Leggi il Topic


[Sportcity 200] Messaggio x chi riparò la marmitta a Faenza!
15816600
15816600 Inviato: 19 Mag 2017 19:27
Oggetto: [Sportcity 200] Messaggio x chi riparò la marmitta a Faenza!
 

Ciao a tutti, sono consapevole del fatto che molti non hanno più lo sportcity (che la Aprilia non ha mai sostituito 0510_sad.gif ) e soprattutto ricercare la persona che fece riparare la marmitta da un artigiano di Faenza è peggio che tentare di vincere al superenalotto.
La marmitta dello sportcity €2 aveva probabilmente un difetto di progettazione, per cui più o meno tutte le marmitte prima o poi si dissaldavano all'interno procurando un fastidio tipo barattoli che urtano. Sostituire la marmitta non ne vale la pena: sia perchè non si trovano più, sia perchè costa più del motorino a momenti...e poi c'è il rischio che dopo tot. km si rompe allo stesso modo. Googolando ho trovato il sito di Daniele Proietti, noto sportcity -ista (!) che ci ha percorso più di 80.000 km pubblicando video e guide sulla manutenzione di questo amato scooter. Lui purtroppo non sa chi è questo mago della marmitta, sul sito c'è solo riportato il racconto del ragazzo che si è rivolto a questo artigiano. Ne riporto uno stralcio: "Alla fine l’ultimo meccanico mi fornisce un cellulare di un “artigiano delle marmitte”con laboratorio a Faenza (RA) a 30km da casa.
Ebbene prendo appuntamento e questo con un’operazione in “artroscopia”
me l’ha riparata in 20 minuti al prezzo di 35 euro…
Ha subito detto che in queste marmitte (praticamente tutte) si stacca la saldatura tubo/paratia, quindi ha posto la marmitta sul banco gli ha praticato un piccolo foro vicino all’attacco del copri, saldato un dado esterno, ripassato con la filettatrice e avvitato una vite in acciaio inox che pressa la paratia sul tubo interno. Infine ha tagliato la testa della vite con il flessibile, coperto il tutto con la saldatrice e una passata con la vernice spray x alte temperature.
Praticamente ora la marmitta ha 1 piccolo “gnocchetto” nascosto sotto il copri e come ha detto lui “…adesso la marmitta camperà più dello scooter…”


Spero che chi conosce questo signore possa leggermi e darmi una mano per rintracciarlo[u] 0510_inchino.gif
 
15816974
15816974 Inviato: 20 Mag 2017 19:14
 

Ciao,io l'ho cambiata a 83000km perché si era crepata vicino alla fascetta del collettore...50€ usata con 20000km(euro 3).....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©