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acquisto hornet 600 2008 - con diverse modifiche, ma quali?
15796302
15796302 Inviato: 15 Apr 2017 13:43
Oggetto: acquisto hornet 600 2008 - con diverse modifiche, ma quali?
 



Ciao ragazzi,
anticipo a tutti gli auguri per pasqua, ho acquistato da un privato, una honda hornet 600 del 2008 con diverse modifiche.
Purtroppo non sono molto esperto da capire quali pezzi siano montati, voi direte beh perchè non ti fai spiegare tutti i dettagli dal precedente proprietario ? Perchè è un mio conoscente ed anche lui l'aveva acquistata usata con le modifiche effettuate..
Da quello che sono riuscito a capire, ha i collettori ( ma non riesco a capire se arrow o altro modello ) cambiati, il terminale ( termignoni ) e la centralina rapid bike 3.
Posto alcune foto per ricevere aiuto e illuminazioni da parte vostra:

Link a pagina di Dropbox.com

ho anche collettori e terminale originali.
Vorrei capire se il db killer è ciò che ho fotografato all'interno del terminale, quindi se è inserito o meno,
capire che collettori sono montati e capire le funzionalità della centralina.
Vedendo le foto, vedrete un pezzettino di carta rosso con su scritto "mappa 2 db killer filo a massa" mi verrebbe da pensare che ci sia una switch mappe da qualche parte ma, attendo lumi da parte vostra.

ps ipotizzo anche un filtro dell'aria ma non ne sono certo.
grazie a tutti.
 
15796544
15796544 Inviato: 16 Apr 2017 0:18
 

se non erro per il tuo modello i collettori li fa arrow e forse leovince. (Forse qualcosa anche mass).
Da quello che si vede in foto e per compatibilità del finale ti direi che dovrebbero essere gli arrow.

E' una moto un bel po' pasticciata... se non ti occorre tenerla così, la rimetterei originale, ed al massimo monti il solo finale. Avrai una moto meno rumorosa, che beve meno e più fluida in basso.

il dbkiller è inserito.

L'importante è che tu sappia che se ti fermano e con occhio clinico ti trovano una configurazione del genere (in realtà basta che ti trovino la centralina sotto la sella), anche con dbkiller inserito, l'ipotesi del ritiro del libretto non è così remota...
 
15796594
15796594 Inviato: 16 Apr 2017 10:24
 

Grazie per la risposta, già mi hai chiarito alcune cose, quindi il db killer è inserito ma cos'è quella barretta trasversale all'interno?
Riguardo la rapidbike 3, come si effettua il cambio mappa?
Ho letto che può gestirne fino a 4 simultaneamente, se non sbaglio.
I collettori sono coperti dal puntale, come hai detto, dovrei incontrare un occhio clinico esperto, per vederli bene c'è bisogno di sdraiarsi quasi a terra, la centralina coprirò con qualcosa di nero.
 
15796777
15796777 Inviato: 16 Apr 2017 22:50
 

forevergeek ha scritto:
Grazie per la risposta, già mi hai chiarito alcune cose, quindi il db killer è inserito ma cos'è quella barretta trasversale all'interno?

Sinceramente non ricordo, però all'epoca si diceva che Termignoni commecializzare 2 versioni una da 80db e un'altra.... non so se la barretta abbia attinenza con questo o meno...

forevergeek ha scritto:
Riguardo la rapidbike 3, come si effettua il cambio mappa?
Ho letto che può gestirne fino a 4 simultaneamente, se non sbaglio.

non conosco nello specifico la centralina, ma i le mappe, specie quelle personalizzate al banco con i lanci, sono in base alla configurazione specifica e l'utilizzo che se ne fa.... da qui è abbastanza facile pensare la non ultilità nell'uso comune di cambiare mappe in virtù della configurazione per cui la stessa mappa in usoè stata studiata. Magari si possono ritoccare qualche parametro... Potrebbe anche essere che la tua non abbia l'attacco usb...

forevergeek ha scritto:
I collettori sono coperti dal puntale, come hai detto, dovrei incontrare un occhio clinico esperto, per vederli bene c'è bisogno di sdraiarsi quasi a terra, la centralina coprirò con qualcosa di nero.


il puntale non nasconde niente... i collettori originali hanno tutt'altro andamento delle canne...sono facilmente riconoscibili perchè prevedono la rimozione del catalizzatore che sulla tua hornet è enorme... quindi se non c'è... è presto fatto.

Inoltre non trovo sia una gran idea occultare la centralina, se te la trovano oltretutto occultata, è ancora peggio...
 
15796851
15796851 Inviato: 17 Apr 2017 8:49
 

Ti ringrazio per le informazioni.
Quindi pensi che a girare per Roma, con i pezzi sopra citati, rischio?
Ma oltre al sound, cambia qualcosa in termini di prestazioni se volessi rimettere gli originali? Casomai smonto i collettori e se a quel punto non serve più, anche la centralina, lasciando solo il terminale.
Mi sta già passando la voglia di guidarla eusa_doh.gif icon_cry.gif
 
15797211
15797211 Inviato: 18 Apr 2017 9:48
 

In via teorica tra collettori, scarico, centralina e mappa ci possano ballare circa una decina di CV agli alti e che scaldi di meno. Molti (me compreso, ma solo per svizio, poi giro in quarta a 70 all'ora tra i tornanti ...) sbaverebbero per avere quei pezzi su ( in particolare centralina e collettori ) ma averli per girare in urbano ( a parte per il fatto che con i collettori decatalizzati scaldi meno ) a poco senso, diventano invece molto sensati se usi molto la moto in zona sopra gli 11.000 giri, ma ugnuno deve valutarsi il rischio che ne consegue
 
15797960
15797960 Inviato: 19 Apr 2017 7:32
 

Per ora credo di lasciarla così, sperando di non incontrare qualcuno che capisca al volo i pezzi montati..successivamente credo di smontare collettori e centralina, lasciando solo il terminale..grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo.

Ciao ragazzi..!
 
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