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Bandit 650 2006 consigli per un neofita
15908762
15908762 Inviato: 28 Nov 2017 20:41
Oggetto: Bandit 650 2006 consigli per un neofita
 



Sono alle prime esperienze e sono quasi senza uno spicciolo, dato che sto finendo l'università e uindi ho voluto orientarmi su una moto che non mi faccia spendere cifre impossibili, come il Bandit 650 2006.
Sto valutando l'idea, dopo svariate e anche infruttuose ricerche di prendere un bandit 650 del 2006, l'ultimo sacs.
Ne ho trovato uno entro il mio budget (2000€), con meno di 10000Km e vorrei saperne di più dai possessori, varie esperienze positive e negative riguardanti questo modello a tutto tondo.
So che non ha problemi di sorta, il sacs è un motore molto affidabile ma ho letto in giro che molti (forse invece ho solo beccato gente sfortunata), lamentavano che il serbatoio arrugginisse internamente.
Vorrei sapere da voi se questa moto è veramente indistruttibile e perfetta sin dalla nascita oppure soffre anche lei di qualche difetto.
Insomma vorrei comprare qualcosa di cui non mi possa pentire dell'acquisto perchè esce un problema ogni 1000 Km.
Ho escluso la sv 650 a carburatori perchè l'ho usata per prendere la patente alla scuola guida e non mi ci sono trovato per nulla bene, mi sembrava veramente un cancello...
Grazie a chi saprà aiutarmi!
 
15908862
15908862 Inviato: 29 Nov 2017 1:17
 

il bandit è molto pesante ma il sacs 600 è praticamente indistruttibile.
l'omologazione per gli ultimi modelli arriva solo all' euro 1.
il buono è l'assenza di perdite d'acqua ma richiede circa 1 litro in più di olio.
i carburatori danno problemi solo a freddo e d'inverno bisognava partire con l'aria tirata.
ecco direi che sono moto di 15 anni, quindi bisognose di molta manutenzione,
e probabilmente per iniziare sarebbe meglio cercare qualcosa di più fresco e più leggero.
0510_saluto.gif
 
15909266
15909266 Inviato: 29 Nov 2017 18:14
Oggetto: Re: Bandit 650 2006 consigli per un neofita
 

è una moto molto solida e non molto prestazionale, per inziare dovrebbe andare bene se prometti che per i primi mesi ci andrai cauto col gas icon_smile.gif

il motore è estremamente affidabile, i km dichiarati completamente inverosimili (mi sa che nella tua zona o comprano le moto per guardarle da ferme, oppure pensano tutti di essere tanto furbi icon_smile.gif)

la ruggine nel serbatoio può sempre capitare, dipende da come è stata trattata, se è stata lasciata spesso ferma col serbatoio vuoto per mesi è quasi una certezza... si risolve con un trattamento tankerite.

falla provare prima di comprarla, così riduci il rischio... e magari esce fuori un pretesto per chiedere uno sconticino.

Tieni presente che sono moto non molto apprezzate in Italia, e potresti avere difficoltà a rivenderla.

ciao

WK
 
15909355
15909355 Inviato: 29 Nov 2017 20:30
 

Venerdì andrò a vedere prendere un KLE 500.
Forse le naked per ora sono troppo impegnative?
Proprio perché sono al primo ferro....
 
15909452
15909452 Inviato: 30 Nov 2017 3:21
 

dipende dal fisico, se 210kg non sono un problema, altrimenti il duke a 150kg.
 
15909519
15909519 Inviato: 30 Nov 2017 10:49
 

MrFahrenheit ha scritto:
Forse le naked per ora sono troppo impegnative?


non è una questione di tipo di moto, è un fatto di rapporto peso/potenza... se non hai fatto un po' di pratica su una moto più piccola, ti ritrovi improvvisamente in mano un mezzo che accelera come un carrera turbo e frena come una panda... se ti fai prendere la mano rischi di trovarti in qualche brutta situazione icon_smile.gif

ma il bandit va bene, il kle forse è un po' vecchiotto ma meglio ancora, così se ti cade non ti ci resti troppo male... all'inizio succede spesso che quando la muovi da fermo ti sbilanci e bum!

ciao

WK
 
15909601
15909601 Inviato: 30 Nov 2017 11:37
 

wkowalski ha scritto:
non è una questione di tipo di moto, è un fatto di rapporto peso/potenza... se non hai fatto un po' di pratica su una moto più piccola, ti ritrovi improvvisamente in mano un mezzo che accelera come un carrera turbo e frena come una panda... se ti fai prendere la mano rischi di trovarti in qualche brutta situazione icon_smile.gif

ma il bandit va bene, il kle forse è un po' vecchiotto ma meglio ancora, così se ti cade non ti ci resti troppo male... all'inizio succede spesso che quando la muovi da fermo ti sbilanci e bum!

ciao

WK

Si infatti, meglio prendere qualcosa di più maneggevole e trovare prima il feeling giusto. Non è una moto malaccio il KLE e ho trovato l'ultima serie del 2005.
Non mi interessa che sia vecchiotta, ma almeno le spese di consumo, bollo e assicurazione sono molto inferiori rispetto al bandito. E ovviamente è ottima per muovere i primi passi. Non sarà il massimo, ma almeno è già qualcosa, forse la terrò a vita per via della rivenditibilita bassa e perché ha una meccanica Immortale. Farà schifissimo a tutti sicuramente, sarà un mezzo chiodo, non avrà soluzioni tecniche avanzate e sofisticate...Però sarà il mio primo vero ferro ❤️
 
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