Leggi il Topic


Pantaloni moto, pelle o cordura[?]
15920187
15920187 Inviato: 2 Gen 2018 14:59
Oggetto: Pantaloni moto, pelle o cordura[?]
 



Buongiorno sono nuovo nel forum..... ho dei stivali tipo racing vorrei acquistare un pantalone da moto .... indeciso tra pelle cordura oppure jeans da moto il.problema è che io ho dei polpacci un po'grossi e non so quale tipo di pantalone si può adattare con quei stivali ... più che altro se è meglio portare i pantaloni dentro gli stivali oppure fuori ? Io ho una Kawasaki 636 del 2004 ed uso la moto x svago è per le uscite domenicali nulla di estremo .... una guida tranquilla ... che pantalone mi consigliate ?[b]
 
15920527
15920527 Inviato: 3 Gen 2018 12:19
 

Ciao! Sonon cose personali, io avevo vari pantaloni in cordura (Dainese, Spyke, Spidi) e sinceramente non mi sono trovato bene. Principalmente pr l'estetica, o facevano effetto "carabinieri" (stretti sui polpacci poi larghi sulle cosce, mancava solo la striscia rossa) o effetto pantaloni da sci. Da un po' di anni uso pantaloni in pelle della Dainese, sono perfettamente aderenti, non si muovono a sinistra e destra le protezioni (come ad esempio in quelli di cordura di spidi e Spyke, nonostante la taglia era giusta potevo spostare con la mano le ginocchiere e spesso mi chiedevo, se cado restaneranno lí?)
Poi, i miei Dainese in pelle posso usare solo dentro negli stivali perché sono stretti ma ad esempio quelli di un mio amico (sempre Dainese in pelle) hanno doppia zip sui polpacci, una per chiudere l'altra per allargare se vuoi metter fuori degli stivali.
Poi quelli in cordura di solito sono impermeabili, questo puó essere un vantaggio.
 
15920565
15920565 Inviato: 3 Gen 2018 14:03
 

La pelle è più resistente in caso di cadute, ma ha il bellissimo pregio di essere fredda d'inverno e calda d'estate.

La pelle veste più aderente, ma non è detto che tu non riesca a trovare qualcosa che ti calzi bene.

La Cordura è meno resistente ma più versatile: è più facile trovare capi in Cordura che siano impermebaili (ma puoi sempre mettere dei sovrapantaloni impermeabili) o abbiano prese d'aria.

I pantaloni indossati al di fuori dallo stivale evitano che ci entri dentro la pioggia, ma sono più sicuri in caso di scivolata, perché è più difficile che si spostino esponendo parte della gamba all'effetto grattugia dell'asfalto. Infatti i pantaloni omologati da moto in genere hanno dei laccetti che si fissano sotto al piede proprio per evitare lo sfilamento.

I jeans da moto hanno il grosso vantaggio che li puoi continuare ad indossare una volta sceso dalla moto, senza sembrare un power ranger. Sono più caldi di quelli normali perché hanno uno strato di kevlar o altro materiale protettivo, quindi a camminarci d'estate fai le saune. Ci sono dei jeans a strato singolo, dove il materiale protettivo è misto al cotone senza formare uno strato a parte, che sono più adatti all'estate, ma costano uno sproposito.

Avevo parlato di alcuni jeans da moto qui: Confronto jeans PMJ Vegas vs Knox Buxton [lungo]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©