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Grippate troppo “frequenti”
15889355
15889355 Inviato: 15 Ott 2017 20:24
Oggetto: Grippate troppo “frequenti”
 

Ciao a tutti
Ieri sera mentre guidavo il mio zip 50 aria a una certa mi si spegne, faccio per riaccenderlo e riparte .. ok..
Oggi per curiositá ho controllato pistone e cilindro ( quando non hai un c*zz da fare la domenica pome LOL ) e mi sono ritrovato questo

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Io mi domando quale può essere la causa ? Questo è il terzo in 3 mesi dio.....
Poi fosse un 90 monofascia, 50cc con 17.5, multivar, stage 6 ..
carburazione nella norma, miscelatore taratato un pelo più grasso ..
Spero che qualcuno mi sappia aiutare icon_cry.gif icon_cry.gif

Ultima modifica di Strix21 il 15 Ott 2017 22:12, modificato 1 volta in totale
 
15889377
15889377 Inviato: 15 Ott 2017 21:59
 

Allora, per gradi...

Intanto se mi parli di Multivar è chiaro che non è una moto, ma uno scooter icon_razz.gif quindi sposto il topic.

Poi; le foto non si vedono, se hai problemi leggi qua:
icon_arrow.gif Come si inserisce un'immagine o un file?
 
15889381
15889381 Inviato: 15 Ott 2017 22:13
 

Okay scusami tanto per aver sbagliato sezione, grazie per avermi risposto
Ora ho caricato per bene le foto
Vedi ? Quale può essere la causa di ciò ?
 
15889562
15889562 Inviato: 16 Ott 2017 10:40
 

Secondo me errata carburazione....
come sei settato ora? eusa_think.gif
la candela come si presenta? "di che colore"?
 
15889574
15889574 Inviato: 16 Ott 2017 11:02
 

La carburazione è perfetta, la candela si presenta di un bel color marroncino cioccolato, getto max 70, vari accorgimenti con la vite dell’aria, rulli da 4.8g, mdc bianca malossi, Variatore multivar malossi, stage 6 pro replica, red sponge..
Tutto nella norma .. ma mi sciupa i pistoni in questo modo ..
Non riesco proprio a capire
 
15889580
15889580 Inviato: 16 Ott 2017 11:08
 

Voglio aggiungere che il cilindro è uno molto economico perché al momento in cui dovetti ricomprarne un altro non avevo molto da spendere..
Cilindro RMS blu line (Scrauso..), al momento ancora lavora
 
15889630
15889630 Inviato: 16 Ott 2017 12:27
 

Secondo me la carburazione è magra.. e comunque con cilindri del genere è normale se lo cambi ti consiglio un dr o polini base che sono eterni e danno buone prestazioni
 
15889642
15889642 Inviato: 16 Ott 2017 12:40
 

Quindi potrebbe essere la carburazione magra ? Ma il colore della candela non è chiaro .. il colore ho controllato più volte è perfetto
 
15889813
15889813 Inviato: 16 Ott 2017 15:54
 

La cosa che mi lascia perplesso e che la grippata si ' verificata su tutti e due i mantelli ( praticamente avanti e dietro),
normalmente avviene solo da una parte ,
non vorrei che fosse dovuta ad un errato gioco di montaggio del pistone.

Oppure malfunzionamento del miscelatore
 
15889837
15889837 Inviato: 16 Ott 2017 16:10
 

Innanzi tutto grazie mille per il vostro tempo dedicato a ciò

Si, ho pensato anche io a una mancanza d’olio, anche perché ho notato che perde un po’ d’olio da qualche parte ma non riesco a capire da dove, probabilmente proprio nella zona dove si trova la pompa dell’olio ma non ne sono centro perché anche il carter era tutto imbrattato d’olio, quindi è proprio per quello che forse mi si rovinano così i pistoni..
 
15889860
15889860 Inviato: 16 Ott 2017 16:26
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15889896
15889896 Inviato: 16 Ott 2017 17:07
 

Trovato l'intoppo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
15890238
15890238 Inviato: 17 Ott 2017 11:12
 

Si alla fine era la stramaledetta pompa dell’olio che non mandava sufficiente olio
 
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