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Moto e inverno che fate voi ?
15945454
15945454 Inviato: 12 Mar 2018 12:40
 

Io per far questi lavori la visiera la tolgo sempre, ma ci metto un attimo.
 
15945464
15945464 Inviato: 12 Mar 2018 13:11
 

Anch'io se mi capita di operare sul pin-lock, la visiera la tolgo.
Una volta tolta, la "appiattisco" il più possibile e poi tolgo/metto la lente pin-lock.
 
15945776
15945776 Inviato: 13 Mar 2018 10:33
 

Gli eccentrici vanno "convinti" prima senza pinlock. Dopo averli rodati un attimino saranno saldi, ma mobili, ovvero perfetti. Questo nel mio caso, ovviamente.
 
15945789
15945789 Inviato: 13 Mar 2018 11:03
 

Caramon77 ha scritto:
Gli eccentrici vanno "convinti" prima senza pinlock. Dopo averli rodati un attimino saranno saldi, ma mobili, ovvero perfetti. Questo nel mio caso, ovviamente.


Proverò ad ipnotizzarli o a fargli il lavaggio del cervello. rotfl.gif

Scherzi a parte, grazie di nuovo. Per ora non tocco nulla, vedrò a fine primavera.
 
15945862
15945862 Inviato: 13 Mar 2018 13:08
 

Ottima idea 0509_up.gif
 
15946354
15946354 Inviato: 14 Mar 2018 20:23
 

CBR_125R ha scritto:
Uno spettacolo assoluto di moto.
Vedrai!

Ti posso chiedere se hai dovuto pagare qualcosa?

(DOPO la prova aspetto il link dove si vende una Tuono 1000 V2 per passaggio a V4! icon_asd.gif )


Luca la V2 è la V2... Per quanto non abbia le prestazioni della V4..... rimane la V2 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15946380
15946380 Inviato: 14 Mar 2018 21:50
 

La V2, in confronto, è un ferro vecchio.
Pesante, goffa e senza motore... Poi che, alcuni, ferri vecchi diano gusto nella guida ok, ma dinamicamente la V2 rimane al palo.
 
15946600
15946600 Inviato: 15 Mar 2018 14:15
 

CBR_125R ha scritto:
La V2, in confronto, è un ferro vecchio.
Pesante, goffa e senza motore... Poi che, alcuni, ferri vecchi diano gusto nella guida ok, ma dinamicamente la V2 rimane al palo.


Dissento...
Ho avuto modo di provarle entrambe... e per quanto la v4 sia ciclisticamente superiore (il che è obiettivamente vero) non c'è questa gran differenza...
Poi sentire che la V2 è pesante, goffa e senza motore...... Equivale a dire che un 430 scuderia va come un Tir carico....
Luca siamo seri sù
 
15946633
15946633 Inviato: 15 Mar 2018 15:36
 

dt4ever91 ha scritto:
Dissento...
Ho avuto modo di provarle entrambe... e per quanto la v4 sia ciclisticamente superiore (il che è obiettivamente vero) non c'è questa gran differenza...
Poi sentire che la V2 è pesante, goffa e senza motore...... Equivale a dire che un 430 scuderia va come un Tir carico....
Luca siamo seri sù

Sempre obiettivamente eh... Ma più di 30cv in meno e 100cc...poi l'ho premesso che la V2 è un bel andare, ma la V4 è meglio.
E questo è oggettivo.
 
15946680
15946680 Inviato: 15 Mar 2018 18:01
 

Purtroppo (o per fortuna? eusa_think.gif ) non ho mai provato nessuna delle due. Che la V4 sia superiore non si discute, è la migliore della classe mentre la V2 non ha mai svettato sulla concorrenza, ma le tue affermazioni sono un pò forti. Addirittura pesante e goffa no dai icon_smile.gif
 
15946687
15946687 Inviato: 15 Mar 2018 18:40
 

Mustang16 ha scritto:
la V4 è la migliore della classe

Anche questa è un'affermazione un po' forte icon_asd.gif
Personalmente ritengo che la RSV4 abbia un pochino fatto il suo tempo, non è più un progetto nuovo e rivoluzionario come era 10 anni fa... avrebbe bisogno di una rinfrescata, anche nelle competizioni non è più competitivo come prima 0509_up.gif
 
15946690
15946690 Inviato: 15 Mar 2018 18:49
 

Hai ragione Neo, avrei dovuto dire "è stata". E' tuttora la mia maxi-naked preferita, dovete scusarmi 0509_up.gif
 
15946691
15946691 Inviato: 15 Mar 2018 18:51
 

Mustang16 ha scritto:
Hai ragione Neo, avrei dovuto dire "è stata". E' tuttora la mia maxi-naked preferita, dovete scusarmi 0509_up.gif

Ah, peraltro parlavate della Tuono... non avevo capito eusa_doh.gif
 
15946692
15946692 Inviato: 15 Mar 2018 18:56
 

Mustang16 ha scritto:
Purtroppo (o per fortuna? eusa_think.gif ) non ho mai provato nessuna delle due. Che la V4 sia superiore non si discute, è la migliore della classe mentre la V2 non ha mai svettato sulla concorrenza, ma le tue affermazioni sono un pò forti. Addirittura pesante e goffa no dai icon_smile.gif

Altroché se ha svettato sulle concorrenti.La V2 quando è uscita (2003 e poi 2008) ha vinto tutte le comparative e si è aggiudicata la vetta nella categoria delle supernaked 0509_up.gif
 
15946701
15946701 Inviato: 15 Mar 2018 19:26
 

-Neo- ha scritto:
Personalmente ritengo che la RSV4 abbia un pochino fatto il suo tempo, non è più un progetto nuovo e rivoluzionario come era 10 anni fa... avrebbe bisogno di una rinfrescata, anche nelle competizioni non è più competitivo come prima 0509_up.gif

I risultati in SBK sono una combinazione di bontà della piattaforma, supporto della casa madre e regole. Quanto pesino le varie componenti non è intuitivo.
Non credo sia obsolescenza quando il motore ha il cambio a cassetto ed il telaio con le asole da un decennio - e le concorrenti nuove di pacca no - ma non le puoi usare perché l'ex direttore tecnico "era distratto" quando ha sottoscritto il regolamento prima di passare alla concorrenza icon_razz.gif
 
15946704
15946704 Inviato: 15 Mar 2018 19:39
 

sigsegv ha scritto:
I risultati in SBK sono una combinazione di bontà della piattaforma, supporto della casa madre e regole. Quanto pesino le varie componenti non è intuitivo.

Su questo sono assolutamente d'accordo con te, ma anche volendo estendere il perimetro ad altri tipi di competizioni... SuperStock 1000, CIV, AMA Superbike, BSB, road races varie ed eventuali... l'unica partecipazione vittoriosa in anni recenti è la Stock 1000 2015, poi il buio.
Anche nelle comparative, almeno quelle che ho seguito io, la R1M è sempre avanti... secondo me è ora di tirare fuori qualcosa di nuovo.

P.s. paradossalmente la RSV4 ha vinto di più quando era meno prestante... come il buon vino è invecchiata benissimo, ma i grandi successi li ha ottenuti sbaragliando la concorrenza quando le performance del V4 erano ancora un po' "meh" agli alti regimi, indice che la ciclistica non si discute icon_asd.gif
 
15946741
15946741 Inviato: 15 Mar 2018 21:51
 

CBR_125R ha scritto:
Sempre obiettivamente eh... Ma più di 30cv in meno e 100cc...poi l'ho premesso che la V2 è un bel andare, ma la V4 è meglio.
E questo è oggettivo.


Luca non dico che la V4 sia ciclisticamente e motoristicamente non superiore...
Dico che non c'è questo abisso... (Considerando la prima tuono V4 che fa circa 160cv le differenze sono di circa 20cv e peso similare tanto per dire)

Io critico le parole che hai usato per la V2

Pesante

Goffa

Senza motore....

Se la V2 è pesante goffa e senza motore siamo messi bene icon_asd.gif

Poi può non piacerti Luca... Ma non togliamo dei meriti solo per questo.....
 
15946742
15946742 Inviato: 15 Mar 2018 21:53
 

eowyn ha scritto:
Altroché se ha svettato sulle concorrenti.La V2 quando è uscita (2003 e poi 2008) ha vinto tutte le comparative e si è aggiudicata la vetta nella categoria delle supernaked 0509_up.gif

Esattamente...
In tanti la criticano quando leggono Aprilia ma la Tuonona V2 ha soluzioni tecniche veramente ottime.....
Dai su siamo seri....
 
15946751
15946751 Inviato: 15 Mar 2018 22:18
 

dt4ever91 ha scritto:
Esattamente...
In tanti la criticano quando leggono Aprilia ma la Tuonona V2 ha soluzioni tecniche veramente ottime.....
Dai su siamo seri....

Ma mica ho detto che è un catorcio, ho detto che il tempo è passato... E si sente!

La mia bis nonna, quella che ha solo 98 anni, all'epoca era una bellissima ragazza, oggi, per avere la sua età, è una bella nonnina ma il tempo è passato.
Punto.
La Tuono V2 è un ottimo mezzo, rispetto alle concorrenti moderne è indietro.
 
15946754
15946754 Inviato: 15 Mar 2018 22:23
 

CBR_125R ha scritto:
Ma mica ho detto che è un catorcio, ho detto che il tempo è passato... E si sente!

La mia bis nonna, quella che ha solo 98 anni, all'epoca era una bellissima ragazza, oggi, per avere la sua età, è una bella nonnina ma il tempo è passato.
Punto.
La Tuono V2 è un ottimo mezzo, rispetto alle concorrenti moderne è indietro.



Messa giù così te la passo..
Pero dipende sempre uno cosa cerca... Per esempio il mio vecchio 636 è sicuramente superato.. ma rimane comunque una moto attuale che poteva dare la paga ad altre... cioè telaisticamente secondo me tutte le moto post 2000 hanno fatto un balzo notevole rispetto a anni 90........ da li in poi il differenziale si è assottigliato...
 
15946760
15946760 Inviato: 15 Mar 2018 22:33
 

dt4ever91 ha scritto:
Messa giù così te la passo..
Pero dipende sempre uno cosa cerca... Per esempio il mio vecchio 636 è sicuramente superato.. ma rimane comunque una moto attuale che poteva dare la paga ad altre... cioè telaisticamente secondo me tutte le moto post 2000 hanno fatto un balzo notevole rispetto a anni 90........ da li in poi il differenziale si è assottigliato...

Sono discorsi da tifosi che non condivido.
Pure il melafonino 3 rispetto al Nokia 3330 ha fatto un mega salto avanti, ma rispetto ad un telefono di oggi è un ferma carte.
Non è che perchè si possiede un modello di moto allora è buono, l'evoluzione va avanti ed i progressi ci sono.

Il 636 poi... Prova un ninja di 3 anni dopo e mi dici. Un altra moto.
 
15946763
15946763 Inviato: 15 Mar 2018 22:37
 

CBR_125R ha scritto:
Sono discorsi da tifosi che non condivido.
Pure il melafonino 3 rispetto al Nokia 3330 ha fatto un mega salto avanti, ma rispetto ad un telefono di oggi è un ferma carte.
Non è che perchè si possiede un modello di moto allora è buono, l'evoluzione va avanti ed i progressi ci sono.

Il 636 poi... Prova un ninja di 3 anni dopo e mi dici. Un altra moto.


Ma non è tifoseria.... però sinceramente certe cose le vedo più come marketing che altro... per esempio tra ninja 636 (06) e ninja 2009 ho provato entrambe... e la differenza più marcata che ho trovato è stato il vuoto di coppia in basso nel 2009 rispetto al 636... ciclisticamente le ho trovate similari.. forse appena meno agile il 636... ma parliamo di inezie.....
 
15946844
15946844 Inviato: 16 Mar 2018 6:49
 

Mah...
La mia ex con sospensioni appena revisionate e gomme fresche, rispetto alla 2009 era un macigno da guidare.
 
15946856
15946856 Inviato: 16 Mar 2018 9:33
 

eowyn ha scritto:
Altroché se ha svettato sulle concorrenti.La V2 quando è uscita (2003 e poi 2008) ha vinto tutte le comparative e si è aggiudicata la vetta nella categoria delle supernaked 0509_up.gif

Non lo sapevo, mea culpa 0509_up.gif
dt4ever91 ha scritto:
la prima tuono V4 che fa circa 160cv le differenze sono di circa 20cv e peso similare tanto per dire)

20 cv sono tanta roba su due moto che fanno delle prestazioni la loro bandiera. Io ho solo guidato modelli anzianotti, restano ottime moto ma con gli anni i miglioramenti, anche se non eclatanti, ci sono.
 
15947728
15947728 Inviato: 19 Mar 2018 11:54
 

Ragazzi, siamo forse un pelino OT? icon_asd.gif
 
15947776
15947776 Inviato: 19 Mar 2018 13:40
 

Tre giorni fa ormai!
 
15948811
15948811 Inviato: 22 Mar 2018 0:05
 

Beh io posso dire che quest' inverno l'ho utilizzata poco : troppo freddo, neve e tanta pioggia.
e ho capito che le condizioni meteo avverse (motociclisticamente parlando) non fanno per mè....
per quest'anno mantengo l'assicurazione a 360 giorni... ma la prossima sarà sicuramente
del tipo sospendibile nei mesi invernali... eusa_think.gif
 
15948931
15948931 Inviato: 22 Mar 2018 10:58
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Beh io posso dire che quest' inverno l'ho utilizzata poco : troppo freddo, neve e tanta pioggia.
e ho capito che le condizioni meteo avverse (motociclisticamente parlando) non fanno per mè....
per quest'anno mantengo l'assicurazione a 360 giorni... ma la prossima sarà sicuramente
del tipo sospendibile nei mesi invernali... eusa_think.gif


Quoto.
E' vero che certe giornate belle sono state veramente una goduria, ma con quello che pago l'anno di assicurazione (classe 15...) mi piange il cuore a tanere la moto ferma il 90% del tempo.
 
15948958
15948958 Inviato: 22 Mar 2018 11:42
 

Io potrei fare uguale... tanto almeno dicembre, gennaio e febbraio sono mesi difficili.
 
15949009
15949009 Inviato: 22 Mar 2018 13:54
 

Io invece mi sento un bambino felice in questo primo inverno in moto!
Lo scorso inverno ho dovuto fermarla perchè mi era scaduto il foglio rosa (già, sono un pirla).
Quest'anno ho deciso di provare il brivido della guida invernale. Ho speso un mare di soldi tra pantaloni, balaclava, stivali e guanti (la giacca, fortunatamente, è una 3 stagioni, che però me ne fa 4 icon_asd.gif ). Quindi non potevo non sfruttarla.
Complice anche un inverno caldo (a volte più caldo di questo inizio di primavera icon_evil.gif ) devo dire che ho fatto dei bei giretti (di cui uno incompiuto, causa lastrone di ghiaccio che impediva il prosieguo) e sono entusiasta. Poi girare a Milano in moto d'inverno è bellissimo. Ci sono così poche moto e scooter con cui contendersi i posti al semaforo e di cui preoccuparsi quando si slaloma tra le macchine... icon_rolleyes.gif

Devo dire che ho avuto un solo problema: un giorno, in strada con la neve, devo aver tirato su palate di neve sporca mista al sale che gettano. Ed ora sono pieno di viti, vitine e giunture ossidate/tendenti alla ruggine icon_rolleyes.gif
Suggerimenti?
A parte un simpatico "pirla! La prossima volta lavala quando torni dal giro se hanno buttato il sale!"
Grazie icon_biggrin.gif
 
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