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Pastiglie freni Braking CM55
15855584
15855584 Inviato: 28 Lug 2017 17:55
Oggetto: Pastiglie freni Braking CM55
 

Ragazzi ho trovato due coppie di pastiglie freni in svendita da una persona che ha venduto un CBR600 F del 2004 e gli sono rimaste nuove confezionate...

Le pastiglie sono delle Braking CM55, mi stavo chiedendo se qualcuno le ha mai provate.. Io ho i dischi originali, tra non molto le mie Nissin saranno finite..quindi visto l'ottimo prezzo di meno della metà del loro attuale mi dispiacerebbe lasciarmele scappare..

Vi allego una foto giratami dal venditore

immagini visibili ai soli utenti registrati

per farvi capire.. attualmente mi sto confondendo un po con la forma delle pastiglie per il CBR 600 F Sport e vorrei evitare di smontare a buffo prima che siano finite solo per controllare la forma..

Comunque sull'etichetta è specificato siano adatte anche per il mio modello sport.

Chi ha voglia di dirmi qualcosa?

Grazie
 
15855593
15855593 Inviato: 28 Lug 2017 18:26
Oggetto: Re: Pastiglie freni Braking CM55
 
 
15855600
15855600 Inviato: 28 Lug 2017 18:36
 

ahh ora mi spiego una cosa in piu... in teoria sei un meccanico... 0509_up.gif
 
15855604
15855604 Inviato: 28 Lug 2017 18:45
 

no, ho solo l'hobby dei motori e una serie di parenti/amici che se ne approfittano con una certa insistenza icon_smile.gif

ciao

WK
 
15855605
15855605 Inviato: 28 Lug 2017 18:46
 

ho scritto in teoria proprio perchè non escludevo potessi essere nella mia stessa situazione...

comunque leggevo che ansetup si è trovato bene...lui è una certa garanzia all'interno del forum..
 
15855647
15855647 Inviato: 28 Lug 2017 20:24
 

Le ho avute sulla mia millona fino a qualche mese fa, sinceramente non mi hanno entusiasmato.

PRO:
- sono meglio delle Nissin
- hanno un buon mordente ad inizio frenata
- sui dischi non hanno combinato nulla di strano
- costo abbastanza basso.
CONTRO:
- durate circa 10mila km (molto pochi per chi come me usa tanto il freno motore e poco i freni)
- dopo il mordente iniziale che ti fa sembrare di cappottarti la frenata perde abbastanza, non è per niente modulabile, tu strizzi sempre più la leva del freno ma l'intensità della frenata non segue la forza che imprimi, anzi sembra proprio avvenga il contrario al punto che ti chiedi se riesci a fermarti in tempo.
- col passare dei km senti in maniera tangibile che perdono in prestazioni condizionando la guida (almeno per me è stato così).

Dopo queste ho montato le EBC HH che costano un po' di più ma ora la moto frena come dico io, tutt'altra roba insomma, anzi te le consiglio vivamente.
 
15855655
15855655 Inviato: 28 Lug 2017 20:48
 

Io con le nissin mi sono trovato molto bene...non faccio pista e non utilizzo in maniera estrema la moto sui passi...certo che se mi dici che perdono in fretta le loro caratteristiche fino a non dare una buona modulabilita un po' di strizza me la fai salire..
Il prezzo e buono perché me le lascierebbero come da foto sopra a 25 euro tutto.
 
15855663
15855663 Inviato: 28 Lug 2017 21:17
 

Scusami, forse mi sono spiegato male provo a descrivere meglio: la modulabilità non ce l'hanno proprio nel senso che quando pinzi ti danno una buon mordente nei primi metri della frenata, al punto che pensi "cavoli, adesso mi cappotto", ma dopo questi primi metri cominci a sentire la moto che ti scappa via, allora tu strizzi ancora di più sulla leva ma la forza frenante che senti non è commisurata alla forza che fai sulla leva e lì ti assale il dubbio di non riuscire a fermarti in tempo perchè la frenata sembra allungarsi sempre più.

Inoltre quando parlo di "col passare dei kilometri" non intendo in km che puoi percorrere in un giorno, intendo dire che più si consumano più perdono in prestazioni.

Le ho cambiate dopo 10000 km circa perchè erano finite ma mano a mano che mi avvicinavo alla loro fine frenavano sempre meno.
Gli ultimi 1000 km poi erano una roba indecente, uscivo in moto e tenevo un passo molto inferiore al mio solito perchè avevo il terrore di dover affrontare una eventuale frenata di emergenza e non riuscire a farla.
Inoltre quando si avvicinava una curva chiudevo il gas molto prima perchè sapevo che la frenata sarebbe stata lunga e, anche se io uso poco i freni, prima di certe curve o in certi frangenti li devo comunque usare.

In tutta onestà il prezzo che ti fa è molto buono, se non ricordo male il loro prezzo medio viaggia sui 40-45€ per tutto il lotto ma io non le rimonto di certo, non perchè sono un pazzo che gareggia sui passi di montagna e che ha bisogno di freni da motogp (si vabbè, la tirata la faccio ogni tanto ma di norma viaggio a passo costante) ma semplicemente perchè per come piace guidare a me ho bisogno di poter contare su un certo tipo di frenata e le CM55 non mi davano quello che cerco.

Poi ho letto tanti commenti di gente che si trova benissimo e non le cambierebbe per nulla al mondo, credo che lo stile di guida di ognuno abbia una certa importanza sul metro di giudizio
 
15855670
15855670 Inviato: 28 Lug 2017 21:43
 

Non sono nulla di che, meglio le nissin originali.

Pastiglie di concorrenza solo Sbs o Zcoo e vedrai.
 
15855695
15855695 Inviato: 28 Lug 2017 23:09
 

ammazza...si si..avevo capito già dalla tua precedente descrizione...
 
15855785
15855785 Inviato: 29 Lug 2017 9:08
 

Montate pure io, mi son trovato bene.
Di solito monto sbs, ma anche le cm55 non mi dispiacciono.

Come molto spesso succede, ci sono troppe variabili in gioco, tipo di moto, impianto frenante di serie, stile di guida ecc ecc

Per avere un feedback piu' vicino alla realta', dovresti sentire chi le ha montate sulla tua stessa moto.
 
15855973
15855973 Inviato: 29 Lug 2017 23:35
 

kybor ha scritto:
Le ho avute sulla mia millona fino a qualche mese fa, sinceramente non mi hanno entusiasmato.

PRO:
- sono meglio delle Nissin
- hanno un buon mordente ad inizio frenata
- sui dischi non hanno combinato nulla di strano
- costo abbastanza basso.
CONTRO:
- durate circa 10mila km (molto pochi per chi come me usa tanto il freno motore e poco i freni)
- dopo il mordente iniziale che ti fa sembrare di cappottarti la frenata perde abbastanza, non è per niente modulabile, tu strizzi sempre più la leva del freno ma l'intensità della frenata non segue la forza che imprimi, anzi sembra proprio avvenga il contrario al punto che ti chiedi se riesci a fermarti in tempo.
- col passare dei km senti in maniera tangibile che perdono in prestazioni condizionando la guida (almeno per me è stato così).

Dopo queste ho montato le EBC HH che costano un po' di più ma ora la moto frena come dico io, tutt'altra roba insomma, anzi te le consiglio vivamente.


STRAQUOTO

Più di una volta sulla mia Z1000 mi sono trovato nella spiacevolissima situazione di tirare la leva del freno con forza crescente fino a livelli elevati senza avvertire però un sensibile aumento della forza frenante.
Allora non è una cosa successa solo a me.
E pensare che la mia Z1000 ha un impianto frenante mica da ridere (pompa radiale IRC 19x18, tubi in treccia e pinze freno del GSXR1000).
Per fortuna almeno non mi hanno devastato i dischi come le Brembo rosse. Queste però a caldo fanno davvero impressione.
 
15855974
15855974 Inviato: 29 Lug 2017 23:42
 

Quoto SBS.
Sembrano delle versioni economiche ma a me sono piaciute molto.
Una volta sempre sulla Z1000 ho montato le organiche.
Meravigliose.
 
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