Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Problema Vespa Rally [manca il numero del motore]
15864054
15864054 Inviato: 20 Ago 2017 17:33
Oggetto: Problema Vespa Rally [manca il numero del motore]
 

Ciao ragazzi.
Oggi il mio orgoglio ha subito un colpo ferale.
Ho messo in vendita la mia vespa rally del '74.
Oggi Ŕ venuto il primo dei tanti che hanno risposto all'annuncio su un sito.
Ha guardato la vespa, l'ha provata.
L'ha trovata molto bella e a posto.
A quel punto mi ha chiesto di verificare i numeri.
Ero tranquillo, avevo portato con me i documenti, l'amico che mi aveva regalato il suo rottame Ŕ una persona perbenissimo...insomma ero sicurissimo fosse tutto a posto.
Ha tolto il cofano lato motore, si Ŕ inchinato, ha passato il dito sul numero del telaio e poi si Ŕ inginocchiato e, con la testa quasi a terra, mi ha detto che cercava il numero del motore.
Io ero tranquillo.
...e invece il numero non c'Ŕ.
Se l'unico posto possibile pel numero del motore Ŕ sul braccio, dietro alla marmitta...NON C'╚!
E ADESSO?
Cosa posso fare?
Chiamer˛ il mio amico, precedente proprietario, ma dubito mi possa dire qualcosa o darmi qualche fattura che giustifichi il motore senza numero....
e mi chiedo ora cosa posso fare?
Cosa si fa in questi casi?
Come si rimedia?
Grazie ragazzi....per ogni suggerimento utile. icon_cry.gif
 
15864065
15864065 Inviato: 20 Ago 2017 18:27
 

E' effettivamente una bella scocciatura eusa_think.gif

Ora chiedo :
- il numero del motore Ŕ riportato sul libretto ?
- sei sicuro che il motore montato sia quello giusto della Rally 200 e non magari di un altro modello ?

PerchŔ :
- se il numero Ŕ riportato a libretto, non c'Ŕ altro da fare che ripunzonarlo nel posto libero;
- se il numero del motore non Ŕ riportato a libretto il problema non sussiste. Nel caso il venditore lo voglia a tutti i costi, non ti resta che chiedere il certificato storico alla PIaggio.......sempre te lo diano.......per altre realtÓ infatti (vedi Guzzi) se non hai l'accoppiata telaio/motore non te lo danno.

Inoltre senza numero del motore non ci potrÓ essere un'eventuale iscrizione ad FMI/ASI.

Certe cose succedono pi¨ spesso di quello che pensi.
Facci sapere.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15864080
15864080 Inviato: 20 Ago 2017 19:11
 

Il libretto Ŕ un duplicato del 1984.
Riporta tutti i proprietari, non espone il numero del motore.

A questo punto non sono sicuro di nulla, dovrebbe essere un rally, ma il dubbio c'Ŕ.

Buona l'idea dello storico Piaggio, ma senza codici punzonati sul motore, anche con il certificato storico, credo che l'iscrizione ASI o FMI non si possa fare...ed Ŕ questo quello che chiedono gli interessati all'acquisto.

La prima soluzione che mi Ŕ venuta in mente Ŕ stata:"che problema? ....c'Ŕ la faccio ribattere...punzonare di nuovo tanto i numeri sono gli stessi del telaio e lo spazio Ŕ vergine..."
Poi, riflettendo meglio, Ŕ illegale...dovrei richiederlo alla Motorizzazione, ma mi pare di capire che, giustamente, vogliono la fattura di acquisto o del meccanico...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©