Leggi il Topic


Sovrapantaloni invernali con protezioni
15896186
15896186 Inviato: 30 Ott 2017 10:34
Oggetto: Sovrapantaloni invernali con protezioni
 

Ciao, ho cercato nell'archivio ma di recente non c'è nulla...esistono dei sovrapantaloni invernali con protezioni e facilmente indossabili ?
Vorrei continuare ad usare la moto anche ora che la mattina ci son 5° (ma all'ora di pranzo diventano 15-18, pazzesco, per essere Novembre), visto che di pioggia (purtroppo) neanche l'ombra, ma per i 10km di strada casa-ufficio comincio a patire il freddo sulle gambe soprattutto, sopra metto un giubbetto di pelle della Arlen Ness (il quale ha un gilet imbottito interno a cui aggiungo un antivento ultra leggero di un altro giacchetto della Acerbis, un bel mix ma di aria non ne entra).
Guanti in pelle con protezioni + un sottoguanto in pile e le mani son quasi a posto (direi che i 10km sono il limite, oltre comincio a sentir freddo).-

Mi piacerebbero dei sovrapantaloni con protezioni almeno alle ginocchia , senza spendere un rene (l'uso che comunque faccio è limitato e vorrei investire anche nelle manopole riscaldate).
 
15896291
15896291 Inviato: 30 Ott 2017 13:16
 

Nel periodo autunnale uso spesso i Revit Commuter: se li googli dovresti trovare anche il video di Revzilla. Sono dei sovrapantaloni con rinforzi in Cordura 1000 denari, zip fin sopra la gamba per toglierli senza sfilare gli stivali, ed un laminato simil-goretex a 3 strati. 3 strati è il processo di laminazione (top di gamma), non c’entra nulla con strati termici da mettere e togliere, infatti non c’è strato termico. Mi ci trovo bene in città per temperature tra i 7 e 15 con sotto un semplice paio di jeans; oltre i 15 comincio a patire il caldo, a meno di non essere su superstrade o autostrade. Per me sarebbe ideale una cosa del genere con delle prese d’aria, ma non ho mai trovato un prodotto così.

Hai provato a guardare il catalogo Tucano Urbano?

Quando minaccia pioggia d’estate, uso dei sovrapantaloni da montagna, presi in saldi la stagione scorsa (di una marca che in Italia non c’è, ma nei negozi di sport/alpinismo etc si troverà sicuramente qualcosa di simile), anche quelli in simil-goretex 3 strati, con zip lunga, ma qui la zip è bidirezionale, quindi la puoi lasciare un po’ aperta ad altezza delle cosce per far passare un po’ d’aria: Link a pagina di Rohan.co.uk
Considera che i Revit non hanno strato termico, quindi proteggono principalmente perché isolano dal vento, cosa che fanno anche questi sovrapantaloni qua. Ovviamente i Revit hanno le protezioni, questi no.

Hai la possibilità di cambiarti una volta arrivato? Hai pensato a delle calzamaglie da mettere sotto i pantaloni? Ovviamente non avrebbero protezioni, ma ti terrebbero caldo e costerebbero poco (se le scegli di tessuto sintetico, in merino sono care).

Se mi posso permettere, ti consiglierei di non sottovalutare l’importanza di protezioni ai fianchi, che sono un punto d’impatto alquanto frequente in caso di caduta.

Infine, per quanto riguarda le manopole riscaldate, valuta bene se non ti convengono dei guanti riscaldati, o le orribili moffole – entrambi sono sicuramente più efficaci. I guanti riscaldati sono meglio di niente in autunno e primavera, ma secondo me servono a molto poco nel cuore dell’inverno. Avevo fatto una recensione (lunga) di guanti riscaldati qui: Guanti riscaldati: confronto (lungo) Gerbing vs altri
 
15896354
15896354 Inviato: 30 Ott 2017 14:38
 

Ciao, grazie per i preziosi consigli.

Cambiarmi si, potrei, ma sinceramente preferirei aver dei sovrapantaloni facili da mettere e togliere , da riporre nella borsa da serbatoio / bauletto (ho un Givi bello grosso eventualmente) per quando al rientro farebbe più caldo che la mattina.

Potrei forse usare i pantaloni antiacqua del completo Sidi, ma credo che dal freddo non mi isolerebbero per nulla.

Avevo letto degli Spidi Gargoyle o dei Tucano Urbis , ma dal vivo non li ho mai visti per capire come indossarli o tastarne la qualità.

Per l'uso che ne faccio d'inverno, non voglio spendere un capitale, mi basta qualcosa di valido ma economico se possibile.

Le protezioni ai fianchi mi han salvato una volta che caddi praticamente da fermo con la SV650, le ho nei Lindstrands Jet e sono validissime, ma dubito che si trovino facilmente nei sovrapantaloni non top di gamma...

Guanti o manopole sicuramente meglio i primi, magari ci farò un pensiero, non mi ci ero mai avvicinato prima...
 
15896502
15896502 Inviato: 30 Ott 2017 18:17
 

londinese ha scritto:


Infine, per quanto riguarda le manopole riscaldate, valuta bene se non ti convengono dei guanti riscaldati, o le orribili moffole – entrambi sono sicuramente più efficaci. I guanti riscaldati sono meglio di niente in autunno e primavera, ma secondo me servono a molto poco nel cuore dell’inverno. Avevo fatto una recensione (lunga) di guanti riscaldati qui: Guanti riscaldati: confronto (lungo) Gerbing vs altri


Scusa se mi intrometto andando OT, ma la batteria dei tuoi Gerbing XR-12 è USB?
 
15896521
15896521 Inviato: 30 Ott 2017 19:22
 

Non uso più i Gerbing per i motivi detti nella recensione (preferisco i Klan), comunque no, il caricabatterie che avevo non era USB. Per quel che ne so, sia Gerbing che Klan potrebbero avere una versione USB - non ho controllato il loro catalogo di recente.
 
15896569
15896569 Inviato: 30 Ott 2017 21:48
 

Io ho dei revit entrprise che credo siano simili ai commuter, protezioni alle ginocchia (regolabili in altezza), vita abbastanza alta e possibilità di inserire protezioni ai fianchi (da acquistare però a parte). Hanno la cerniera fino a sotto il ginocchio ma le scarpe torna meglio sfilarle un attimo per togliere i soprapantaloni. Per finire hanno una tasca sulle cosce e un bel velcrone alle caviglie. Non sono male e li trovi a prezzi umani, io li presi in scontri motoabbigliamento
 
15896577
15896577 Inviato: 30 Ott 2017 22:09
 

Gli Spidi Gargoyle li ho, li trovo davvero ottimi sia come qualità di prodotto, sia come isolamento dal freddo (anche troppo caldi per le mie necessità, dal momento che non sono mai riuscito ad usare l'imbottitura termica interna rimovibile), sia come facilità e comodità nell'indossarli e toglierli grazie alle cerniere laterali che di fatto aprono tutta la gamba rendendo agevole l'uso.
Però non sono proprio economicissimi...
Ma è anche giusto pagare il corretto prezzo della qualità eusa_whistle.gif
 
15896599
15896599 Inviato: 30 Ott 2017 23:24
 

La cerniera lunga fino a sopra dei Revit Commuter torna comoda quando ha piovuto, a terra è bagnato e non mi posso cambiare al chiuso, ma devo lasciare i sovrapantaloni nel bauletto. In questo caso i commuter mi evitano di bagnarmi i calzini perché non devo togliermi gli stivali e quindi poggiare i piedini a terra.
 
15896610
15896610 Inviato: 30 Ott 2017 23:58
 

londinese ha scritto:
La cerniera lunga fino a sopra dei Revit Commuter torna comoda quando ha piovuto, a terra è bagnato e non mi posso cambiare al chiuso, ma devo lasciare i sovrapantaloni nel bauletto. In questo caso i commuter mi evitano di bagnarmi i calzini perché non devo togliermi gli stivali e quindi poggiare i piedini a terra.

Stesso discorso per gli Spidi di cui parlavo poco sopra; non occorre sfilarsi gli stivali per indossarli o toglierseli.
E' una comodità che torna utile in ogni situazione, in modo particolare quando è bagnato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©