Salve a tutti/e,
Sono lieto di essere su questo forum. Ho preso la patente A nel 2008 (quando ero ancora studente e mi guadagnavo qualche soldino arbitrando partite di pallacanestro).
Io sono uno di quegli italiani emigrati all'estero per lavoro (non chiamatemi cervello in fuga, per favore, se no me ne vado
Ho preso la mia attuale moto nel 2015, una Yamaha YBR 250: è una moto che ho preso con l'intento di imparare, per poi rivenderla e prenderne un'altra.

Dopo pochi chilometri purtroppo ( o forse, per fortuna...) sono scivolato e son rimasto un anno e tre mesi senza salire più, per colpa dello spavento: avevo deciso poi di vender la moto.
Non riuscendo a venderla, alla fine ho raccolto la sfida di vincere la paura e, pian piano, ho rifatto qualche lezione di scuola guida, poi son risalito in sella, ho gironzolato su stradine poco trafficate e, alla fine, su strade normali (ma non in autostrada: troppi camion e io vado ancora piano).
Ho anche fatto due corsi di warm-up (birilli, curve, circuiti, frenate di emergenza) quest'anno e sono valsi molto di più della scuola guida.
Non ho percorso troppi km quest'anno, perché prendo la moto solo il fine settimana, tempo permettendo, e ho anche altri passatempi. Comunque, tra ieri e oggi, complice il bel tempo, ho percorso 100km nei dintorni.
Purtroppo vado ancora piano, oltre i 60 km/h sento già il vento che rende la dinamica della moto più instabile, probabilmente dovrei comprare un cupolino, ma la paura ci mette anche del suo.
È solo una questione di abitudine e fare chilometri oppure non sono adatto a guidar la moto? Ci penso ogni volta che salgo, però la sensazione di godersi il paesaggio, sentirsi il vento addosso è impagabile...
Grazie dell'attenzione.
Rob






