Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
KTM : scalda davvero?? e altre perplessità
15943049
15943049 Inviato: 4 Mar 2018 22:23
Oggetto: KTM : scalda davvero?? e altre perplessità
 



salve a tutti, premetto che devo ancora provarla,volevo, porre alcune domande ha chi ne Fosse un proprietario o lo fosse stato: mi piacerebbe la KTM 1290 SUPER ADVENTURE S vorrei porre a loro alcune domande:

1 scalda veramente tanto in zona lombare? alcuni parlano addirittura di ustioni ( lievi)o addirittura che bolliva la benzina( questa può essere una battuta per enfatizzare il problema)

2 motore potente: è veramente cosi scorbutico da essere quasi inadatto al turismo in coppia? inadatto a uno come me che sono solo pochi anni che va in moto?

3 sono alto 1,70 cm, può crearmi dei problemi o addirittura inadatta per uno alto come me?

ma il quesito che mi assale di più è il calore
attualmente posseggo una triumph tiger sport 1050 per darvi un riferimento
grazie
 
15943112
15943112 Inviato: 5 Mar 2018 6:37
 

Guarda il motore è a V, quindi in mezzo alle cosce, o quasi, ti passa cilindro e collettore.
Sì scalda, poi le versioni peggiori sono quelle del primo modello del SADV, certo che sono moto generalmente molto calde.

Motore è un 1300 con una marea di coppia e marea di cavalli, più che scorbutico ha taaaanta birra, per fortuna con l'elettronica pistoli con due pulsanti e si calma, non è scorbutico come il motore, ad esempio, del Multistrada pre DVT, ma vista cilindrata unitaria e frazionamento NON è certamente lineare come quello della tua attuale moto.

Altezza, la 1290 oltre ad essere alta e pesante è anche larga, consiglio vivamente di andare, almeno a sedercisi sopra di persona.
Personalmente la eviterei, sono circa 5/6 cm più di te e devo dire che ho fatto fatica a salire ed a fermarmi in piena sicurezza con solo la moto senza passeggero.
Non oso immaginare con magari valigie piene e passeggero... Vero che si possono montare selle più basse o lavorare sull'assetto ma con le sospensioni elettroniche non so quanto questo sia fattibile senza mandare in tilt il funzionamento delle stesse.


Ti faccio una domanda, dove hai reperito queste informazioni?
Su uno o più forum diversi da questo, immagino, perchè cambiando parrocchia le risposte dovrebbero essere diverse?
 
15943132
15943132 Inviato: 5 Mar 2018 10:03
 

grazie delle info obbiettive che hai dato.
si l'ho provata da ferma ed era veramente alta però il conce mi ha assicurato che agendo sulla sella si abbassa un po.
si le ho letto in più forum
 
15955433
15955433 Inviato: 9 Apr 2018 16:09
 

Ciao, io ho avuto una Adventure 1190. Motore, ciclistica ed elettronica straordinarie. E per viaggiare (con la sella comfort) anche molto comoda a mio avviso.
Quello che non potevo sopportare era il calore sprigionato sulla parte bassa della gamba sinistra. Nulla di pericoloso. Nessuna ustione. Però un disagio forte appena le temperature diventavano estive. Abbastanza per farmi passare la voglia di fare un giro in moto. Per questo l'ho venduta.
Però il calore è una questione molto soggettiva. A me disturba molto. Ad altri a quanto leggo poco o nulla. Suggerisco di provarla a luglio per farsene un'idea.
Per quanto riguarda l'altezza (io sono 1,77) a me non disturbava perchè sono abituato a gestire la moto anche con un piede solo o, per le manovre più complesse, a gestirla scendendo dalla moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©