Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Dubbi e Considerazioni [VFR 1200 DCT]
15838911
15838911 Inviato: 27 Giu 2017 15:11
 

Buongiorno.
Non ho la VFR 1200, ma la Crosstourer 1200 con il DCT. Il motore è lo stesso, seppure depotenziato.
Ho 45.000 km. La Honda mandò la lettera di richiamo per il cardano, che però non aveva mai creato problemi. Comunque è stato sostituito l'alberino.
Seghettamenti non ne avverto, ed anzi è un motore molto fluido, dal momento che mi regge i 1500 rpm in sesta (dove però indugia sulla marcia).
Raramente la uso in città, ma non la ritengo adatta a questo uso. Vuole spazi aperti e lunghe distanze.
 
15840059
15840059 Inviato: 29 Giu 2017 15:42
 

Salve ragazzi, finalmente ho trovato 10 minuti di tempo per farle il "rialzo" dei semimanubri.

Questo è il risultato visivo :

[img]IMG_0590.JPG[/img]
[img]IMG_0591.JPG[/img]

A livello di scomodità e dolore al polso dx diciamo che il tutto si è ridotto di un buon 30/40% (almeno nell'uso quotidiano casa lavoro). Ora aspettiamo una nuova uscita da 5/600km e poi decretiamo o meno il successo del semplice lavoro consigliato dal Professore o se devo iniziare a risparmiare per prendere delle Helibars e risolvere definitivamente.

Per il resto delle piccole "magagne" della moto se c'è tra di voi qualche proprietario di VFR 1200 o Crosstourer Marchigiano, Abruzzese, Umbro sono felice di pagargli una birra in cambio di fargli perdere 5 minuti e provare la mia moto per capire se sono io troppo suscettibile o se veramente la moto a bassi regimi presenta dei problemi.

Man mano che trovo qualche miglioramento vi tengo aggiornati.

Stasera, con questo caldo da paura, sperimentiamo per la prima volta un bel pieno di benzina 98 ottani della Q8, poi anche un additivo della Magigas per vedere se in qualche modo variando anche leggermente la carburazione migliora la risposta ai bassi giri.

A presto
 
15840176
15840176 Inviato: 29 Giu 2017 20:30
 

Non si vedono le foto.
 
15840487
15840487 Inviato: 30 Giu 2017 12:45
 

riprovo

[img]IMG_0590.JPG[/img]

[img]IMG_0591.JPG[/img]
 
15840900
15840900 Inviato: 1 Lug 2017 12:58
 

Buongiorno Professore. Io ho la Crosstourer DCT.
Non è per caso che la minor potenza del motore rispetto a quello della VFR ne addolcisca il funzionamento?
E che quindi io non ravvisi i problemi di "intrattabilità" del motore ai bassi regimi e quando scalda?
Saluti.
 
15840913
15840913 Inviato: 1 Lug 2017 13:42
 

Sicuramente la Crosstourer ha un motore meno spinto della VFR/F, quindi per sua natura e' piu' fluida in basso. Io me ne accorgo subito quando uso la CT di un amico.
La CT ha un diagramma di distribuzione assai meno spinto della VFR/F (incrocio 0° contro i 29° della VFR), tubi di scarico piu' piccoli e di conseguenza una maggiore coppia in basso.
 
15842248
15842248 Inviato: 4 Lug 2017 11:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora spero si vedano !!!!! Comunque in altri post (all'inizio del thread ho caricato foto con la funzione del forum "carica immagine" ed ha funzionato. Ora non so perchè ..........

Comunque questo è il lavoro di "rialzo" dei semimanubri senza spesa e senza fatica

Ultima modifica di COPACABANA il 4 Lug 2017 17:02, modificato 3 volte in totale
 
15842280
15842280 Inviato: 4 Lug 2017 11:56
 

COPACABANA ha scritto:
Immagine: img_0590.jpg

Immagine: img_0591.jpg


il codice [img] xxx [/img] fa riferimento ad un web link, non è un upload di immagini da pc.

Vai su imgshack per caricarle o condividile tramite uno qualsiasi tra gdrive o onedrive icon_wink.gif
 
15842500
15842500 Inviato: 4 Lug 2017 17:05
 

Secondo voi possessori di VFR 1200 e VFR 1200 X (crosstourer), il terminale di scarico è uguale per entrambe le moto ? Possono essere intercambiabili ?
Sarei interessato, per motivi estetici, a montare il leovince in acciaio inox, ma risulta fuori produzione o introvabile ........... Al contrario lo trovo per il crosstourer.

Se è lo stesso posso comprarlo comunque o sbaglio ?

Grazie
 
15843294
15843294 Inviato: 5 Lug 2017 21:38
 

L'impianto di scarico e' completamente diverso, non credo si possa adattare.
 
15918361
15918361 Inviato: 24 Dic 2017 17:03
Oggetto: manubri rialzati
 

[b]
COPACABANA ha scritto:
Salve ragazzi, finalmente ho trovato 10 minuti di tempo per farle il "rialzo" dei semimanubri.

ciao Copacabana sono possessore di VFR DCT e di Pesaro (ho visto che anche tu sei marchigiano) mi piacerebbe avere info sui quanto hai fatto sui manubri della tua VFR, ma e' sicura la cosa ?


Questo è il risultato visivo :

Immagine: IMG_0590.JPG
Immagine: IMG_0591.JPG

A livello di scomodità e dolore al polso dx diciamo che il tutto si è ridotto di un buon 30/40% (almeno nell'uso quotidiano casa lavoro). Ora aspettiamo una nuova uscita da 5/600km e poi decretiamo o meno il successo del semplice lavoro consigliato dal Professore o se devo iniziare a risparmiare per prendere delle Helibars e risolvere definitivamente.

Per il resto delle piccole "magagne" della moto se c'è tra di voi qualche proprietario di VFR 1200 o Crosstourer Marchigiano, Abruzzese, Umbro sono felice di pagargli una birra in cambio di fargli perdere 5 minuti e provare la mia moto per capire se sono io troppo suscettibile o se veramente la moto a bassi regimi presenta dei problemi.

Man mano che trovo qualche miglioramento vi tengo aggiornati.

Stasera, con questo caldo da paura, sperimentiamo per la prima volta un bel pieno di benzina 98 ottani della Q8, poi anche un additivo della Magigas per vedere se in qualche modo variando anche leggermente la carburazione migliora la risposta ai bassi giri.

A presto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©