Il mio motore monta i seguenti pezzi:
-carburatore 17,5 di serie
-filtro originale con redsponge
-top trophy 70cc
-multivar malossi
-mdc bianca
Buonasera, scusate ma con la funzione cerca non ho trovato nulla di soddisfacente.
Circa una settimana fa ho montato sul mio Derbi gp1 open(raffreddato a liquido con 6000km) un top trophy 70cc.
Alla prima accensione l'ho fatto scaldare bene e sono partito piano piano; lo stesso giorno ho notato che perdeva liquido refrigerante dalla base del cilindro, quindi l'ho smontato e gli ho messo una guarnizione in carta risolvendo il problema. Una sera quando tornavo a casa da un giretto con un mio amico ho iniziato a sentire uno strano fischio che proveniva dal blocco
, non riesco a determinare di preciso da dove provenga questo rumore. Questo strano fischio me lo fa quando il motore inizia a essere caldo(dopo circa 5 minuti dall'accensione). Ho 3 ipotesi:
1. La marmitta originale(che cambierò verso la fine di novembre)
2. La carburazione: ho sentito dire che quando il motore diventa caldo la miscela diventa più magra rispetto a quando è freddo. Ho il carburatore originale di serie, un 17,5 con getto MAX 63. Ho provato a mettere un getto del 66 ma fa lo stesso rumore
Vi prego di aiutarmi, perchè sono veramente disperato, e per concludere mio babbo non sa che ho messo un cilindro modificato
3. L' albero motore: ho lasciato l'originale perchè ho letto sul forum che se aveva pochi km si poteva lasciare il suo originale
Volevo anche chiedervi quale marmitta potrebbe andare bene che faccia un bel suono.
Grazie a tutti






