Fari xenon Fazer Fz1
15762318 Inviato: 6 Feb 2017 18:35
Oggetto: Fari xenon Fazer Fz1

Ciao a tutti!
vorrei installare un kit xenon di buona qualità sulla mia fazer fx1 (quella dal 2006 in poi).
Ciò che mi interessa è esclusivamente la maggiore visibilità in condizioni crepuscolari o di buio, non sono affatto interessato all'estetica (effetti blu/viola etc).
Vorrei anche capire se sia possibile e raccomandabile metterli anche come abbaglianti, oltre che per gli anabbaglianti.
Mi sapreste consigliare le soluzioni qualitativamente migliori (luminosità, durata, ingombro..), considerando che il mio budget può arrivare a 350€ circa? grazie.
lamps doppio_lamp.gif

15762321 Inviato: 6 Feb 2017 18:41
Oggetto: Re: Fari xenon Fazer Fz1

napalm85 ha scritto:
Ciao a tutti!
lamps doppio_lamp.gif

Ciao,

sulla mia ex-moto (un BMW K1200R) avevo montato un doppio kit xenon anabba/abba.

Il risultato, sia in termini estetici che di luminosità, era ECCEZIONALE: visibilità notturna aumentata a dismisura, grande nitidezza e, soprattutto, in condizioni diurne, il prossimo mi vedeva benissimo. 0509_up.gif

CONTRO: lo xenon sull'abbagliante non è il massimo, molto meglio il led, perché lo xenon ha bisogno di qualche secondo per raggiungere la luminosità massima. In caso di necessità di flashare, con lo xenon si ottiene un risultato scarsino. Se, invece, si usa l'abbagliante solo come faro di profondità, tutto ok!

PS: lo xenon aftermarket non è omologato, giusto per.

PER INCISO: vendo il kit doppio xenon, è universale, se interessa! icon_wink.gif

15765805 Inviato: 14 Feb 2017 12:23

grazie per le info!
incredibile che non siano omologati, ho girato un po' sulla rete e questa cosa è sconcertante.
E' possibile per anabbaglianti - abbaglianti una combinazione xenon + led? o led/led?
in una discussione precedente sconsigliavano per gli ana i led, dicevano di utilizzare questi ultimi solo per le posizioni.
Eventualmente si, sarei interessato al kit se mi dici (anche in pvt) modello e prezzo.

15765834 Inviato: 14 Feb 2017 13:01

napalm85 ha scritto:
grazie per le info!

Già, fanno più luce delle alogene, ti fanno vedere meglio... e non sono omologati (aftermarket).
La ragione sta nella correzione del loro assetto, come sai: senza questa, rischi di abbagliare gli altri (in teoria).

Personalmente, una combinazione anabba xenon + abba a led (o un doppio led) la troverei perfetta, a patto che le temperature di luce siano assolutamente uguali (altrimenti salta fuori un albero di natale!).

Ti scrivo in privato per il kit!

Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica