Ciao amici motociclisti del Ting'Avert,
per chi avesse messo la moto in letargo
, si incomincia a zingarare come si deve
.
Considerando che per molti potrebbe essere la prima uscita della stagione, voglio proporre un giro non troppo impegnativo come kilometraggio e durata, e senza neanche dover fare delle levatacce per raggiungere il punto d'incontro all'alba
Ho scelto un punto di partenza come Mortara (PV, a 15 km da casa mia - Garlasco), nel piazzale di un supermercato Lidl, perchè mi sembra ben raggiungibile da Milano, Vercelli, ecc., quindi ho scelto le colline del Monferrato perchè ci sono stato domenica scorsa, e ci sono strade veramente belle, sinuose, poco traffico, bei panorami, che mi sembra ottimo per cominciare la stagione. Poi il giro si snoda fino a lambire l'appennino ligure (zona Bubbio-Acqui Terme), fino a raggiungere l'alessandrino e Castelnuovo Scrivia dove, a dire il vero, non c'è un gran che, ma l'ho scelto sempre per questioni logistiche: da qui si può prendere l'autostrada per rientrare verso Milano o verso Pavia, Vercelli, ecc.
In tutto sono km 220 per 5 ore di guida (anche meno ... 4h30'), per la pausa pranzo ci fermeremo in qualche osteria alla buona o panino al bar (dipende in quanti siamo e come saremo messi a tempistica), quindi con pausa benzina, caffè, azzi e arazzi diciamo un 7 ore ci vanno (a prendersela comoda). A queste aggiungetevi il tragitto A/R x casa, penso che più o meno si esce di casa alle 9:30 e si rientra per le 18:30.
Ecco il link del giro
Link a pagina di Goo.gl

Quindi vi dico:
Ritrovo ore 10:20 parcheggio LIDL di Mortara via Strada Pavese, con partenza ore 10:30

A questo punto, sotto con le iscrizioni!!!







.
, si rispetta il codice (vabbè dai
... quasi





