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Aiuto continuo a scaldare booster [Top Trophy, cause?]
15785168
15785168 Inviato: 27 Mar 2017 13:48
Oggetto: Aiuto continuo a scaldare booster [Top Trophy, cause?]
 

Salve a tutti ho un booster bws con Trophy Giannelli shot multivariata mhr
Carburatore 17.5.
Non riesco a capire perché prendo continuamente calde,è già il secondo gt questo è ho già preso troppe calde(non da far spegnere la moto)
Non so più che fare ci sto spendendo troppi soldi ma non riesco a risolvere il problema aiutatemi vi prego
 
15785169
15785169 Inviato: 27 Mar 2017 13:50
 

riscrivi il post in italiano, grazie
 
15785170
15785170 Inviato: 27 Mar 2017 13:53
 

Se qualcuno che è di Genova (io sono di Quarto) e ha voglio di vederlo e provarlo dal vivo ben venga devo risolvere sto problema
 
15785174
15785174 Inviato: 27 Mar 2017 13:56
 

Marlboro23 ha scritto:
riscrivi il post in italiano, grazie

Continuo a prendere delle calde e non so come mai
Non mi pare che non si capisca...
 
15785176
15785176 Inviato: 27 Mar 2017 13:58
 

carburazione com è? potrebbe essere magro, anche a me successe quando avevo il booster
 
15785178
15785178 Inviato: 27 Mar 2017 13:59
 

Ho i getti originali del 17.5 la carburazione non l ho toccata,
Se è magro quando fa più caldo grippa più facilmente?
 
15785182
15785182 Inviato: 27 Mar 2017 14:03
 

eh ho capito, ma hai montato un 17.5 senza carburare?

D'estate la carburazione causa caldo appare più' grasso e bisognerebbe smagrire un attimo


comunque, certo se sei magro eccessivamente e lo usi magari su vialoni per qualche km potresti scaldare!
 
15785183
15785183 Inviato: 27 Mar 2017 14:10
 

Secondo te che getti ci andrebbero?
Di base il max dovrebbe essere un 90
 
15785230
15785230 Inviato: 27 Mar 2017 15:48
 

non ho mai avuto un base sul booster, prova a cercare sul forum o su google (tanto compare il forum) carburazione booster top nero e shot e vedi cosa compare... in molti montano i tuoi pezzi.
In teoria vado ad occhio il 90 nn è poco, se lo spillo e alla seconda tacca e la vite aria normale a 1,5 giri/2.
 
15786965
15786965 Inviato: 30 Mar 2017 18:47
 

Ho regolato la carburazione e ora è leggermente grasso per scaldare comunque
 
15786970
15786970 Inviato: 30 Mar 2017 18:52
 

raffreddamento funziona? Pompa?
 
15786999
15786999 Inviato: 30 Mar 2017 20:01
 

È ad aria e si funziona la ventola
Non riesco a capire... sto perdendoci la testa su sto booster
Mi potete fare un elenco di cose che possono portare a una calda?
È in più il carter diventa talmente caldo da non riuscire a toccarlo
 
15788878
15788878 Inviato: 3 Apr 2017 15:13
 

1)Potresti esere troppo compresso,visto che misurare la compressione da montato è impossibile prova a misurare lo squish con un filo di stagno, se sei sotto 0,7mm allora è troppo compresso e probabilmente è per quello che scaldi. A quel punto ti conviene prendere un'altra guarnizione di base come quella che hai adesso e aggiungerla a quella che c'è già in modo da alzare il cilindro 2/3 decimi e quindi scomprimere.
2)Un altro problema potrebbe essere un'anticipo di accensione eccessivo, in questo caso si risolve asolando il piatto statore e ritardando un paio di gradi.
3)la carburazione può incidere solo se sei magro, se sei grasso non dovresti avere nessun problema anche perchè un motore un po' grasso sta più fresco.
4) controlla che la cuffia del cilindro non sia tappata magari da dell'erba
 
15788974
15788974 Inviato: 3 Apr 2017 17:33
 

Scolta fa na cosa.. Carbura lo scooter come si deve anzitutto..
Poi quando Metti il liquido nel radiatore togli le bolle d aria e fa uno spurgobfatto bene.. Ultima cosa.. Metti olio di buona qualita 100%sintetico.
Se vuoi essere tranquillo e non scaldare a 20 -30 euro su biolla vendono il termometro cosi quando la temperatura sale troppo spegni prima di scaldare.. Buon lavoro
 
15789072
15789072 Inviato: 3 Apr 2017 20:31
 

Axe88candy ha scritto:
Scolta fa na cosa.. Carbura lo scooter come si deve anzitutto..
Poi quando Metti il liquido nel radiatore togli le bolle d aria e fa uno spurgobfatto bene.. Ultima cosa.. Metti olio di buona qualita 100%sintetico.
Se vuoi essere tranquillo e non scaldare a 20 -30 euro su biolla vendono il termometro cosi quando la temperatura sale troppo spegni prima di scaldare.. Buon lavoro



esatto, ma mi spieghi una roba...il RADIATORE su un booster dov è? non l'ho mai visto! 0510_sad.gif
 
15789162
15789162 Inviato: 3 Apr 2017 21:50
 

Marlboro23 ha scritto:
esatto, ma mi spieghi una roba...il RADIATORE su un booster dov è? non l'ho mai visto! 0510_sad.gif

Se non ha il radiatore allora il gt è raffreddato ad aria e non a liquido..
Questo significa che tutto cio che ho detto riguardo a lo spurgo e il radiatore non ti serve saperlo o farlo..ma comunque per il resto tutto cio che ho detto va fatto. Ovvero. Carburazione, comprare olio di qualita e tenere sott occhio la temperatura del gt con un termometro.. Peró effettivamente non so che strumentazione si usi per un gt ad aria dato che la sonda termica dei LC va da 40c° a 120c°. Il tuo gt ad aria avra temperature piu alte penso.. Guarda su biolla o castiglione cosa trovi..
 
15789196
15789196 Inviato: 3 Apr 2017 22:45
 

speedfighter49 ha scritto:
1)Potresti esere troppo compresso,visto che misurare la compressione da montato è impossibile prova a misurare lo squish con un filo di stagno, se sei sotto 0,7mm allora è troppo compresso e probabilmente è per quello che scaldi. A quel punto ti conviene prendere un'altra guarnizione di base come quella che hai adesso e aggiungerla a quella che c'è già in modo da alzare il cilindro 2/3 decimi e quindi scomprimere.
2)Un altro problema potrebbe essere un'anticipo di accensione eccessivo, in questo caso si risolve asolando il piatto statore e ritardando un paio di gradi.
3)la carburazione può incidere solo se sei magro, se sei grasso non dovresti avere nessun problema anche perchè un motore un po' grasso sta più fresco.
4) controlla che la cuffia del cilindro non sia tappata magari da dell'erba

Non so cosa è l o squish.
Come si ritarda l anticipo?
È la cuffia tappata in che senso? Intendi da dove esce l aria ?
 
15789392
15789392 Inviato: 4 Apr 2017 10:19
 

Gallo4ever98 ha scritto:
Non so cosa è l o squish.
Come si ritarda l anticipo?
È la cuffia tappata in che senso? Intendi da dove esce l aria ?


lo squish è la distanza fra pistone al punto morto superiore e la testa se cerchi su internet è facile capire cos'è. Per ritardare devi asolare i tre fori dell piatto statore in modo da ruotarlo in senso ORARIO mi raccomando.
per cuffia tappata intendo dove esce ma anche dove entra in prossimità della ventola oppure guarda che non ci sia erba tra le alette del cilindro che ostruisce il passaggio dell'aria, ma questo solo se giri spesso in dei prati o in un campo se lo usi su strada si può già escludere.
 
15789581
15789581 Inviato: 4 Apr 2017 14:44
 

Io non sono in grado di misurare lo squish ne di ritardare l anticipo...
Ma l anticipo sbagliato non porta al bucare il cielo del pistone?
 
15789583
15789583 Inviato: 4 Apr 2017 14:46
 

comunque il cilindro quando la ho montato mi sembra avesse più di 0.7 mm di distanza dalla testa.
 
15789682
15789682 Inviato: 4 Apr 2017 16:54
 

Per tornare al discorso del topic ricorda che comunque qualsiasi booster elaborato lotta contro le scaldate! certo magari con un base le cose dovrebbero essere accettabili e non dovresti avere troppa paura ma è così!
 
15789847
15789847 Inviato: 4 Apr 2017 21:07
 

Marlboro23 ha scritto:
Per tornare al discorso del topic ricorda che comunque qualsiasi booster elaborato lotta contro le scaldate! certo magari con un base le cose dovrebbero essere accettabili e non dovresti avere troppa paura ma è così!

Però così è troppo ...
 
15789862
15789862 Inviato: 4 Apr 2017 21:33
 

eh ci credo...

curiosità il cilindro è libero della calotta originale nera montata sugli originali?
 
15790027
15790027 Inviato: 5 Apr 2017 2:37
 

Raga lo squish si fa con motori spinti tipo semitrofeo o trofeo, tant è vero che nel kit che ti danno fino agli intermedi le guarnizioni sono di carta e quindi lo squish o rapporto di compressione è quello e resta quello...per regolarlo ti sevono delle guarnizioni/spessori di alluminio comprese nel kit. A meno che non abbia qualche grave deformazione ai carter non penso debba fare nulla.. Per le scaldate avrá la carburazione magra.. Hai visto che colore ha la candela? Il miscelatore va? Perche se è rotto o scollegato è ovvio che scaldona.
 
15790259
15790259 Inviato: 5 Apr 2017 13:37
 

Axe88candy ha scritto:
Raga lo squish si fa con motori spinti tipo semitrofeo o trofeo, tant è vero che nel kit che ti danno fino agli intermedi le guarnizioni sono di carta e quindi lo squish o rapporto di compressione è quello e resta quello...per regolarlo ti sevono delle guarnizioni/spessori di alluminio comprese nel kit. A meno che non abbia qualche grave deformazione ai carter non penso debba fare nulla.. Per le scaldate avrá la carburazione magra.. Hai visto che colore ha la candela? Il miscelatore va? Perche se è rotto o scollegato è ovvio che scaldona.

La carburazione ora è un po' grassa.
La calotta c'è sopra ( ho buttato un motore per colpa della calotta che non avevo montato)
È faccio miscela perché non ho il miscelatore
 
15790262
15790262 Inviato: 5 Apr 2017 13:41
 

Il carter (prima dal variatore ma poi anche lato frizione) si scalda moltissimo
Anche oggi
 
15790365
15790365 Inviato: 5 Apr 2017 16:53
 

come hai buttato via il motore per quello? impossbile

Se la togli 1 respira di più 2 hai molto spazio di manovra in più

Ovvio se piove non ti muovi, ma penso sia cosi in partenza
 
15790503
15790503 Inviato: 5 Apr 2017 20:46
 

Marlboro23 ha scritto:
come hai buttato via il motore per quello? impossbile

Se la togli 1 respira di più 2 hai molto spazio di manovra in più

Ovvio se piove non ti muovi, ma penso sia cosi in partenza

È ad aria si raffredda grazie a quella cupolina
Senza non raffredda più.
E con la pioggia non notavo differenza
 
15790596
15790596 Inviato: 5 Apr 2017 23:39
 

No mi sa che non ci siamo capiti, tu di cosa parli?
 
15790681
15790681 Inviato: 6 Apr 2017 7:07
 

Marlboro23 ha scritto:
No mi sa che non ci siamo capiti, tu di cosa parli?

Della copertura in plastica che copre il gt
Senza il motore non si raffredda perché deve a far arrivare l aria dalla ventola al gt
 
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