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Forti vibrazioni [trasmissione quando entra] in coppia
15768374
15768374 Inviato: 20 Feb 2017 12:26
Oggetto: Forti vibrazioni [trasmissione quando entra] in coppia
 

Ciao ragazzi!
il mio f12r ac ha un bel problemino.
Quando entra in coppia specialmente da freddo si sviluppa una forte vibrazione che proviene dal blocco per poi cessare arrivato alla velocità di punta (68 km/h).
Ve lo spiego con le velocità per farvi capire meglio (anche se so che non potrei...)
Accelerazione iniziale senza problemi fino ai 40.
ai 45/48 il motore entra in coppia e come dicevo prima si sviluppano forti vibrazioni.
arrivati sui 60/62 le vibrazioni cessano del tutto fino a che non rilascio il gas per rallentare.
Quando il motore è caldo questo problema si attenua molto.
Cosa potrebbe essere? eusa_think.gif
Elaborazione:
50 rms blu,
arrow extreme,
multivar rulli 6g
il resto originale.
Grazie doppio_lamp.gif

Ultima modifica di loreno97 il 20 Feb 2017 12:51, modificato 1 volta in totale
 
15768386
15768386 Inviato: 20 Feb 2017 12:37
 

Vibrazione o traballamento?
 
15768395
15768395 Inviato: 20 Feb 2017 12:50
 

difficile da distinguere ma io direi vibrazioni alternate cioè il suono delle vibrazioni non è continuo ma è come dire...alternato, del tipo non vrrrrrrrrrrrrrr ma vrooom vrooom vrooom non so se mi spiego....
 
15768419
15768419 Inviato: 20 Feb 2017 13:30
 

MMh... il fatto è che il motore non entra in coppia ad una specifica velocità, entra in coppia, ovviamente, ad uno specifico regime. Se questo difetto non lo noti da fermo, sul cavalletto, accelerando, allora presumo sia qualcosa a livello di trasmissione.
 
15768435
15768435 Inviato: 20 Feb 2017 13:53
 

nono il problema si verifica solamente quando ho detto prima e specialmente a motore freddo nessun tipo di vibrazione ne prima, ne dopo (fase finale accelerazione fino a velocità max)...
 
15768653
15768653 Inviato: 20 Feb 2017 19:17
 

Prova a controllare lo stato di usura della frizione e se hai la possibilita metti dei rulli un po piu leggeri di quelli che hai e vedi se il piattello del vario è montato dritto e in sede..
Potrebbe anche trattarsi di una molla di contrasto troppo morbida o che si è ammorbidita/usurata troppo nel tempo e non fa piu tanta resistenza.
 
15768743
15768743 Inviato: 20 Feb 2017 22:34
 

Potrebbe essere la campana della frizione o la frizione stessa, prova a dargli un occhiata 0509_up.gif
 
15768846
15768846 Inviato: 21 Feb 2017 9:16
 

Va bene ragazzi in questi giorni controllo e vi dico.
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15769236
15769236 Inviato: 21 Feb 2017 22:54
 

loreno97 ha scritto:
nono il problema si verifica solamente quando ho detto prima e specialmente a motore freddo nessun tipo di vibrazione ne prima, ne dopo (fase finale accelerazione fino a velocità max)...

Penso sia un problema della trasmissione, scaldandosi peggiora, ho hai un fuoricentro sul variatore , ho hai rulli diosomogenei, oppure il correttore di coppia fuoricentro, cinghia disomogenea in larghezza
 
15769329
15769329 Inviato: 22 Feb 2017 9:14
 

SCR1 ha scritto:
Penso sia un problema della trasmissione, scaldandosi peggiora, ho hai un fuoricentro sul variatore , ho hai rulli diosomogenei, oppure il correttore di coppia fuoricentro, cinghia disomogenea in larghezza



scaldandosi migliora!! i rulli li ho appena cambiati e ho cambiato anche il variatore...
 
15770378
15770378 Inviato: 24 Feb 2017 9:20
 

Ragazzi, ho montato la frizione nuova e cinghia nuova, la campana non l'ho cambiata, mi sembrava apposto.
il motore continua a vibrare solamente nella fase in cui "tira" prima di arrivare alla velocità massima e poi smette non appena viene raggiunta. eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
15770780
15770780 Inviato: 25 Feb 2017 0:11
 

loreno97 ha scritto:
Ragazzi, ho montato la frizione nuova e cinghia nuova, la campana non l'ho cambiata, mi sembrava apposto.
il motore continua a vibrare solamente nella fase in cui "tira" prima di arrivare alla velocità massima e poi smette non appena viene raggiunta. eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif

Rimane il correttore e l'albero motore
 
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