Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
cambiare nc750xdct con africa twin dct
15817214
15817214 Inviato: 21 Mag 2017 15:14
 

supercaino ha scritto:
. La strada da me affrontata ovviamente fa parte della seconda categoria (e quando ho provato il tragitto pieno di quei sassoni ho quasi sempre viaggiato a bassissima velocità e con le gambe distese in caso di sbilanciamento e, quindi, possibile caduta).
In sostanza se hai un pò di dimestichezza in fuoristrada "capisci" se affrontare o meno un percorso in off 0509_up.gif 0510_saluto.gif

Mio Dio, seduto con le gambe distese?
In off é fondamentale il bilanciamento peso, e per farlo devi stare in piedi sulle pedane per muovere il corpo in simbiosi col mezzo.
Inforcato sulla sella si fa lo stesso off del tmax.
 
15817252
15817252 Inviato: 21 Mag 2017 16:59
 

vero... icon_asd.gif , ma quel tratto era, in effetti, un pochino esagerato... quindi con le gambe distese, quando ritenevo che i sassoni sotto erano troppo "grossi" alleggerivo la moto toccando con i piedi (sono alto 1.90 quindi andavo su 2 ruote e 2 gambe e ogni tanto mi alzavo completamente) icon_asd.gif
il mio timore era di bucare! in quanto il tratto di cui parlo é veramente composto da pietroni molto spigolosi e taglienti.
Quindi, in definitiva, ho ritenuto di non guidare in stile "enduroso" ma procedere con molta calma per il tragitto intrapreso... ovviamente parliamo di circa 200m il resto dei tracciati sono stati abbastanza scorrevoli (poche buche profonde e pietre di dimensioni "normali"). 0510_saluto.gif
 
15821390
15821390 Inviato: 28 Mag 2017 11:02
 

Ciao clau 58
ti rispondo molto in ritardo per alcuni problemi....ho un africa twin manuale dal marzo anno scorso,aspettata da parecchi anni e comprata a scatola chiusa,provata solo dopo averla ordinata,io ho il problema opposto,ho 63 anni alto 175 e sovrappeso icon_asd.gif ,provengo da una gs 800 prima ancora da una tenerella 660 honda r ecc ecc. e sto pensando ad una ncx 750 dct,ma solo unicamente per alcune problematiche di salute icon_redface.gif non riesco a stare in sella per molto e sebbene il cul tiene ancora,la prostata e la schiena.un po meno icon_redface.gif icon_redface.gif .
Ma veniamo a te,fino ad ora ho fatto 9000 km,ma tieni presente che sono sempre stato un endurista contemplativo,nel senso che non ho mai fatto gare,a parte alcune cavalcate organizzate dal dall'ara di bergamo e quindi da milano faccio asfalto per kilometri per fare magari 10-20-30- km di sterrato,in maniera tranquilla,mi gaso ancora solo davanti a sterratoni larghi dove non riesco a trattenermi e mi lascio andare un po troppo.
In strada l'africhina è perfetta ma devi abituarti al cerchio da 21 che allarga molto rispetto a quello della nc,l'accelerazione ègasante,piu per il suono del motore che la velocita effetiva,frizione e freni perfetti,dove non ci sono tornanti stretti,riesco a stare al pari dei gs 1200,il che è tutto dire,i consumi dipendono dal polso,io riesco a fare una media di 19 km lit senza risparmiarmi troppo.
E bilanciatissima,io 175 cm,sul gs 800 ho dovuto scavare la sella portandola a 83 ma mi sentivo insicuro,l'afichina la uso con sella a 85 tocco con le punte ma mi trovo molto piu tranquillo,baricentro basso e quando mi fermo non mi sbilancio mai.
Fino a 140-l'aria la sento appena appena sul frontalino del casco(tipo adventure)praticamente se non ci fossero macchine davanti che lasciano scie,potri fumare una sigaretta.
In 2 si viaggia comodi e hai tutte le regolazioni possibili e immaginabili per le sospensioni.
In fuoristrada 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif bè qui la cosa è molto soggettiva,se hai esperienza,e,fisico,potresti fare qualunque strada,le mulattiere tipo bergamasche anche,ma con mooolta piu esperienza e moooooolto piu fisico,nel senso chi il limite della moto,dipende moltissimo dal limite del pilota.
Io giro spesso le zone del piacentino e parmigiano,dove ci sono sterrate facili e difficili,io faccio solo le facili,riesco ancora ad alzare la moto ma è meglio non cadere.
Su questi sterrai è una goduria ,ha dei bassi incredibili,sembra possa spegnersi ma basta un filo di acceleratore e sembra un mono che ti porta fuori da tutto,si sente che mi piace molto l'africhina?
Le gomme, sono per molti che provengono dalla strada, e non hanno capito il genere di moto che hanno comprato,il tallone d'achille poichè suno con camera d'aria e non tubeles.
Io non mi sono mai posto il problema perchè ho sepre avuto sto tipo di moto,ma molti non le digeriscono,arrivando a prendersela con la honda che le ha messe,questi hanno sbagliato moto.
Ora basta ho la gola secca dallo scrivere rotfl.gif se nel frattempo hai gia preso l'africhina,son sicuro che ne sarai contento,altrimenti hai un motivo in piu.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©