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info su ripotenziamento [mito 125]
1090502
1090502 Inviato: 23 Gen 2007 22:54
Oggetto: info su ripotenziamento [mito 125]
 

ma le mito 125 hanno la valvola come l'rs 125? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1090517
1090517 Inviato: 23 Gen 2007 22:56
 

no, se cerchi ce ne sono un bel po di topic del ripotenziamento icon_wink.gif
comunque eccoti la scheda dal mito club, ripotenziarla costa 80€:

Ripotenziamento Mito 125

Le operazioni da effettuare sono poche e relativamente semplici e sono, in ordine:
- Rimozione della strozzatura sullo scarico
- Sostituzione getti carburatore (min 65 max 120)
- Rimozione bocchettone filtro
- Sostituzione della corona (Z 41)

Lo scarico
Dopo aver rimosso le carenature laterali e l'espansione di scarico dovete tagliare con un seghetto l'appendice del tubo di scarico lungo la circonferenza indicata con la quota 6mm, in pratica dovete tagliare lasciando un po' di spessore (circa 6 mm appunto). Bisogna poi spostare leggermente l'appendice verso l'esterno e saldarla con un fondello di ferro (1) a chiudere il buco. Fatto questo riposizionate l'appendice saldandola oppure la rimuovete del tutto.

Il carburatore
Non appena levato il fermo allo scarico dovrete ricarburare la moto cambiando i getti:quello del massimo si trova avvitato nel grosso bullone posto sotto la vaschetta, che levandolo vi permetterà di rimuoverla;il getto del minimo è invece posto all'interno del carburatore, ed è simile a quello del massimo, solo più piccolo.I getti da montare sono un 65 per quanto riguarda il minimo e un 120 per il massimo.

Il filtro
Rimuovete la sella del pilota e del passeggero, il codone e i fianchetti; poi sollevate il serbatoio della benzina e rimuovete il manicotto presa d'aria che si trova sopra al filtro. E' possibile anche sostituirlo con uno commercializzato dalla cagiva che però mio parere non è necessario.

La corona
Per completare il ripotenziamento base va infine sostituita la corona, che di base è una 38 denti, con una a 40 o 41 denti, a seconda che preferiate avere un po' più allungo (40) o accellerazione (41). Scendere sotto i 40 denti è sconsigliato perchè non riuscirete più a tirare la sesta.

Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 175-180 km/h indicati.


Disponibile anche in versione PDF  


Attenzione, le modifiche descritte in questa sezione portano la moto a un aumento di potenza del motore non più corrispodente a quella dichiarata sul libretto e pertanto decliniamo ogni responsabilità da un uso stradale della moto.
Si ringrazia per le informazioni 125_club.da.ru
 
1096934
1096934 Inviato: 25 Gen 2007 14:39
 

Ti 6 dimenticato che la corona è da sostituire x i modelli precedenti al 2004...Nei successivi nn è necessario sostituirla...
 
1097703
1097703 Inviato: 25 Gen 2007 16:48
 

fustoinclimona ha scritto:
Ti 6 dimenticato che la corona è da sostituire x i modelli precedenti al 2004...Nei successivi nn è necessario sostituirla...


questo nn lo sapevo. sorry icon_redface.gif icon_wink.gif
 
1098210
1098210 Inviato: 25 Gen 2007 18:13
Oggetto: Re: info su ripotenziamento [mito 125]
 

crawl1005 ha scritto:
ma le mito 125 hanno la valvola come l'rs 125? icon_confused.gif icon_confused.gif
Beh no... In quanto la mito monta gia di serie una valvola di scarico come la rave, chiamata invece CTS. Per il resto quoto le altre risposte in tutto e pertutto! icon_wink.gif
 
1098650
1098650 Inviato: 25 Gen 2007 19:39
 

......Tranquillo Alex....................Bastava che leggevi poco poco + avanti icon_biggrin.gif....Lo stesso vale x gli snorkel,la cui sostituzione è necessaria cn uno + libero x i modelli precedenti al 2004(anche se x quelli successivi fa bene cambiarlo cn uno + aperto icon_evil.gif ) icon_cool.gif
 
1099172
1099172 Inviato: 25 Gen 2007 21:08
 

fustoinclimona ha scritto:
......Tranquillo Alex....................Bastava che leggevi poco poco + avanti icon_biggrin.gif....Lo stesso vale x gli snorkel,la cui sostituzione è necessaria cn uno + libero x i modelli precedenti al 2004(anche se x quelli successivi fa bene cambiarlo cn uno + aperto icon_evil.gif ) icon_cool.gif

rissa rissa rissa....dai dai su raga....un bel rissone icon_lol.gif
 
1099353
1099353 Inviato: 25 Gen 2007 21:38
 

fustoinclimona ha scritto:
Ti 6 dimenticato che la corona è da sostituire x i modelli precedenti al 2004...Nei successivi nn è necessario sostituirla...

dal 2004 in poi va sostituita perchè esce depo con la corona da 43...non prima del 2004 icon_wink.gif
 
1099465
1099465 Inviato: 25 Gen 2007 21:53
 

Azz.....ma 6 sicuro?...bòòòòò.....Se è così allora ho letto male io icon_cool.gif ............
 
1100255
1100255 Inviato: 26 Gen 2007 0:29
 

fustoinclimona ha scritto:
Azz.....ma 6 sicuro?...bòòòòò.....Se è così allora ho letto male io icon_cool.gif ............

si sicurissimo..
 
1102018
1102018 Inviato: 26 Gen 2007 16:05
 

Vero assicuro io la depo dopo il 2004 monta la corona 43 denti, comunque non è che deve essere cambiata x forza anzi in città è più bella la ripresa dell'allungo...A volte neanche il concessionario cambia la corona, levano il fermo ricarburano e basta(non mi sono scotdato il filtro...lo lasciano semplicemente così!!!). esperienza personale icon_cool.gif ...
 
1103211
1103211 Inviato: 26 Gen 2007 20:29
 

grazie....pensavo non avessero una valvola...quindi il funzionamento della cds è uguale a quello della rave!
 
1103541
1103541 Inviato: 26 Gen 2007 21:50
 

BlackSkull ha scritto:
Vero assicuro io la depo dopo il 2004 monta la corona 43 denti, comunque non è che deve essere cambiata x forza anzi in città è più bella la ripresa dell'allungo...A volte neanche il concessionario cambia la corona, levano il fermo ricarburano e basta(non mi sono scotdato il filtro...lo lasciano semplicemente così!!!). esperienza personale icon_cool.gif ...

si è vero avolte non viene cambiata...però è uno strazio usarla con quelle marce...troppo troppo corte...sopratutto le prime 4.....non ne vale la pena neanche in città secondo me..
 
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