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Ktm 125 sx 2003 guarnizione nuova e ancora perde olio!!
15773381
15773381 Inviato: 2 Mar 2017 15:02
Oggetto: Ktm 125 sx 2003 guarnizione nuova e ancora perde olio!!
 



Ciao amici ho un problema con la mia ktm sx 125 2003 .... In pratica dopo qualche giorno dall' acquisto mi accorgo che perde gocce di olio dalla guarnizione del carter destro . E olio del cambio. La guarnizione era fatta in casa dall' ex proprietario unita a pasta nera quindi pensando fosse quello il problema ne comprai una originale..... scaricando l olio che mise l ex proprietario mi accorgo che invece di 0.7 di olio dentro ce n era 0.9 . La quantità giusta e 0.7 . comunque scarico l olio gli metto la guarnizione nuova e rimetto l olio nuovo . Gli e ne metto un pochino di più tanto male nn fa. Il giorno dopo vado a controllare e noto che ce una chiazza d olio sotto la moto e la parte della guarnizione completamente bagnata. Prima erano goccie adesso con la guarnizione originale e è una chiazza cm possibile? Copricarter storto? Se perde così a freddo nn oso immaginare a caldo. Quale può essere il problema? Grazie mille.
 
15773579
15773579 Inviato: 2 Mar 2017 20:37
 

hai chiuso avvitando in modo incrociato? hai stretto bene le viti? occhio a non rompere le viti o spanare i filetti
se non hai chiuso in modo incrociato potrebbe essersi piegato il carterino! hai pulito bene la sede della guarnizione prima di mettere la nuova?
 
15773591
15773591 Inviato: 2 Mar 2017 20:56
Oggetto: Risposta
 

Le viti le ho strette a croce si.... La sede nn era completamente pulita adesso comunque la rimonto pulisco bene la.sede e oltre alla guarnizione ci metto la pasta nera per guarnizioni dire che risolvi così?
 
15773633
15773633 Inviato: 2 Mar 2017 22:14
Oggetto: Re: Risposta
 

peppe85 ha scritto:
Le viti le ho strette a croce si.... La sede nn era completamente pulita adesso comunque la rimonto pulisco bene la.sede e oltre alla guarnizione ci metto la pasta nera per guarnizioni dire che risolvi così?

no prendi una guarnizione nuova! molto probabilmente quella si romperà! pulisci benissimissimo la superficie di appoggio della guarnizione o non farà presa! gia che ci sei togli anche il copri frizione (il carterino piu piccolo) e cambia anche quella di guarnizione!
 
15773687
15773687 Inviato: 2 Mar 2017 23:45
 

Non è detto che si rompa, soprattuttose nuova e originale. Alla mia ho aperto il carter frizione 3-4 volte senza mai cambiarla e non ha mai perso una goccia d'olio. Chiaro che se togliendola ti si rompe devi cambiarla.
Se il carterino che copre la frizione non perde lascialo così com'è, mica che poi comincia a predere anche da li...
Anche perchè non è detto che ci sia la guarnizione, potrebbe benissimo esserci l'o-ring in gomma.

Aggiungere un pochino d'olio in piu non fa male, ma mettere 900ml al posto di 700ml aumenta largamente la pressione all'interno del carter e può essere stato quasi sicuramente uno dei motivi della perdita.

Considerato che c'era anche della pasta nera io fossi in te controllerei bene le giunzioni dei carter, magari chi l'aveva prima l'ha limato o rovinato in qualche punto e non combaciano più perfettamente, motivo per cui c'era la pasta nera.
Se così fosse c'è poco da fare, mettici anche tu della pasta nera o rossa, pulisci bene prima però perchè non fa presa su superfici unte
 
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