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Fasatura top tpr 70 con basetta
15809966
15809966 Inviato: 9 Mag 2017 13:04
Oggetto: Fasatura top tpr 70 con basetta
 

Salve a tutti, mi sono iscritto solo per risolvere un dubbio.
Ho uno zip sp e volevo montare un albero biella 85 con un cilindro per biella 80, e una basetta da 5mm. Facendo così aumentano le fasi, e non so cosa comporta esattamente. Quello che voglio sapere è se posso montare tranquillamente la basetta oppure peggiorerebbe il rendimento del motore.
Mi scuso se ho scritto questo post nel posto sbagliato ma non so bene come funziona. Grazie se qualcuno risponderà
 
15810012
15810012 Inviato: 9 Mag 2017 13:54
 

Le fasature aumentano parecchio e sinceramente, da dietro uno schermo, non so dirti il comportamento esatto... Di certo ai bassi sarà molto più vuoto lo scooter, per esprimere il meglio ai giri più elevati e con un'accelerazione più brusca.... Meccanicamente è fattibile come cosa, ma a livello di rendimento il mio consiglio è di lasciar perdere (considera che, per sfruttare le maggiori fasature, serviranno una nuova marmitta adeguata e anche un nuovo carburatore probabilmente)
 
15810048
15810048 Inviato: 9 Mag 2017 14:57
 

La marmitta la prenderei artigianale e come carburatore un 19 phbg oppure 26 phbh
 
15810658
15810658 Inviato: 10 Mag 2017 11:36
 

Il 26 va già meglio, mentre per la calcolata dovresti prima misurare le nuove fasature, in modo da far realizzare una marmitta che renda al massimo su questo gt
 
15810882
15810882 Inviato: 10 Mag 2017 17:14
 

Sì certo. Grazie mille per i consigli
 
15810906
15810906 Inviato: 10 Mag 2017 17:51
 

_Maio_ ha scritto:
La marmitta la prenderei artigianale e come carburatore un 19 phbg oppure 26 phbh


scelta estrema eh? 19 o 26? ma ce anche il 24 per esempio

sicuramente il 19 è piccolo. mettilo bello grosso dagli da bere
 
15811233
15811233 Inviato: 11 Mag 2017 7:07
 

Sì è una scelta abbastanza estrema😂 spero di non spendere centinaia di euro inutilmente😂😂 comunque metterò il 26
 
15811292
15811292 Inviato: 11 Mag 2017 9:42
 

bravo! giusto cosi, ripeto bisogna dargli da bere!

fai una bella ela trasmissione al massimo e bello scarico
 
15811318
15811318 Inviato: 11 Mag 2017 10:17
 

Alla trasmissione ho una frizione regolabile e il malossi multivar, semmai volevo prendere una centralina però non capisco se è meglio ad anticipo fisso o variabile
 
15811347
15811347 Inviato: 11 Mag 2017 10:37
 

Non e sufficiente per sfruttare un tpr!

Ci vuole un over range


Centralina variabile o accensione
 
15811456
15811456 Inviato: 11 Mag 2017 11:55
 

L'accensione volevo mantenere quella originale perché fari e frecce mi servono
 
15811529
15811529 Inviato: 11 Mag 2017 12:58
 

ok pero la trasmissione è davvero scarsa.

ci vorrebbero tutti i componenti migliori di una marca. vario mhr101 per esempio e via dicendo.
 
15811551
15811551 Inviato: 11 Mag 2017 13:28
 

Prima di spendere dei soldi nella trasmissione guardo se funziona così, perché non ho intenzione di tirarlo troppo spesso, cioè non starei fisso a tutto gas o quasi
 
15811577
15811577 Inviato: 11 Mag 2017 14:16
 

si ma non centra secondo me...se metti un tpr deve andare da apr

ne giovi in piacere di guida erogazione fluidità...
 
15811842
15811842 Inviato: 11 Mag 2017 21:18
 

Mettendo una basetta da 5mm ti alza il cilindro di altrettanti mm le fasature saranno molto alte un motore poco sfruttabile che avrà molti problemi a girare fluido e regolare oltre a riscaldare molto di più sia la termica sia la trasmissione specie su strada! Già è un semitrofeo dalle fa sature abbastanza spinte poi le vai ad alzare di ben 5 mm che sono un eternità, di solito questi gt specie semitrofeo e trofeo le fasature si toccano poco e niente sono ben altre le cose da toccare
 
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