Gubbio in Guzzi - Gubbio [11/06/17]
Oggetto: Gubbio in Guzzi - Gubbio [11/06/17]

Gubbio in Guzzi - Gubbio, il 11/06/2017

Buongiorno,
desideriamo segnalare che l’A.D.S. Guzzisti Eugubini – Moto Club Storico di Gubbio (PG) organizza il prossimo 11 giugno 2017 la quarta edizione di Gubbio in Guzzi, manifestazione turistica culturale per sole moto guzzi storiche costruite entro il 1975.
L’evento motoristico prevede una moto passeggiata di circa 50 chilometri nella verde Umbria con attraversamento della conca eugubina e del Parco del Ponte Cucco percorrendo la strada consolare Flaminia che unisce i comuni di Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro e Scheggia, per rientrare poi a Gubbio passando per la suggestiva Gola del Bottaccione, sito scientifico di grande interesse per lo studio sulla scomparsa dei dinosauri.
La seconda parte della manifestazione è dedicata alla cultura ed in particolare alla scoperta degli antichi umbri con visita a Gubbio del Palazzo dei Consoli e delle “Tavole Eugubine”, il più importante e completo ritrovamento sulla civiltà umbra risalente al III secolo a.C..
La giornata si concluderà con il pranzo presso un caratteristico locale della comunità eugubina quale la Taverna di San Antonio, ritrovo dei ceraioli di San Antonio in occasione della Festa dei Ceri che si disputa ogni anno a partire dal 1160.
La manifestazione seguirà di massima il seguente programma:
ore 08.00 ritrovo in Piazza 40 Martiri, iscrizioni e colazione;
ore 09.00 partenza per il giro turistico nella verde Umbria;
ore 11.00 arrivo a Gubbio, visita del Palazzo dei Consoli e delle Tavole Eugubine;
ore 13.00 pranzo presso la Taverna dei ceraioli di San Antonio.
Ciò premesso, segnaliamo questa nostra iniziativa motoristica come occasione per un incontro e conoscenza tra guzzisti, nonché per avviare rapporti di amicizia con altri club e associazioni di altre regioni.
Il costo d'iscrizione è previsto in euro 25,00 a motociclista comprensivo della visita al Palazzo dei Consoli.
Ad ogni motociclista verrà consegnata una litografia a ricordo della manifestazione.
Con la speranza di aver fatto cosa gradita, e nel restare a disposizione per qualsiasi chiarimento ai numeri sotto indicati, porgiamo distinti saluti.-
Luca Saldi

Recapiti telefonici organizzatori: Saldi Luca 331.3755890, Panfili Luca 339.4379519 - email: info@guzzistieugubini.it.-

Puoi inserire nuovi Topic