Leggi il Topic


Consigli acquisto giacca 3/4 da indossare come soprabito
15877547
15877547 Inviato: 20 Set 2017 15:12
Oggetto: Consigli acquisto giacca 3/4 da indossare come soprabito
 

Ho sentito parlare più che bene dei prodotti della Tucano Urbano, ma mi chiedevo se voi avete qualche consiglio più specifico da darmi... magari marche meno note e più a buon mercato icon_smile.gif
In ogni caso parliamo di giacche di questo tipo... adventure/urban 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15877618
15877618 Inviato: 20 Set 2017 16:26
 

La Tucano fa capi di buona foggia e qualità anche se ovviamente per aumentare i guadagni fa fare tutta la roba nei paesi dell' Est il problema è che quasi tutti i capi hanno di serie le imbottiture morbide che donano un ottima vestibilità infatti sembrano normali capi casual ma non offrono la protezione dei capi più specifici da moto che hanno le protezioni rigide è ultimamente si sono fatti un nome è i prezzi si sono alzati di molto... Dipende da cosa cerchi e che tipo di utilizzo vuoi farne della giacca se la usi solo per andare in moto per esempio la seconda foto che hai postato si tratta di una giacca revit secondo me migliore per la protezione offerta e per la possibilità di aprire Delle cerniere di aerazione in caso di caldo se invece intendi usarla anche come una normale giacca la Tucano può fare al caso tuo in caso contrario vi sono un sacco di altre possibilità...
 
15877620
15877620 Inviato: 20 Set 2017 16:27
 

Io non ho ben capito cosa intendi per "soprabito" eusa_think.gif

Deve semplicemente trattenere l'acqua e sotto avrai qualcosa di protettivo, oppure vuoi una roba tipo "me la levo e sotto ho la camicia per l'ufficio"?
 
15877623
15877623 Inviato: 20 Set 2017 16:33
 

Soprabito nel senso che sotto devo tenere giacca, camicia e cravatta... insomma, un abito completo icon_asd.gif
La giacca deve ovviamente avere le protezioni... le Rev'it che ho postato sono bellissime ma, forse, fin troppo "tecniche" come capo d'abbigliamento per la città e, di conseguenza, lievita anche il costo!

La Tucano Urbano in compenso fa cose carine, mi chiedevo ad esempio se su una giacca così si possono adattare o sono incluse le protezioni rigide classiche per spalle e gomiti...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se la risposta è sì, ottimo direi... pare costare sui 100€, dovrei giusto prenderla una taglia più grande per farle stare comodamente sotto la giacca dell'abito.

Se la risposta è no... conoscete alternative? Più o meno allineate con questo prezzo e con tutte le protezioni del caso eusa_think.gif

EDIT: mi sono risposto da solo, la Tucano ha le tasche per poterci mettere le protezioni... avete alternative più indicate da consigliare ed in linea con il prezzo della Blazer College?
 
15877694
15877694 Inviato: 20 Set 2017 18:55
 

C’era una discussione qui: Giacche e stivaletti da moto semi-eleganti

Le protezioni morbide non sono necessariamente malvagie; il top di gamma D3O è livello 2 ad ogni temperatura. Alcuni modelli (di protezione) sono livello 2 solo col freddo, e livello 1 col caldo, se ricordo bene. Inoltre anche la Knox ha iniziato a fare qualcosa di simile alla D3O – non ricordo il nome ma lo puoi vedere sul loro sito.

Io ho avuto la giacca Revit Avenue 2, che era discreta e copriva bene una giacca elegante, ma era un forno: pesante, senza prese d’aria, ci ho fatto certe sudate mostruose anche ad ottobre a Londra – insomma, avevo difficoltà ad usarla fuori dal cuore dell’inverno. Ovviamente queste cose sono soggettive e non tutti ci sudavano come me.

Secondo me la roba Tucano Urbano ha un buon rapporto qualità – prezzo, ma la maggior parte dei loro prodotti mi sembra più che altro capi non da moto ma con delle protezioni da impatto (che spesso vanno comprate a parte). Non solo non troverai buone prese d’aria o altri accorgimenti tipici delle giacche più tecniche (e ci sta, visti i prezzi), ma i materiali utilizzati lasciano, secondo me, molto a desiderare. La Tucano non è particolarmente trasparente sui materiali che usa, ma lo scettico in me pensa che se usasse Cordura 1000 denari o altri tessuti di pregio (difficile, con quei prezi) lo pubblicizzerebbe per bene. Insomma, con la Tucano rischi di avere protezione da impatto ma non da abrasione: in caso (grat grat…) di caduta con scivolata il rischio di bruciature e abrasioni da asfalto è sicuramente maggiore; mettere delle protezioni D3O sotto un normalissimo cappotto non da moto probabilmente ti darebbe lo stesso tipo di protezione.

Ci sono varie scuole di pensiero su cosa sia adeguato o meno ad un uso cittadino: c’è chi dice che tanto in città si scivola per poco, perché la scivolata viente interrotta da auto pali muri etc, e chi dice che anche una breve scivolata a 50 kmh può bucare giacche in Cordura, figuriamoci giacche in tessuti non tecnici.

Hai sfogliato il catalogo Dainese e Spidi? O si va fuori budget? Evita le Spidi in tessuto di cotone incerato, perché dubito proteggano più delle Tucano.
 
15877737
15877737 Inviato: 20 Set 2017 20:06
 

Grazie per la preziosa testimonianza, ora leggo con calma il topic che mi hai suggerito... per quanto riguarda Dainese non ci avevo proprio pensato perchè, a naso, il brand mi fa venire in mente un tipo di utilizzatori e una vocazione decisamente più sportivi icon_eek.gif

... mi sai consigliare qualcosa di interessante della Dainese? No, perchè qua c'è uno Store ufficiale dove ho sempre fatto ottimi affari di fine stagione o pezzi outlet eusa_think.gif
 
15877758
15877758 Inviato: 20 Set 2017 20:38
 

La Dainese Concorde del thread linkato. Mi pare stia andando fuori produzione, quindi potresti trovare delle offerte.

Dainese Brooklyn e Continental della collezione nuova.

NB: non ho idea del tipo di materiali e della resistenza all'abrasione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©