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SWM 440 Gran Milano [collettori incandescenti]
15933361
15933361 Inviato: 6 Feb 2018 8:51
Oggetto: SWM 440 Gran Milano [collettori incandescenti]
 

Sono possessore della moto in oggetto, è normale che i collettori al minimo dopo pochi minuti diventino incandescenti? C'è qualcuno che avuto noie meccaniche con la moto?
 
15933395
15933395 Inviato: 6 Feb 2018 10:06
 

non so sulla moto in oggetto ma su un honda crf di un amico dopo 5 minuti al minimo ci accendeva la sigaretta... e nella notte li vedevi violacei...
 
15933423
15933423 Inviato: 6 Feb 2018 11:03
 

secondo me non è assolutamente normale.
 
15933433
15933433 Inviato: 6 Feb 2018 11:29
Oggetto: Re: SWM 440 Gran Milano [collettori incandescenti]
 

adryano64 ha scritto:
è normale che i collettori al minimo dopo pochi minuti diventino incandescenti?


non conosco quella moto, ma potrebbe anche essere normale... il fatto è che tu non dovresti MAI lasciare una moto raffreddata ad aria ferma col motore acceso per interi minuti icon_smile.gif

ciao

WK
 
15933480
15933480 Inviato: 6 Feb 2018 13:08
 

diciamo che l'ho lasciata al minimo proprio per provarla...ma ricordo le vecchie moto da cross anche se ferme al minimo i collettori non si surriscaldavano in quel modo.
 
15933485
15933485 Inviato: 6 Feb 2018 13:13
 

quelle erano 2t...dai ricordi del vecchio facchinelli un centinaio di gradi in meno
 
15933488
15933488 Inviato: 6 Feb 2018 13:29
 

io non sono molto esperto, ma credo che non sia normale che diventino cosi incandescenti...
 
15933490
15933490 Inviato: 6 Feb 2018 13:31
 

nemmeno secondo me.
non è mica una moto da competizione che eroga 200 cv/litro, e poi adesso fa freddo, quest'estate cosa dovrebbe fare?
 
15933521
15933521 Inviato: 6 Feb 2018 15:00
 

adryano64 ha scritto:
diciamo che l'ho lasciata al minimo proprio per provarla...


non lasciarla al minimo... avvia e parti subito, vedrai che non si arroventano più.
Forse semplicemente i collettori sono stati fatti in un materiale piuttosto sottile.

ciao

WK
 
15933586
15933586 Inviato: 6 Feb 2018 17:41
 

wkowalski ha scritto:
non lasciarla al minimo... avvia e parti subito, vedrai che non si arroventano più.
Forse semplicemente i collettori sono stati fatti in un materiale piuttosto sottile.

ciao

WK


Saranno sottili, non dovrà lasciarla accesa al minimo per 5 minuti, ma che diventino incandescenti non esiste su una moto del genere.

Comunque a questo punto, per dovere di cronaca, sarebbe opportuna una foto.
 
15933759
15933759 Inviato: 7 Feb 2018 9:13
 

purtroppo non posso inviare foto non ne ho fatte e la moto attualmente è al concessionario sia per questo problema e sia per altro.
 
15933760
15933760 Inviato: 7 Feb 2018 9:15
 

adryano64 ha scritto:
purtroppo non posso inviare foto non ne ho fatte e la moto attualmente è al concessionario sia per questo problema e sia per altro.


0509_up.gif 0509_up.gif


era giusto per capire la "gravità" della cosa.
comunque cosa ti hanno detto in proposito?
 
15933767
15933767 Inviato: 7 Feb 2018 9:30
 

loro dicono che è normale, io non ci credo, poi mi ha dato altri problemi.....sono incazzatissimo.
 
15933774
15933774 Inviato: 7 Feb 2018 9:45
 

pazuto ha scritto:
Saranno sottili, non dovrà lasciarla accesa al minimo per 5 minuti, ma che diventino incandescenti non esiste su una moto del genere.


Pure quelli del mio vecchio monster se lasciavo l’aria tirata quel minuto in più diventavano incandescenti, di notte erano di un bel rosso violaceo sembrava che si stessero per fondere icon_eek.gif
Io diei che è normale se poi lo conferma pure la concessionaria puoi stare tranquillo
 
15933780
15933780 Inviato: 7 Feb 2018 9:59
 

rosso violaceo un conto...incandescenti modello ferrari a 20000 giri è un altro...
 
15933785
15933785 Inviato: 7 Feb 2018 10:14
 

adryano64 ha scritto:
loro dicono che è normale


i gas di scarico in quel punto possono toccare i 900°C, è del tutto normale che i collettori diventino molto caldi se non ci va addosso l'aria a raffreddarli. Evidentemente l'acciaio di cui sono fatti è piuttosto sottile e in un unico strato... sulle moto giapponesi spesso intorno al tubo vero e proprio c'è un'intercapedine e uno strato esterno, in modo da preservare la cromatura, altrimenti diventa blu e dopo poco evapora.
Quali altri problemi ti da?

ciao

WK
 
15933789
15933789 Inviato: 7 Feb 2018 10:29
 

accensione a freddo difficoltosa, spesso si spegne ai semafori...
 
15934244
15934244 Inviato: 8 Feb 2018 12:14
 

adryano64 ha scritto:
accensione a freddo difficoltosa, spesso si spegne ai semafori...


uhm... allora no, non è normale. Forse c'è una valvola di scarico che perde... strano su una moto nuova!
Ma a parte questo, il motore gira bene? Tirando le marce la spinta è costante e sufficiente?

ciao

WK
 
15934916
15934916 Inviato: 9 Feb 2018 23:29
 

Si il motore spinge...però si spegne più di una volta al minimo e all'inizio la mattina per farla partire era un macello...poi hanno detto che era problema di centralina...ora sembra che parte bene ma si spegne più di una volta.... è di nuovo dal conc. Che dice che l'hanno spedita in fabbrica.... perché non risolvono il problema...comunque moto presa a novembre...ed è stata più di un mese dal conc. Che grande i******a.
 
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