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Affidabilità GS 1200
15861435
15861435 Inviato: 12 Ago 2017 17:53
Oggetto: Affidabilità GS 1200
 



Oggi così per curiosità ho fatto una prova su di un Gs 1200 e me ne sono letteralmente innamorato,nuovo ha una cifra impensabile per me.Quindi ne ho trovato uno usato a 13.000 euro del 2013 com 40.000 km,le condizioni mi sembrano valide e super accessoriato fari a led etc più borse laterali. È un buon prezzo con questi km?E sopratutto sono o non sono moto affidabili?
 
15861440
15861440 Inviato: 12 Ago 2017 18:19
 

Come affidabilità nessun problema quello è un motore che è nato per fare tantissimi chilometri, il prezzo nonostante gli accessori presenti non mi sembra cosi contenuto. Se cerchi a quella cifra del 2013 trovi anche esemplari con meno chilometri e in alcuni casi riesci a risparmiarci anche 1000 euro se invece lo prendi dal concessionario la cifra più o meno è quella...
 
15861443
15861443 Inviato: 12 Ago 2017 18:31
 

vale5-0 ha scritto:
Come affidabilità nessun problema quello è un motore che è nato per fare tantissimi chilometri, il prezzo nonostante gli accessori presenti non mi sembra cosi contenuto. Se cerchi a quella cifra del 2013 trovi anche esemplari con meno chilometri e in alcuni casi riesci a risparmiarci anche 1000 euro se invece lo prendi dal concessionario la cifra più o meno è quella...
La mia idea è quella anche del concessionario era di acquistare quella moto dando indietro il mio cancello,guidarla cosi da entrare nel mondo gs,appena arriva qualche occasione lui me la riprende indietro e mettendoci la differenza prendo l'occasione.Il mio dubbio sull' affidabilità riguarda un confronto con le giapponesi.
 
15861447
15861447 Inviato: 12 Ago 2017 18:46
 

L'affidabilità delle giapponesi è imbattibile ma come motore il boxer bmw forse di chilometri ne percorre anche di più... in una classifica delle affidabilità delle moto ricordo che nelle prime tre posizioni c'erano le 4 giapponesi poi abbastanza distaccate tutte le altre bmw era al 5 o 6 posto se non ricordo male gli unici veri problemi di quella moto riguardano il telelever infatti è in atto un maxi richiamo per un sacco di modelli di gs non ricordo quali annate di preciso ma sono tante...
 
15861452
15861452 Inviato: 12 Ago 2017 18:59
 

Quella moto non puoi sbagliare 0509_up.gif
Se la prendi dal concessionario hai i vantaggi tipo garanzia, pretendi tagliando già fatto.
Il prezzo non è basso ma non ti so dire, qui il topic del forum

Discussioni OT BMW GS: noi andiamo dappertutto

Affidabilità OK è fatta per il deserto come tutte le tedesche se al limite qualche problema passi al conce e si risolve subito.
 
15861575
15861575 Inviato: 13 Ago 2017 0:18
 

Ho provato l'Africa Twin qualche giorno fa..e con il GS mi sono sentito su di un altro pianeta,pensare che ho sempre visto un Po male le GS
 
15861577
15861577 Inviato: 13 Ago 2017 0:25
 

Trovo che 13k euro per un usato sia folle. Il Gs di problemi ne ha tanti, dalle sospensioni al cardano all'elettronica. Più è recente e meno è affidabile. Poi va a fortuna come tutti i mezzi meccanici. Comunque con quei soldi un VStrom o un S.Tenere' nuovi li vedo come una scelta molto ma molto migliore. Contando anche che i tedeschi chiedono migliaia di euro per il nome e solo per il nome. Le mode si sa che si pagano.
 
15861582
15861582 Inviato: 13 Ago 2017 1:10
 

Helixpomatia ha scritto:
Trovo che 13k euro per un usato sia folle. Il Gs di problemi ne ha tanti, dalle sospensioni al cardano all'elettronica. Più è recente e meno è affidabile. Poi va a fortuna come tutti i mezzi meccanici. Comunque con quei soldi un VStrom o un S.Tenere' nuovi li vedo come una scelta molto ma molto migliore. Contando anche che i tedeschi chiedono migliaia di euro per il nome e solo per il nome. Le mode si sa che si pagano.
queste 2 purtroppo non posso provarle, però a mio giudizio almeno come qualità di plastiche ho trovato il GS sopra a tutte
 
15861584
15861584 Inviato: 13 Ago 2017 1:19
 

Il prezzo più o meno è quello di un gs usato anche io sinceramente non spenderei mai quei soldi per una moto con 40000 km quando potresti acquistare con gli stessi soldi una moto nuova coperta da garanzia ufficiale come per esempio i due modelli citati che tra l'altro sono il top come affidabilità e come doti di guida non hanno nulla da invidiare al BMW anzi...
 
15861598
15861598 Inviato: 13 Ago 2017 7:55
 

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Puoi anche chiedere ai possessori lì.
Secondo me 13000 se uno ce li ha può anche spenderli per una moto così, non so le quotazioni 40.000 per quel motore non è molto ma bisogna vedere anche che accessori ha la moto perché valgono migliaia di euro.
La moto ne fa centinaia di migliaia di km ma a quel prezzo il conce deve darti tagliando, garanzia, richiami, libretti, prove che moto non è incidentata, insomma la moto deve essere perfetta.
E magari anche ancora un po' di sconto se possibile.
 
15861619
15861619 Inviato: 13 Ago 2017 10:45
 

Un mesetto fa ero in giro per la Liguria con un drappello di motociclisti.
Uno di loro possiede una R 1200 R ad aria del 2008 e gli chiedevo se fosse una moto affidabile visto che ci ha percorso, fino a quel momento, oltre 60000km, lui sorridente mi rispose: "Certo che si! Mai avuto nulla, solo fatto i tagliandi... Ed i richiami!", al che si viene a sapere che ha avuto 6 richiami ufficiali per varie cose dalla pompa di benzina, al mozzo ruota, ai blocchetti elettrici ecc ecc...
Un altro ragazzo con un Cagiva Canyon 900 se ne uscì dicendo che tutte le moto sono affidabili se si cambiano i pezzi quando si rompono, ed è un pò la storia delle BMW: in generale, specie se becchi il modello nato bene, non hanno rogne ma se becchi quella nata di venerdi pomeriggio Dio ti aiuti.

Stai guardano un GS LC del primissimo anno di commercializzazione, quella con ancora il volano leggero e l'erogazione più "cattiva", non dico che non sia un buon acquisto, stai molto attento che la moto abbia eseguito tutti i controlli ed i RICHIAMI della casa, la prima serie della LC è famosa perchè morì un giornalista durante il test in anteprima proprio per il distaccamento dell'avantreno.
Ora stanno montando delle boccole per irrobustire la zona cedevole ma di certo 13000€ per una moto, con queste premesse....

Delle due meglio puntare su delle ultime raffreddate ad aria, magari una Triple Black, oppure investire qualcosina di più e prendere un modello più recente, oppure tratterei per bene il prezzo.

Detto ciò NON vuole essere un post di terrorismo, perchè se fosse tutto sicuro allora NON ci sarebbero GS LC in giro, se cerchi forum più specializzati troverai riscontro in quanto dico, ti consiglio solo di informarti bene prima dell'acquisto su cosa stai comprando, vero che il GS è il GS ma anche 13000€ sono una bella cifretta.
 
15861624
15861624 Inviato: 13 Ago 2017 11:12
 

CBR_125R ha scritto:
Un mesetto fa ero in giro per la Liguria con un drappello di motociclisti.
Uno di loro possiede una R 1200 R ad aria del 2008 e gli chiedevo se fosse una moto affidabile visto che ci ha percorso, fino a quel momento, oltre 60000km, lui sorridente mi rispose: "Certo che si! Mai avuto nulla, solo fatto i tagliandi... Ed i richiami!", al che si viene a sapere che ha avuto 6 richiami ufficiali per varie cose dalla pompa di benzina, al mozzo ruota, ai blocchetti elettrici ecc ecc...
Un altro ragazzo con un Cagiva Canyon 900 se ne uscì dicendo che tutte le moto sono affidabili se si cambiano i pezzi quando si rompono, ed è un pò la storia delle BMW: in generale, specie se becchi il modello nato bene, non hanno rogne ma se becchi quella nata di venerdi pomeriggio Dio ti aiuti.

Stai guardano un GS LC del primissimo anno di commercializzazione, quella con ancora il volano leggero e l'erogazione più "cattiva", non dico che non sia un buon acquisto, stai molto attento che la moto abbia eseguito tutti i controlli ed i RICHIAMI della casa, la prima serie della LC è famosa perchè morì un giornalista durante il test in anteprima proprio per il distaccamento dell'avantreno.
Ora stanno montando delle boccole per irrobustire la zona cedevole ma di certo 13000€ per una moto, con queste premesse....

Delle due meglio puntare su delle ultime raffreddate ad aria, magari una Triple Black, oppure investire qualcosina di più e prendere un modello più recente, oppure tratterei per bene il prezzo.

Detto ciò NON vuole essere un post di terrorismo, perchè se fosse tutto sicuro allora NON ci sarebbero GS LC in giro, se cerchi forum più specializzati troverai riscontro in quanto dico, ti consiglio solo di informarti bene prima dell'acquisto su cosa stai comprando, vero che il GS è il GS ma anche 13000€ sono una bella cifretta.
le alternative rimangono solamente vstrom 1000 e super tenere 1200.L Africa mi ha dato solo comodità e leggerezza ma nient'altro

Ultima modifica di 991davide il 13 Ago 2017 11:48, modificato 1 volta in totale
 
15861626
15861626 Inviato: 13 Ago 2017 11:15
 

Con 13000€ le compri nuove con 3/5 anni di garanzia.
Provale prima di decidere.

Ripeto non voglio denigrare il GS.
 
15861635
15861635 Inviato: 13 Ago 2017 11:49
 

La gs, soprattutto nella versione adventure, se comprata con un po' di accessori originali supera i 20000 euro da nuova.
E in più tiene il prezzo come poche altre.
Visto che ti piace, ne cercherei una con magari meno km, anche se 40000 per quella moto non sono tanti.
E soprattutto, se avesse dei problemi, in tutti questi km sarebbero già emersi.
 
15861636
15861636 Inviato: 13 Ago 2017 11:53
 

La storia che i problemi sarebbero già emersi è vera a metà.
Vedi la storia della forcella.
Vedi la storia degli spegnimenti.
Vedi la flangia del cardano.
Vedi i blocchetti d'accensione.

Ecc ecc...

Può andare da dio fino a 40000km a 40001 disintegrarsi, tutto funziona finchè non si rompe.
 
15861672
15861672 Inviato: 13 Ago 2017 14:03
 

Meno male che non la volevi denigrare rotfl.gif rotfl.gif

Comunque sono problemi reali, e nemmeno tanto rari. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15861697
15861697 Inviato: 13 Ago 2017 15:35
 

No guarda sul serio i problemi le hanno tutte, dico solo di informarsi prima, i luoghi comuni sono duri a morire e quindi discorsi come le Ducati si rompono, le Jap non hanno ciclistica e le BMW sono indistruttibili, al giorno d'oggi, non sono sempre verificati.

In molti hanno la convinzione che comprando un GS stiano comprando La Moto.
In parte è vero, ma meglio comprare qualcosa di cui si è coscienti dei problemi più frequenti.
 
15861700
15861700 Inviato: 13 Ago 2017 15:42
 

CBR_125R ha scritto:
No guarda sul serio i problemi le hanno tutte, dico solo di informarsi prima, i luoghi comuni sono duri a morire e quindi discorsi come le Ducati si rompono, le Jap non hanno ciclistica e le BMW sono indistruttibili, al giorno d'oggi, non sono sempre verificati.

In molti hanno la convinzione che comprando un GS stiano comprando La Moto.
In parte è vero, ma meglio comprare qualcosa di cui si è coscienti dei problemi più frequenti.
appena trovero il modo di provare vstrom e super tenere farò me conclusioni, al momento,sul primo non mi convincono le plastiche e sul secondo un Po la stazza e il discorso che l'anno prossimo faranno una nuova versione
 
15861704
15861704 Inviato: 13 Ago 2017 15:51
 

991davide ha scritto:
appena trovero il modo di provare vstrom e super tenere farò me conclusioni, al momento,sul primo non mi convincono le plastiche e sul secondo un Po la stazza e il discorso che l'anno prossimo faranno una nuova versione

Della Yamaha faranno la nuova versione??
 
15861734
15861734 Inviato: 13 Ago 2017 17:33
 

pazuto ha scritto:
Meno male che non la volevi denigrare rotfl.gif rotfl.gif

Comunque sono problemi reali, e nemmeno tanto rari. 0509_up.gif 0509_up.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15861763
15861763 Inviato: 13 Ago 2017 18:34
 

CBR_125R ha scritto:
Della Yamaha faranno la nuova versione??
così mi ha detto il concessionario.
 
15861876
15861876 Inviato: 14 Ago 2017 0:55
 

Ho trovato dei dati statistici. La Bmw ne esce malissimo, a quanto pare si guasta mediamente quasi 4 volte più delle jap. Persino la Ducati fa meglio. E se Ducati son soldi buttati con la Bmw ne butti ancora di più... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Google.it
 
15861890
15861890 Inviato: 14 Ago 2017 5:56
 

... I luoghi comuni di cui parlavo poco sopra.
 
15861976
15861976 Inviato: 14 Ago 2017 13:05
 

Vox populi, Vox Dei! icon_rolleyes.gif
 
15861983
15861983 Inviato: 14 Ago 2017 13:25
 

La cosa che mi fa più impressione in quel sondaggio, fatto oltretutto da una rivista americana, è l'affidabilità dell'Harley.
Dopo 50 anni che usano lo stesso motore, si rompe ancora.
 
15862000
15862000 Inviato: 14 Ago 2017 14:42
 

Andiamo un attimo OT, ma leggendo certe inesattezze (per usare un termine cordiale...): ma ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo?? I motori moderni Harley non hanno una vite in comune con i motori di 50 anni fa, hanno la distribuzione ad aste e bilancieri così come Ducati ha il Desmo, fine. Questo è l'unico punto di contatto tra un Panhead‭ ed un moderno 108 non ci sono pezzi in comune.

La fiera dei luoghi comuni.
 
15862016
15862016 Inviato: 14 Ago 2017 15:24
 

CBR_125R ha scritto:
Andiamo un attimo OT, ma leggendo certe inesattezze (per usare un termine cordiale...): ma ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo?? I motori moderni Harley non hanno una vite in comune con i motori di 50 anni fa, hanno la distribuzione ad aste e bilancieri così come Ducati ha il Desmo, fine. Questo è l'unico punto di contatto tra un Panhead‭ ed un moderno 108 non ci sono pezzi in comune.

La fiera dei luoghi comuni.


E ci mancherebbe altro che avessero in comune anche una singola vite.
Resta il fatto che l'architettura del motore è la stessa da sempre, con le dovute migliorie che tutti hanno fatto per forza di cose.
E se adesso mi trovo un'Harley Davidson meno affidabile mi stupisco eccome.
Sempre che la statistica sia attendibile.
 
15862077
15862077 Inviato: 14 Ago 2017 18:57
 

Io da possessore di harley posso dire che al momento la ritengo una moto robusta e affidabile,ha solo problemini dovuto alle vibrazioni.Pero qualsiasi accessorio o altro che si vuole montare
...ha una spesa esagerata.
 
15863078
15863078 Inviato: 17 Ago 2017 15:09
 

Davide,ho avuto piu o meno la tua stessa esperienza,dopo averla provata mi sono detto,ecco perchè in giro ce ne sono cosi tante.Maneggevolezza durante l'utilizzo notevole tanto da non crederci.Per il prezzo tieni presente che se il chilometraggio non è esagerato,corrisponde circa all'annata,che fà la differenza sono le valige e bauletto che da nuove costano uno sproposito.Il 2013 è il primo modello,sostanzialmente si differenzia dagli attuali modelli per l'erogazione motore abbastanza nervosa,ecco perchè già dal 2014 sono cambiate le mappature ed hanno inserito l'ammortizzatore di sterzo.Inoltre dal 2014 è possibile installare il cambio elettroassistito.Nel mio caso trovai un buon usato a fine estate(settembre).Ciao e buona ricerca.
N.B. cercala full optional
 
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