salve a tutti....
sono alla ricerca della mia prima moto (per patente A2) e vorrei qualche consiglio o suggerimento da voi che siete sicuramente più esperti di me....
visto che sarebbe la mia prima moto ho deciso di puntare su una cilindrata bassa ovvero 300, anche perchè il discorso delle depotenziate non mi convince del tutto e poi (per il momento) non ho in previsione di fare la patente successiva che mi consentirebbe di guidare qualsiasi moto. inoltre una cilindrata del genere mi consentirebbe anche di risparmiare sull'assicurazione.
per questi motivi la scelta è ricaduta su 3 modelli:
- yamaha MT-03
-kawasaki Z300
-BMW G-310R
queste moto come estetica mi piacciono tutte e come prezzi sono molto simili anche se della BMW non mi convince del tutto il fatto che sia monocilindrica (da quanto ho letto e da quanto mi hanno detto degli amici sarebbe meglio un bicilindrico).
la BMW però è già euro 4 mentre per le 2 giapponesi i modelli euro 4 usciranno nei prossimi mesi.
a questo punto chiedo a voi....tenendo conto che la userei prevalentemente in città tra Monza e il traffico di Milano, oltre a qualche breve gitarella nel weekend quale modello mi consigliereste e perchè ? e poi secondo voi nel caso della MT-03 e della Z300 è meglio approfittarne adesso cercando qualche sconto sugli ultimi modelli euro 3 oppure aspettare qualche mese e puntare direttamente su un nuovo euro 4 ?
grazie per il vostro aiuto!



scegli quella che ti piace di più esteticamente e buona strada!





