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Elaborare un 125 conviene? quanto guadagna in prestazioni
15913414
15913414 Inviato: 10 Dic 2017 0:56
Oggetto: Elaborare un 125 conviene? quanto guadagna in prestazioni
 



Conviene elaborare un 125? Come elaborare un 125 cc? e quanto guadagna in potenza e velocità massima. La risposta la trovi qui:

Link a pagina di Youtube.com

oppure copia e incolla su YouTube:
Motor bike tuning. Come elaborare un 125 (Yamaha YZF, Honda Cbr, KTM Rc, Aprilia Rs, ecc.)
 
15913495
15913495 Inviato: 10 Dic 2017 14:15
 

???
 
15913497
15913497 Inviato: 10 Dic 2017 14:16
 

conviene al meccanico che ti vende i pezzi e ti fa il lavoro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Spendi una fucilata (siamo nell'ordine di alcune migliaia di euro) 0509_down.gif per avere un mezzo fuori omologazione e che se tutto va alla perfezione avrà guadagnato 5 cavalli
 
15913674
15913674 Inviato: 11 Dic 2017 6:54
 

Caro AG_KTM, concordo sull'aumento di potenza: 5 cv, il 30% in più, però non sono pochi.
Ovviamente con la massima elaborazione possibile, legale SOLO in pista, come detto più volte nel video:

Link a pagina di Youtube.com

In questo video si accenna a ben 7 parti della moto su cui lavorare, su ben 6 di queste 7 parti ci può lavorare chiunque (se segue le dritte), anche chi non ha mai svitato un bullone.
Alcune di queste modifiche sono quasi a costo zero, nel senso che il costo è minimo e si ripaga da solo.
Per i costi... se si comprano i pezzi giusti su ebay (per esempio) e si va dal meccanico giusto solo per lo stretto necessario si spende poco più di 1000 euro, ma per avere una moto da pista che va a circa 180 di tachimetro (reali intorno ai 165 +o-)

Insomma, rimane da sempre, nello spirito del motociclista, il tuning della moto, le piccole modifiche.
Queste sì, quelle che non compromettono l'uso legale su strada, quelle che costano poco o niente, ma danno un po' di brio in più al 125 4 tempi, queste sono da consigliare (e credo tutti i veri motociclisti saranno d'accordo).
Un salutone a tutti i bikers, nello spirito vero e puro del motociclista.
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15913701
15913701 Inviato: 11 Dic 2017 9:32
 

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ho guardato il video... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

i 180 di tachimetro li fa la rc390 (45 cavalli)

vai a sparare baggianate e acchiappare click da un'altra parte, dai... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15913715
15913715 Inviato: 11 Dic 2017 10:01
 

AG_KTM ha scritto:
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ho guardato il video... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

i 180 di tachimetro li fa la rc390 (45 cavalli)

vai a sparare baggianate e acchiappare click da un'altra parte, dai... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


evidentemente non hai visto bene... comunque sicuro come l'oro con certe modifiche si raggiungono i 180 di tachimetro e i 165 reali. Chiudo qui, perchè non voglio fare polemiche con un motociclista doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15913739
15913739 Inviato: 11 Dic 2017 11:25
 

I 180 km/ h li facevano le 125 2T GP da 50 cavalli, con blocco da rifare ogni gara...le favole non esistono, con 15-20 cavalli i 180 non li fai, perché la resistenza dell'aria aumenta in maniera proporzionale al cubo della velocità.
 
15914026
15914026 Inviato: 11 Dic 2017 19:36
 

Non vale assolutamente la pena elaborare un 125 4t
 
15915288
15915288 Inviato: 15 Dic 2017 11:18
 

Un 125 4t fa i 166km/h (dato che parla di 180 a tachimetro ma effettivi meno) se ci monti un blocco da 200cc e prepari quello...
Forse...
Ma proprio FORSE
 
15915357
15915357 Inviato: 15 Dic 2017 12:53
 

Salve Ric, certo per raggiungere quelle velocità (180-185 di tachimetro, 165 reali) è necessario usare almeno un kit da 166 cc. Comunque questa modifica radicale rende la moto utilizzabile SOLO in pista (anche se alla revisione...), ci sono altre modifiche, invece, a costo modesto che consentono di incrementare un po' la potenza, fare in modo che il 125 riesca a raggiungere anche in 6 marcia i suoi giri massimi, senza rendere il mezzo esplicitamente illegale.
Volevo fare un video esplicativo di tutte le modifiche che si possono fare (almeno 7-8), per dare un po' di smalto al motore (sto parlando solo dei 125 carenati, per ora), ma ho visto scarso interesse e molto scetticismo sull'argomento: infatti il mio video è stato visto in 6 giorni solo da 75 persone 0509_down.gif
Se noterò maggiore interesse per l'argomento farò questo video. A proposito come lo trovate il mio canale di YouTube? Sono appena partito con una certa serietà e sto toccando vari argomenti, spero utili a molti, se non a tutti. Un salutone e un abbraccio caloroso a tutti gli amici e simpatizzanti, soprattutto a coloro che amano veramente le moto e hanno il tuning nel sangue doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
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