Leggi il Topic


Pista Privata Senza assicurazione cosa fare?
15778867
15778867 Inviato: 14 Mar 2017 21:40
Oggetto: Pista Privata Senza assicurazione cosa fare?
 

Ciao a tutti, ho da poco una motocross e giro in una pista Privata non omologata da fmi o altri enti, l'unica cosa che si firma è una liberatoria nei confronti della pista in caso di incidenti che firmano tutti in poche parole se ti fai male sono cavoli tuoi! NON ESSENDO una pista omologata non posso nemmeno fare la tessera ad un motoclub che mi darebbe un eventuale copertura assicurativa. Cosa posso fare? La mia preoccupazione più grande è quella di rischiare un incidente con un altro pilota e di dover risarcire tutti i danni senza copertura assicurativa. Di fatto la pista è in mezzo ad un bosco e nessuno ha copertura assicurativa tranne quelli che girano in enduro che hanno l'assicurazione da strada essendo targate . grazie in anticipo per i consigli
 
15788045
15788045 Inviato: 2 Apr 2017 1:15
 

0510_saluto.gif Spessino

icon_arrow.gif Link a pagina di Drz-italia.com

i topic è del 2012
questo è il "succo del discorso"

(( Il gestore dell'impianto si tutela facendoti firmare lo scarico di responsabilità in cui tu, e tutti quelli che sono presenti in pista, manlevano i gestori da qualsiasi responsabilità che si impegnano a rifondere solo i danni eventualmente causati all'impianto (rottura di una rete di protezione, danni all'asfaltatura, etc.).
Puoi farti una licenza (non tessera) da pilota per allenamento o per competizione (FMI, AICS, etc.) ma questa ti forrnisce semplicemente una copertura assicurativa infortuni e non copre alcun danno a terzi o danno materiale.
Noi gestiamo una pista di Motocross e facciamo firmare uno scarico di responsabilità per l'accesso in pista ai piloti senza licenza.
In merito ad un incidente causato da altri, per avere un risarcimento devi dimostrare il dolo del responsabile e quererarlo. ))

scritto da icon_arrow.gif carlo68 - drz-italia.com/forum

0510_abbraccio.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni

Forums ©