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Pasta da mettere tra scarico e collettore-catalizzatore
15927150
15927150 Inviato: 20 Gen 2018 15:00
Oggetto: Pasta da mettere tra scarico e collettore-catalizzatore
 



Salve a tutti del forum, allora ho tolto lo scarico originale del mio suzuki gsr 600 e sono in procinto di mettere il leovince sbk preso usato su internet, ma mi è preso un dubbio, nell'infilare lo scarico nel collettore i 2 tubi vanno dentro "a secco" nel senso si infilano bene ma ho paura che anche stringendo la fascetta poi sfiati, ho sentito dire che si può mettere della pasta rossa o nastro alte temperature per far aderire bene i 2 tubi ma non so quale sia meglio o se sia anche il caso di metterli o semplicemente stringere la fascetta e basta.... 0510_help.gif
 
15927183
15927183 Inviato: 20 Gen 2018 18:53
 

motorsil D o simile : lo utilizzo anch'io...
e serve anche per non far incollare i due pezzi quando un dopodomani bisognerà smontarli ancora...

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15927194
15927194 Inviato: 20 Gen 2018 20:04
 

ZioPigTurbo ha scritto:
motorsil D o simile : lo utilizzo anch'io...
e serve anche per non far incollare i due pezzi quando un dopodomani bisognerà smontarli ancora...

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ciao, lo si trova facilmente presso ricambisti? provato chiamare un paio oggi qua ma sabato pomeriggio erano chiusi....quindi a te funziona bene? niente sfiati?
 
15927212
15927212 Inviato: 20 Gen 2018 22:25
 

si, qualsiasi autoricambi, per il resto non ho problemi.
Solo in qualche rarissimo caso se il kat è proprio all' inizio dei collettori.
potrebbe oltrepassare i 350 gradi e allora bisogna applicare la pasta per altissime temperature.


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15927217
15927217 Inviato: 20 Gen 2018 22:52
 

ZioPigTurbo ha scritto:
si, qualsiasi autoricambi, per il resto non ho problemi.
Solo in qualche rarissimo caso se il kat è proprio all' inizio dei collettori.
potrebbe oltrepassare i 350 gradi e allora bisogna applicare la pasta per altissime temperature.


0510_saluto.gif


allora fortunato, il catalizzatore del gsr è ben lontano dall'inizio dei collettori
0510_saluto.gif
 
15927240
15927240 Inviato: 21 Gen 2018 0:56
 

dovresti riusare la guarnizione originale, altrimenti perde... lascia perdere sigillanti ecc. che si bruciano alla prima accelerata 😊
 
15927294
15927294 Inviato: 21 Gen 2018 3:10
 

wkowalski ha scritto:
dovresti riusare la guarnizione originale, altrimenti perde... lascia perdere sigillanti ecc. che si bruciano alla prima accelerata 😊


originale era una boccola di grafite ancorata al catalizzatore ma e stata tolta xche altrimenti il nuovo scarico non entrava, ad ogni modo la pasta suggerita da ZioPigTurbo tiene fino 350 gradi e dovrebbe andare bene
 
15927311
15927311 Inviato: 21 Gen 2018 10:42
 

i gas escono tra i 600 e i 900 gradi, forse arrivati là hanno perso un po' di calore, ma penso comunque che il sigillante te lo bruciano... trova una guarnizione adatta.

ciao

wk
 
15927334
15927334 Inviato: 21 Gen 2018 12:44
 

wkowalski ha scritto:
i gas escono tra i 600 e i 900 gradi, forse arrivati là hanno perso un po' di calore, ma penso comunque che il sigillante te lo bruciano... trova una guarnizione adatta.

ciao

wk


c'era su l'originale sul collettore del catalizzatore in grafite, ma è stato tolto perchè era di uno spessore tale che lo scarico leovince non entrava, perchè ha la bocca + piccola dello scarico originale, di fatto i 2 tubi entrano perfettamente e la vedo dura mettere una guarnizione, domani sono in garage e ci guardo meglio ma al di la di un velo di spessore non penso si possa mettere altro, a meno che non allarghi lo scarico, oppure basta pulire bene i 2 tubi e stringere bene con la fascetta... oppure ci sarebbe questa Link a pagina di Amazon.it
 
15927349
15927349 Inviato: 21 Gen 2018 13:20
 

In pratica dopo il catalizzatore la pressione e' poca e l'espansione raffredda i gas.
sulla mia (suzuki 600 senza kat) tiene senza nessun problema.
Se invece gli scarichi diventano incandescenti allora conviene la pasta 1oooC
ma mi pare stano raggiungere oltre i 350 gradi in quel punto...
Tranne nel caso dei burnout di un ora con la moto ferma.. icon_asd.gif
 
15927359
15927359 Inviato: 21 Gen 2018 13:54
 

ZioPigTurbo ha scritto:
In pratica dopo il catalizzatore la pressione e' poca e l'espansione raffredda i gas.
sulla mia (suzuki 600 senza kat) tiene senza nessun problema.
Se invece gli scarichi diventano incandescenti allora conviene la pasta 1oooC
ma mi pare stano raggiungere oltre i 350 gradi in quel punto...
Tranne nel caso dei burnout di un ora con la moto ferma.. icon_asd.gif


si infatti, oltre a un velo di pasta non penso si riesca mettere altro perchè i tubi entrano perfettamente , su un altro forum sembra che non sia neanche previsto mettere le guarnizioni su certi scarichi....vedo se riesco contattare la leovince
 
15927671
15927671 Inviato: 22 Gen 2018 11:19
 

Filbell ha scritto:
di fatto i 2 tubi entrano perfettamente e la vedo dura mettere una guarnizione, domani sono in garage e ci guardo meglio ma al di la di un velo di spessore non penso si possa mettere altro


e allora non mettere nulla, non credo possa sfiatare, e anche se fosse non succederebbe niente.

ciao

WK
 
15929195
15929195 Inviato: 24 Gen 2018 22:41
 

alla fine messa pasta nera col meccanico, fatto un giro di 20 minuti al momento nessun trafilaggio....stiamo a vedere in futuro
 
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