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preparare la moto per la prossima primavera
15873211
15873211 Inviato: 11 Set 2017 0:05
Oggetto: preparare la moto per la prossima primavera
 

Ciao visto che tra poco inizia ill periodo invernale e se avro la possibilità mi vorrei fare un quad o una auto. E nel periodo di fermo fare dei lavoretti alla mia suziki gsx 750 f, un consiglio su un terminale da montare con il kit filtro aria, poi visto che la moto è del 1999 ma per caso posso cambiare la centralina e metterne una che mi dia potenza,visto che la mia è quasi totalmente meccanica di moto grazie elia
 
15873561
15873561 Inviato: 11 Set 2017 17:45
 

ciao. se è a carburatori come ricordo..non ci sono centraline che ti possano far guadagnare come quelle per le IE. o di sicuro non con la loro capacita di essere plug and play. dovresti agire sui getti. l'accensione ..mm non credo esista qualcosa di programmabile per la tua.. e neanche per la mia.. almeno a prezzi e fruibilità umane.
 
15873601
15873601 Inviato: 11 Set 2017 19:55
 

In effetti la mia è con carburatori 4 carburatori in linea,purtroppo era il mio presentimento che non potevo mettere nessuna centralina, vabbe prendiamola bene soldini risparmiati li posso investire nel terminale ihihihihihihihihih a presto grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

R1_1998 ha scritto:
ciao. se è a carburatori come ricordo..non ci sono centraline che ti possano far guadagnare come quelle per le IE. o di sicuro non con la loro capacita di essere plug and play. dovresti agire sui getti. l'accensione ..mm non credo esista qualcosa di programmabile per la tua.. e neanche per la mia.. almeno a prezzi e fruibilità umane.
 
15873764
15873764 Inviato: 12 Set 2017 8:43
 

andando un po controcorrente...direi: "butta" soldi in un tagliando in più..o ...una regolata al gioco valvole (che costa un botto) che investirli in un terminale. ciao

edo
 
15873828
15873828 Inviato: 12 Set 2017 10:16
 

Certamente in effetti visto che il conta/km èoltre i 99999 ed è rimasto bloccato dovrei fare una bella purga comleta al motore
 
15873846
15873846 Inviato: 12 Set 2017 10:48
 

ehheh vedi mo...dai dai.... fagli il lifting alla vecchia..(che è di un anno più giovane della mia icon_cry.gif)
 
15873943
15873943 Inviato: 12 Set 2017 13:38
 

Che carine allora sono coetanee ihihihihihihihih

R1_1998 ha scritto:
ehheh vedi mo...dai dai.... fagli il lifting alla vecchia..(che è di un anno più giovane della mia icon_cry.gif)
 
15873944
15873944 Inviato: 12 Set 2017 13:38
 

Se è a carburatori, è probabile che esistano tipo i kit della Dinojet con getti e spilli in base a come uno ha la moto, se originale, con i soliti filtro e terminaluccio, oppure se proprio con collettori racing
La tua moto all'estero era conosciuta come "katana" ? ( stavo spiando nel loro listino per i 750 di quegli anni ma non trovo direttametne un modello "F" )
 
15873957
15873957 Inviato: 12 Set 2017 14:03
 

ciao. sul catalogo 98 non mi pare si chiamasse Katana come la mitica suzu...pero boh...per l'estero puo essere

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15873958
15873958 Inviato: 12 Set 2017 14:04
 

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15874215
15874215 Inviato: 13 Set 2017 2:21
 

Si si è propio questa la mai dell'anno settembre 1999 stesso colore e confermo il mitico katana uno spettacolo un pò vecchiotta un pò pesante ma va giu come un treno quando scende e tirne come su un binario e comoda in viaggio il passeggero sta comodo


R1_1998 ha scritto:

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15874232
15874232 Inviato: 13 Set 2017 8:25
 

Io avevo il naked.
Stesso motore, carburatori da 32 invece che 36.

Meccanicamente è una moto molto semplice e vecchia scuola. Per esempio, l'accensione è elettronica, ma non è la centralina a governare il funzionamento del mezzo, si limita a mandare la scintilla in un certo momento. Dovrebbe montare un componente digitale invece che analogico, ma il funzionamento è analogo al vecchio spinterogeno, solo che invece di avere le puntine che ruotano (con tutti i problemi che ne derivano) ha un circuito digitale. Niente che un buon meccanico non possa regolare a dovere, però ti serve qualcuno che si intenda di moto a carburatori.

Per incrementare le prestazioni del motore hai una serie di modifiche fattibili.
Modifica 1: filtro dell'aria.
Puoi optare per un filtro aftermarket più permeabile, ma costruito come l'originale. E' più semplice da montare e non cambia l'estetica della moto, ma è più limitato. Se no puoi optare per una modifica più radicale, smontare la cassa filtro e sostituire il filtro unico con quattro filtri a cono montati direttamente sui carburatori. C'è differenza di resa fra i due sistemi, si e anche parecchia se ottimizzi anche il resto, tuttavia la seconda soluzione attira anche di più gli sguardi indesiderati delle forze dell'ordine. Per cui occhio.
Modifica 2: kit dynojet per carburatori, dipendentemente dalla cassa di aspirazione e dallo scarico puoi andare a modificare la carburazione originale montando un kit di getti della dynojet. Il concetto è semplice più aria entra nel motore e più lo scarico riesce a smaltirne e più carburante lo stesso può bruciare. Il kit ti permette di avere diverse regolazioni possibili per cui ti permette di sistemare la carburazione in relazione a qualunque modifica tu voglia fare sulla suzuki.
Modifica 3: Scarico. Allora, non c'è valvola allo scarico quindi il sistema di collettori è adatto anche all'uso racing, per cui cambia solo il terminale. Per quest'ultimo non c'è troppa scelta, l'unica azienda che conosco che produce uno scarico adatto alla tua moto è la Marving, soprattutto perché era una moto che ha avuto più successo oltreoceano che qui.

Contando tutto dovresti ottenere un incremento di prestazioni più che buono.
Personalmente ti consiglio di passare ai filtri semiconici solamente se:
a) non trovi un filtro K&N o BMC adatto (K&N per la mia lo faceva)
b) decidi che l'incremento di prestazioni con filtro originale o con filtro racing analogo all'originale non ti è sufficiente

Cioè per prima cosa cambia scarico e se trovi il filtro uguale all'originale anche quello e poi fai ricarburare la moto col kit. Poi prova la moto così (senza rimuovere il db-killer del caso). Poi parti da lì e vai avanti.
Siamo in Italia, già ti fermano se vedono un po' di carbonio sulla moto al di là che il pezzo che monti sia omologato o meno, e per di più ci sono dei soggetti in giro che ignorano parecchie direttive della motorizzazione civile in termini di scarichi, per cui ti possono fermare anche se sei perfettamente nei termini di legge. Se poi ti metti a girare coi filtri a cono a vista e lo scarico aperto che sfiamma ad ogni chiusura di gas allora...

PS ti ripeto avevo la tua stessa moto e ci ho montato uno scarico WRP aperto adattato. A freddo tirava sfiammate lunghe 30 cm se per caso fermavo il motore perché dovevo fermarmi a far benzina. Poi sono passato ad un Marving (non omologato a dire il vero, ma almeno era fatto per la mia moto) e la situazione sfiammate si è calmata un poco, ma non è sparita del tutto. Se hai la sfiga che ti capita la sfiammata davanti ad una pattuglia dei vigili sono cavoli tuoi...
 
15874312
15874312 Inviato: 13 Set 2017 10:48
 

posso consigliare di cambiare il titolo del topic ?
 
15875080
15875080 Inviato: 14 Set 2017 21:12
 

gtdesmo

ti ringrazio vivamente dei tuoi consigli ne farò tesoro mi stampo il tutto e mi meto in cerca delle cosette che mi hai elencato kappaeurini permettendo grazie a presto
 
15877822
15877822 Inviato: 20 Set 2017 22:58
 

gtdesmo

grazie dei tuoi consigli mi ero gia stampato il tutto per trovare i pezzi in rete ma purtroppo la moto kaput non c'è più un bastardo di pseudo assicuratore che mi faceva risparmiare e invece di metere le polizze in pagamento si intascava solo i soldi e la polstrada fermaandomi faceendo controllo targa mi leavva la moto
 
15877929
15877929 Inviato: 21 Set 2017 9:03
 

Ci dispiace elia1968, sembra che oramai viviamo nella giungla a sentire queste cose.
L'unica cosa positiva è che lo hai scoperto tramite le FdO e non tipo per incidente ....
Non voglio immaginare l'incazzatura. Non auguro mai del male alle persone, ma a individui del genere non mi farei dispiacere per nulla se soffrissero
 
15877944
15877944 Inviato: 21 Set 2017 9:32
 

ciao..ma tu avevi la carta rilasciata dall'assicuratore almeno?
di solito te la sequestrano..non credo confisca. eusa_think.gif eusa_think.gif molto strano
confisca solo se hai assicurazione falsa.... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

..verifico...

in tre secondi ho trovato questo

"Per chi continuerà invece a circolare senza assicurazione le sanzioni saranno comprese tra gli 841 Euro e i 3.366 Euro con conseguente sequestro del veicolo. Il mezzo verrà restituito in un secondo momento, entro però due mesi, se il proprietario pagherà la multa, tutte le spese di custodia e trasporto ed un premio di assicurazione di almeno sei mesi.

Ci sono però due eccezioni in cui la sanzione potrà scendere almeno di un quarto: la prima avviene se la copertura assicurativa è riattivata entro 30 giorni dalla scadenza, l’altra se entro 30 giorni dalla scadenza della contestazione il proprietario decide di rottamare il veicolo."
 
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