ciao a tutti, vado subito al dunque
dopo aver avuto conferma che la mia patente non ha limitazioni ma ben consapevole allo stesso tempo che guidare una moto non è come guidare lo scooter 300 che guido da ormai 15 anni, mi sto iniziando con calma ad informare su quale potrebbe essere una valido acquisto di un usato tra questa lista.
Premessa: la lista al momento di basa su considerazioni di cilindrate simili, categorie simile e, per ultimo, su considerazioni estetiche.
Sto cercando una prima moto visto che il mio scooter è probabilmente agli sgoccioli e alla età di 40 anni credo che o prendo la moto adesso o non la prendo più. Non sono uno smanettone, cerco una moto da utilizzare principalmente in città per tragitto casa lavoro e tempo libero con qualche puntata in tangenziale/autostrada.
No viaggi lunghe/vacanze a meno che non esista una quattro posti per tenere anche moglie e figli
Eccoci a noi:
yamaha mt-07
Suzuki sv650
Kawasaki z650
Honda CB650f
Fondamentalmente non cerco la prestazione - anzi - , ma un mezzo comodo e divertente da usare in città ma che mi dia anche l'emozione propria della moto per un neofita come me anche in occasioni un po' più vivaci rispetto all'uso cittadino.
Venendo dallo scooter "temo" un po' il passaggio ad una naked sia in termini di copertura aerodinamica e che di comodità funzionali (vano sottosella, bauletto, pianale poggiapiedi).
Secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore di un usato?
A livello estetico - per ora posso esprimere solo quello - quella che mi piace meno è la Suzuki. A livello di comodità per il passeggero (viaggio sempre da solo ma chi la sente poi mia moglie se una volta vuole venire con me e le sembra di stare su un trespolo) mi sembrano tutte un po' sacrrificate ma l'utilizzo in due non è certo quello principale che ho, quindi....spazio voi.
Dimenticavo, 170 di altezza per circa 80kg (spero a breve in diminuzione
Grazie!











