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Inviato: 7 Mar 2018 11:24 Oggetto: [HM 125 4T] Albero a camme Malossi e kit 180cc
Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione riguardo la sostituzione dell'albero a camme.
Possiedo un HM CRM F125X Derapage RR del 2011, che monta un cilindro Malossi da 63mm.
Vorrei montare le Power cams Malossi art. 5913877. Volevo la conferma della compatibilitá tra queste cams e il cilindro, come indicato anche nella guida presente su questo sito per l'elaborazione del Minarelli 124 4T.
Volevo inoltre conferma della compatibilitá dell'albero a camme con cilindri di altre marche come Athena, HM ecc ecc, come indicate nella guida. E se possibile sapere come mai dalla guida sono stati rimossi i cilindri Sxparts.
Per finire, ho fatto eseguire un test sulla compressione e il risultato é stato tra i 12 e i 13...é possibile a fronte del valore di 10.8 dato dalla casa?
Grazie
Jonnycorvo
Senza Targa
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Inviato: 7 Mar 2018 14:37
Hai parecchi soldi da buttare...
AG_KTM
250 Champ
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Inviato: 7 Mar 2018 16:02
No, sei sicuro di non aver sbagliato a fare la misura?
Mustang16
125 Champ
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15944129
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Inviato: 7 Mar 2018 17:19
Citazione:
Hai parecchi soldi da buttare... icon_rolleyes.gif
immagini visibili ai soli utenti registrati
Scherzo eh comunque non ho speso niente per il cilindro, quindi faccio montare solo l'albero a camme.
Citazione:
No, sei sicuro di non aver sbagliato a fare la misura?
Può essere che la misura sia stata fatta sbagliata. Non la ho fatta io, in caso la rifarò fare.
Jonnycorvo
Senza Targa
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15944141
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Inviato: 7 Mar 2018 17:41
non hai capito una fava... la mia risposta voleva farti ragionare sul fatto che ti stai arrabattando in una elaborazione che costa, toglie affidabilità, rende il tuo mezzo illegale per la circolazione stradale. Il tutto per guadagnare forse 5-6 cavalli.
Quei soldi tieniteli in tasca, come se fossero un acconto per una futura moto di potenza maggiore
PS: cosa c'entra in tutto questo il "tizio con il due tempi"???
AG_KTM
250 Champ
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15944165
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Inviato: 7 Mar 2018 18:59
Il Minarelli 125 4t 4v LC viene proposto anche dalle Vent in versione 200cc (City 200 e Locusta 200) e anche dalla Fantic (Caballero 200). Quindi l'affidabilitá, come scritto anche in varie guide, non ne risente. La moto l'ho comprata con il kit Malossi giá montato, quindi per quella parte non ho speso nulla.
Io volevo solo aggiungere l'albero a camme per "completare" il lavoro iniziato con il GT.
Al momento non mi interessa cambiare moto.
Volevo solamente la conferma della compatibilitá dell'albero con diversi tipi di GT.
Jonnycorvo
Senza Targa
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Inviato: 7 Mar 2018 20:22
va bene, hai ragione tu, ciao.
AG_KTM
250 Champ
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15944189
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Inviato: 7 Mar 2018 20:36
Confermo ciò che dice Jonny AG_KTM, le locusta 200cc, citytrail 200cc e fantic caballero 200cc altri non sono che il solito minarelli 125cc LC con alesaggio maggiorato e cilindrata effettiva di 180cc, venduti regolarmente di serie col 180cc omologato eccetera eccetera... Concordo che modificare il 125 nato come 125 sia illegale e mi unisco nel dire che non si deve fare, ma oggettivamente sul fatto che l'affidabilità non venga compromessa non si può obiettare.
Per il fatto della misurazione: se il pezzo è quello, un scarto nella misurazione da 10.8 a 12 non è possibile, qualcosa non torna
Mustang16
125 Champ
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15944311
15944311
Inviato: 8 Mar 2018 10:29
Mustang16 ha scritto:
un scarto nella misurazione da 10.8 a 12 non è possibile
possibilissimo, non è una misura di precisione... falla 4 volte e avrai 4 risultati diversi, ci sono troppe variabili in gioco... l'importante è che sia nel range ritenuto accettabile. Una lettura un po' superiore indica la presenza di un po' di depositi sulla camera di combustione... che potrebbe anche essere normale, dal momento che il dato da manuale sarà rilevato su un motore nuovo di zecca, senza depositi.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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15944394
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Inviato: 8 Mar 2018 15:13
Certo sono d'accordo con te, ma qui parliamo di più del 10% di scarto di solito le tolleranze stanno su +/- 0.5
Mustang16
125 Champ
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15944399
15944399
Inviato: 8 Mar 2018 15:35
Mustang16 ha scritto:
di solito le tolleranze stanno su +/- 0.5
mi sembra strano... per dirti la prima che mi capita, il manuale del bandit che ho qui sul desktop:
specifiche di compressione: standard da 12 a 16 bar, limite 9 bar
ciao
WK
wkowalski
Mito
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15944402
15944402
Inviato: 8 Mar 2018 16:22
Aspetta.... io intendevo il rapporto di compressione... siccome il kit 180 dichiara 10.8:1, mi son fatto confondere da quel 10.8 Errore mio mi sa che anche jonny ha confuso il 10.8 dichiarato
Mustang16
125 Champ
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15944409
15944409
Inviato: 8 Mar 2018 17:08
Molto probabilmente è così, chiederò meglio al mecca finita la revisione
Jonnycorvo
Senza Targa
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15944613
15944613
Inviato: 9 Mar 2018 11:16
Qualcuno sa come mai i cilindri sxparts sono spariti dalla guida all'elaborazione?
Jonnycorvo
Senza Targa
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15946032
15946032
Inviato: 13 Mar 2018 21:00
Ciao ragazzi. Sono l'autore della guida. Vi spiego perchè ho deciso di togliere gli SXPARTS
Li ho eliminati perchè li ho ritenuti abbastanza superflui. Sono gt molto sconosciuti che nessuno ha mai montato e che probabilmente nessuno monterà mai. inoltre possono facilmente essere sostituiti con gt che, a parer mio, sono di qualità e convenienza maggiore. Mi spiego meglio
Rispetto ai gt Diametro 62-63 della SXPARTS, conviene decisamente prendere il D62 HM oppure il D62 base UMA
Rispetto al gt Diametro 65 della SXPARTS, conviene decisamente prendere il D65 base UMA
Per snellire la guida e per renderla più concisa ho deciso di togliere alcune parti superflue, e tra queste c'era appunto tutta la marca SXPARTS
Benattigyn
Foglio Rosa
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