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SOS Moto nuova depotenziata, è possibile ripotenziarla ?
15891553
15891553 Inviato: 19 Ott 2017 20:04
Oggetto: SOS Moto nuova depotenziata, è possibile ripotenziarla ?
 

Ciao! Avrei bisogno di un informazione, sono in procinto di acquistare una cb650f, sono in possesso di una patente A2... se acquistassi la moto nuova già depotenziata c'è la possibilità in seguito di ripotenziarla? Ho sentito dire che se esce dalla concessonaria già depotenziata dopo non è possibile ripotenziarla.. il che mi sembra mooooolto assurdo.. se così fosse significa che mi converrebbe acquistarla con i cv originali e poi depotenziarla in seguito.. grazie a tutti 😬😬
 
15891559
15891559 Inviato: 19 Ott 2017 20:12
 

hai sentito dire una cosa sbagliata. icon_lol.gif icon_lol.gif C'è da perderci un po' di tempo e soldi, ma si può ripotenziare 0509_up.gif
 
15891583
15891583 Inviato: 19 Ott 2017 21:05
 

AG_KTM ha scritto:
hai sentito dire una cosa sbagliata. icon_lol.gif icon_lol.gif C'è da perderci un po' di tempo e soldi, ma si può ripotenziare 0509_up.gif


Vabbè gli stessi soldi e tempo Che mi costerebbe se la prendessi con i cv originali.. quindi la casa Honda si comporta come si comporterebbe un qualsiasi meccanico per depotenziarla (mi monta il kit) ma eviterei di perder tempo ora.. L importante è che L anno prossimo posso ripotenziarla..
ti ringrazio mi aveva un attimo destabilizzato L esistenza questa notizia, che mi pareva troppo assurda😵😵
 
15891586
15891586 Inviato: 19 Ott 2017 21:12
 

Fiogeorge ha scritto:
Vabbè gli stessi soldi e tempo Che mi costerebbe se la prendessi con i cv originali.. quindi la casa Honda si comporta come si comporterebbe un qualsiasi meccanico per depotenziarla (mi monta il kit) ma eviterei di perder tempo ora.. L importante è che L anno prossimo posso ripotenziarla..
ti ringrazio mi aveva un attimo destabilizzato L esistenza questa notizia, che mi pareva troppo assurda😵😵


La cosa migliore è rivolgersi ad un concessionario della casa, per quanto AG_KTM t'abbia risposto correttamente. Perlomeno saprai con certezza tempi e costi dell'operazione.
 
15891730
15891730 Inviato: 20 Ott 2017 8:32
 

Ciao,

in tutto questo discorso ho idea che manchi una virgola.

Sei sicuro che la CB 650 F sia depotenziabile?

A me non risulta. La 650 di honda è un 4 in linea da 90 CV e rotti e non credo sia depotenziabile.
 
15891738
15891738 Inviato: 20 Ott 2017 8:49
 

si, fino al 2016 era depotenziabile, avendo 91 cv (circa 67 kw). Per la euro 4, nonostante la potenza sia sotto i 70 kw, honda non ha ancora fatto il kit di depotenziamento e per adesso non rilascia il nulla osta
 
15891740
15891740 Inviato: 20 Ott 2017 8:50
 

gtdesmo ha scritto:
Ciao,

in tutto questo discorso ho idea che manchi una virgola.

Sei sicuro che la CB 650 F sia depotenziabile?

A me non risulta. La 650 di honda è un 4 in linea da 90 CV e rotti e non credo sia depotenziabile.


Infatti, io verificherei meglio...

Comunque la situazione moto "depotenziabili" è molto spinosa e ci sono almeno 3 modalità diverse.

1- moto che nasce con 70kW, depotenziabile a 35kW e ripotenziabile a 70kW
2- moto che nasce più potente, ma poi ne fanno una versione da 70kW depotenziabile e ripotenziabile (vedi Z800e)
3- moto che nasce più potente, ma poi ne fanno una versione da 35kw perchè di derivazione dal 70kW e non ripotenziabile (vedi F3 675)
 
15891763
15891763 Inviato: 20 Ott 2017 9:25
 

gtdesmo ha scritto:
Ciao,

in tutto questo discorso ho idea che manchi una virgola.

Sei sicuro che la CB 650 F sia depotenziabile?

A me non risulta. La 650 di honda è un 4 in linea da 90 CV e rotti e non credo sia depotenziabile.


Confermo quanto diceva AG-Ktm, ossia che lo era per il modello euro-3: nel forum specifico del modello c'è la disavventura di un ragazzo che s'è visto consegnare la moto per scoprire solo in quel momento che non poteva depotenziarla e quindi guidarla (non so come sia andata a finire).

Il tetto (a prescindere dal numero di cilindri) è 70kw/95cv e all limite estremo di questa fascia ci sono vari modelli: per esempio l'Aprilia Shiver 900 che, difatti, a 70kw esatti, mentre la Kawasaki sta presentando una Z900e che ha, guarda caso, 95cv esatti contro gli oltre 120 della versione standard.

Rimane quindi il consiglio di informarsi presso il concessionario, posto che anche lui ne sappia qualcosa.
 
15891923
15891923 Inviato: 20 Ott 2017 14:39
 

Sicuramente mi tocca informarmi meglio, per quanto riguarda il depotenzianento sono sicura che sia fattibile su questo modello.. il dubbio mi sorgeva quando vado in una concessionaria ed il tipo sicuramente informato su certi aspetti ma su altri ne sapevo più io, mi dice no guarda ma la moto se la compri nuova depotenziata dopo non puoi ripotenziarla. al che mi sono sconvolta un attimino, anche se non sono informatissima al riguardo, ho girato un po' su internet e puoi depotenziarla tranquillamente e poi ripotenziarla... ma nessuna voce mi chiariva le idee ( e credetemi ho spulciato ovunque) se L avesssi comprata direttamente depotenziata.. suppongo per vie logiche che la prassi sia la stessa, quindi la Honda dovrebbe montarmi il kit di depotenziamento che è la soluzione più semplice piuttosto che montare direttamente un 35kw.. ma spesso non tutto ciò che è logico poi si riscontra tale!!! E quindi nulla dato che fidarsi è bene ma non farlo è meglio sto provando ad informarmi il più possibile proprio per evitare la disavventura del ragazzo.
 
15891926
15891926 Inviato: 20 Ott 2017 14:45
 

Fiogeorge ha scritto:
Sicuramente mi tocca informarmi meglio, per quanto riguarda il depotenzianento sono sicura che sia fattibile su questo modello.. il dubbio mi sorgeva quando vado in una concessionaria ed il tipo sicuramente informato su certi aspetti ma su altri ne sapevo più io, mi dice no guarda ma la moto se la compri nuova depotenziata dopo non puoi ripotenziarla. al che mi sono sconvolta un attimino, anche se non sono informatissima al riguardo, ho girato un po' su internet e puoi depotenziarla tranquillamente e poi ripotenziarla... ma nessuna voce mi chiariva le idee ( e credetemi ho spulciato ovunque) se L avesssi comprata direttamente depotenziata.. suppongo per vie logiche che la prassi sia la stessa, quindi la Honda dovrebbe montarmi il kit di depotenziamento che è la soluzione più semplice piuttosto che montare direttamente un 35kw.. ma spesso non tutto ciò che è logico poi si riscontra tale!!! E quindi nulla dato che fidarsi è bene ma non farlo è meglio sto provando ad informarmi il più possibile proprio per evitare la disavventura del ragazzo.


Se sei già stata(?) in un concessionario, prova a sentirne un altro, anche telefonicamente. La cosa potrebbe confondere ancora di più le acque ma credo che alla fine siano più attendibili loro che non un forum su internet.

Comunque in generale, da quando esiste la piaga dei depotenziamenti, si è sempre trattato di una procedura fin troppo facilmente reversibile.
 
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