Ciao a tutti. Vorrei porre un quesito che mi sta a cuore: l'Amicizia (con la A maiuscola) tra un uomo ed una donna, nell'attuale società governata da interessi, disinteressi, egoismi, edonismo, paure e disimpegno, è, secondo la vostra esperienza diretta, ancora possibile?
La platea di questo forum ci dà la possibilità di confrontarci su un tema che, per la complessità ed articolazione, risulta particolarmente interessante, stimolante ed attuale. Credo che, sull'argomento, abbiano scritto letterati, poeti, sociologi, antropologi, e chi più ne ha più ne metta: noi piccoli tingavertiani certamente non potremmo mai dire una parola definitiva sull'argomento
Bhe, io ho lanciato la palla: chi la raccoglie per primo e vuole dare il proprio...contributo?



purtroppo, nel senso che anch'io ho avuto sempre (e per motivi sempre diversi) soltanto delusioni e sto cercando...di spiegarmi il perchè, di trovare, se c'è, un denominatore comune.

)? Per esempio l'amicizia tra noi uomini è tendenzialmente paritaria: certo ci si confronta, ci si stimola a vicenda si compete anche ma si riconosce (inconsciamente) d'avere a che fare con una persona della quale...accidenti si arriva sempre lì...difficilmente te ne innamorerai? Per te, scontatamente, il punto potrebbe essere solo questo?




