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Vendo Hornet 2007 e cosa compro, Street, Speed o cb1000r ?
15760552
15760552 Inviato: 2 Feb 2017 13:20
Oggetto: Vendo Hornet 2007 e cosa compro, Street, Speed o cb1000r ?
 

Ciao ragazzi. Sarai in procinto di vendere la mia Hornet 2007/2010 per comprare altro..al momento sono dubbioso, la venderei per comprarmi O una street del 2011 (faro a mandorla), O un Cb1000r (di cui ho sentito parlar bene di motore, ma ciclistica male) o una speed del 2006 ( sono innamorato della 2008, ma col budget non ci arrivo). Comprando il Cb dovrei aggiungere 1000/1200 euro. per la Street dovrei aggiungere 800/900 e per la speed 2006 1200/1400 che però non mi fa impazzire per estetica e per sentito dire. Facendo conto di vendere la hornet a 3400. Il mio dilemma è, aspetto di raccimolare qualche soldo in più per una speed (minimo 2008) e tenermi per ora la hornet, oppure passare alla 675 (anche se puntavo ad un naked 1000)...i vari confronti di estetica (cb1000r stufa) e di tutto il resto tra cb1000r e speed vanno tutti a favore della casa inglese, per questo non riesco a decidermi...
 
15760557
15760557 Inviato: 2 Feb 2017 13:24
 

Emozionalmente visto che ci sei quasi aspetterei per la speed che più ti piace
 
15760560
15760560 Inviato: 2 Feb 2017 13:28
 

non riesco però a capire il mercato delle speed oltre il 2008, la valutazione la dà 4800. ma trovane una a quella cifra tenuta bene...c'è da tener di conto che poi la mia hornet si svaluterà ulteriormente...
 
15760561
15760561 Inviato: 2 Feb 2017 13:31
 

Lorenzopistoia ha scritto:
non riesco però a capire il mercato delle speed oltre il 2008, la valutazione la dà 4800. ma trovane una a quella cifra tenuta bene...c'è da tener di conto che poi la mia hornet si svaluterà ulteriormente...


da quello che vedo in giro triumph ha un mercato particolare
speed e street sono poi moto "riuscite" e di nicchia , i prezzi anche sull'usato rimangono comunque alti!
 
15760562
15760562 Inviato: 2 Feb 2017 13:32
 

La tua Hornet perderà massimo 200 euro all'anno, imo aspetta o il budget o l'occasione, ma di quella che ti piace
 
15760563
15760563 Inviato: 2 Feb 2017 13:36
 

Grazie per ora ragazzi. vedrò come muovermi allora ! se qualcuno la vende o sente dire qualcosa in toscana e regioni vicine faccia un fischio ! eusa_whistle.gif
 
15760567
15760567 Inviato: 2 Feb 2017 13:45
 

Aspetta il 1000 !! rischi di stufarti presto della 675
 
15760568
15760568 Inviato: 2 Feb 2017 13:45
 

anche io aspetterei per una speed più recente.
uno dei migliori motori mai nati.
 
15760891
15760891 Inviato: 3 Feb 2017 10:55
 

Honda e Triumph hanno due approcci alla naked diametralmente opposti.
Honda è la naked facile per antonomasia. Motore affidabile. Va dappertutto. Non si rompe mai. Costa poco da mantenere. Neo la personalità quasi inesistente.
Triumph è la naked sportiva per antonomasia insieme alla streetfighter di Ducati. Motore potente. Cattiva quanto basta. Telaio e ciclistiche appuntiti. Frenata da riferimento. Contro, beh da mantenere costa decisamente di più e l'industria inglese non brilla per qualità produttiva. Se la moto è nata bene nulla da dire, il problema è che incappare in una nata male non è così impossibile.
Diciamo che una honda finita sul mercato con dei problemi è una mosca bianca, una Triumph con dei problemi molto di meno. Quindi è indispensabile se compri una Triumph mettere in conto di poterci dover spendere dei soldi e di farle tutte le manutenzioni che servono. E' un po come una Ducati degli anni 90 per intenderci. Ripagava a livello di emozioni, ma non erano tutte rose e fiori.

Detto ciò. Io mi concentrerei sulla speed e la CB. La street è ottima, ma ciclisticamente non vale la sorella maggiore, anche perché soprattutto le prime serie avevano il look, ma il telaio era quello della daytona, sinceramente non un gran che. Dopo è migliorata.
Il problema della CB è la forcella davanti che non è così eccezionale (vado a memoria), non tanto nella guida normale, ma in quella assassina. Il motore spinge forte ai medi, meno in alto (ma è honda che la vuole così). Anche il mono tende ad essere cedevole, ma è più un problema di tarature. C'è un però. Il 90% dei problemi del CBR si risolvono con un kit forcella, una revisione (o cambiandlo) al mono e una ritaratura generale e comunque avrai sempre una honda come prodotto.
Per cui quello che ti devi chiedere è cosa vuoi fare in realtà e che approccio pensi di avere col nuovo mezzo. Se pensi che avrai un po' di timore reverenziale all'inizio (che viste le cavallerie in gioco non è nemmeno sbagliato) allora forse ti conviene la honda. Ti garantisce più divertimento, ma con la facilità di honda (contando che vieni da una hornet che a livello di telaio è peggio della CB) e poi con calma te la adatti con componenti dedicate e tarature personalizzate. Se invece vuoi fare un salto più grande vai su Triumph, col rischio però che all'inizio non ti raccapezzi più e che i tempi di apprendimento del nuovo mezzo siano parecchio più lunghi. Perché, vedi, è inevitabile. Se il timore reverenziale diventa paura tu ti ritroverai rigido sulla moto e in tensione, con la conseguenza che quell'approccio smooth indispensabile per capirla fino in fondo non c'è più.

Se posso darti due alternative un po' a metà fra i due estremi:
- Yamaha FZ1
- Kawasaki Z1000

Hanno un approccio intermedio, la Z ha una forcella anteriore che non è eccezionale, ma perde più valore di honda quindi nella differenza di prezzo ci può stare anche una forcella nuova. Yamaha è più vuota sotto come motore, ma ciclisticamente è ok.
Se le hai valutate e non ti piacciono siamo a posto così, se non le avevi valutate ti ho messo la pulce nell'orecchio.

Fra quelle che dici tu io opterei per la CB, soprattutto se la dovessi prendere usata.

doppio_lamp_naked.gif
 
15760913
15760913 Inviato: 3 Feb 2017 11:28
 

grazie gtdesmo.
timore reverenziale non ho...ho subito preso confidenza con la honda e sento di essere migliorato in maniera esponenziale. tutti i veterani del gruppo con cui giro me lo fanno sempre notare...tra tutte le soluzioni l'fz1 non mi piace, uno z1000 sono andato a vederlo ma l'anteriore non riesco a farmelo andar giù e il peso è notevole (nonostante in marcia si sente meno rimane tanto comunque). avevo balenato un'altra ipotesi a quella già scritta di tenermi la hornet per aspettare il soldo per una speed. Ovvero: andare di street r, trovata a buon prezzo e 14000 km, quindi dovrei aggiungerci tipo 600 euro. a Quel punto prenderei un mezzo migliore della mia hornet. Così imparo un po' il 3 cilindri, la ciclistica della r dice sia molto buona e appena sentirò il bisogno, passerò alla sorella maggiore speed. a quel punto mi son già fatto un po' di ossa sulla street r e magari si sono abbassati i prezzi delle speed (e la street perde meno valore in proporzione alla hornet, quindi la rivenderei meglio che della hornet)...che ne pensate ? può starci no ? rotfl.gif
 
15760921
15760921 Inviato: 3 Feb 2017 11:39
 

Se la street r fosse stata solo un'idea, con tutte le ricerche e gli sbattimenti del caso, sarebbe stato diverso.
ma tu l'occasione potresti averla trovata.
se è in ordine e non ha problemi, io un pensierino c'è lo farei....
e poi tiene abbastanza bene il prezzo, di sicuro più delle jap.
 
15760926
15760926 Inviato: 3 Feb 2017 11:53
 

Lorenzopistoia ha scritto:
grazie gtdesmo.
timore reverenziale non ho...ho subito preso confidenza con la honda e sento di essere migliorato in maniera esponenziale. tutti i veterani del gruppo con cui giro me lo fanno sempre notare...tra tutte le soluzioni l'fz1 non mi piace, uno z1000 sono andato a vederlo ma l'anteriore non riesco a farmelo andar giù e il peso è notevole (nonostante in marcia si sente meno rimane tanto comunque). avevo balenato un'altra ipotesi a quella già scritta di tenermi la hornet per aspettare il soldo per una speed. Ovvero: andare di street r, trovata a buon prezzo e 14000 km, quindi dovrei aggiungerci tipo 600 euro. a Quel punto prenderei un mezzo migliore della mia hornet. Così imparo un po' il 3 cilindri, la ciclistica della r dice sia molto buona e appena sentirò il bisogno, passerò alla sorella maggiore speed. a quel punto mi son già fatto un po' di ossa sulla street r e magari si sono abbassati i prezzi delle speed (e la street perde meno valore in proporzione alla hornet, quindi la rivenderei meglio che della hornet)...che ne pensate ? può starci no ? rotfl.gif



io vado un pò controtendenza
il 1000 , sopratutto la speed, fa tutto quel che fa il 675 e lo fa meglio , questo è un dato di fatto.
ma , per strada, c'è la reale necessità di avere tutta la potenza del 1000 per godersela?
secondo me le 600-750 di oggi hanno tutta la potenza necessaria per farti divertire senza stancarti .
se invece parliamo di pista il discorso cambia.

io valuterei seriamente la 675

comunque ricorda che in questi discorsi (600 vs 1000 , strada vs pista , una gomma vs un'altra) le cose sono estremamente soggettive!

ps: la street , sopratutto se R, ha un'ottima tenuta di valore , non è escluso che comprandola ora tu riesca a rivenderla allo stesso prezzo tra 1-2 anni!
 
15760959
15760959 Inviato: 3 Feb 2017 13:03
 

loller ha scritto:
io vado un pò controtendenza
il 1000 , sopratutto la speed, fa tutto quel che fa il 675 e lo fa meglio , questo è un dato di fatto.
ma , per strada, c'è la reale necessità di avere tutta la potenza del 1000 per godersela?
secondo me le 600-750 di oggi hanno tutta la potenza necessaria per farti divertire senza stancarti .
se invece parliamo di pista il discorso cambia.

Credo che l'approccio sia sbagliato, il punto non è che un 600 è insufficiente per strada, il punto è che un 600 per strada è più impegnativo di un 1000 perché non ha una potenza ai bassi regimi tale da farti andare in scioltezza in ogni condizione. Ne risulta che con un 600 devi usare molto di più il cambio e diventa (psicologicamente, ma non solo) difficile avere un'andatura media: o si tiene la moto sottocoppia e si passeggia o la si tiene in coppia e si corre decisamente tanto.
Per certi versi è la cilindrata più "s*****a" che si può usare perché è abbastanza potente da farti fare follie, stracciarti la patente e seppellirti se non ci stai con la testa ma al tempo stesso non lo è abbastanza da dire "vabbeh, ingrano la 6 e la tolgo solo quando devo fermarmi". Ho visto gente rallentare di molto il suo passo per strada passando da un 600 ad un 1000 proprio per questo motivo.

Detto questo chi ha scritto un 600 ce l'ha già, un bel 600 per altro perché la Hornet 2007 è una signora moto. Inferiore alla Street, per carità, ma non così tanto da giustificare il cambio: parliamo di due moto nella stessa categoria, sarebbe un po' come dire che si vuole cambiare una Hornet 2005 per una 2007: quest'ultima è superiore in tutto, ma il cambio ha senso solo fino ad un certo punto visto che parliamo di moto che al di la di tutto hanno differenze molto ristrette.

Io andrei su un 1000, quale dei due non lo so, ma di sicuro un 1000.
 
15760973
15760973 Inviato: 3 Feb 2017 13:27
 

Kino87 ha scritto:
Credo che l'approccio sia sbagliato, il punto non è che un 600 è insufficiente per strada, il punto è che un 600 per strada è più impegnativo di un 1000 perché non ha una potenza ai bassi regimi tale da farti andare in scioltezza in ogni condizione. Ne risulta che con un 600 devi usare molto di più il cambio e diventa (psicologicamente, ma non solo) difficile avere un'andatura media: o si tiene la moto sottocoppia e si passeggia o la si tiene in coppia e si corre decisamente tanto.
Per certi versi è la cilindrata più "s*****a" che si può usare perché è abbastanza potente da farti fare follie, stracciarti la patente e seppellirti se non ci stai con la testa ma al tempo stesso non lo è abbastanza da dire "vabbeh, ingrano la 6 e la tolgo solo quando devo fermarmi". Ho visto gente rallentare di molto il suo passo per strada passando da un 600 ad un 1000 proprio per questo motivo.

Detto questo chi ha scritto un 600 ce l'ha già, un bel 600 per altro perché la Hornet 2007 è una signora moto. Inferiore alla Street, per carità, ma non così tanto da giustificare il cambio: parliamo di due moto nella stessa categoria, sarebbe un po' come dire che si vuole cambiare una Hornet 2005 per una 2007: quest'ultima è superiore in tutto, ma il cambio ha senso solo fino ad un certo punto visto che parliamo di moto che al di la di tutto hanno differenze molto ristrette.

Io andrei su un 1000, quale dei due non lo so, ma di sicuro un 1000.


Non posso esprimermi sul discorso 600/1000 perchè sono esperto il giusto. Però tornando al mio caso il cambio ha senso perchè già penso ad una speed 1050. Ora la mia hornet ha un valore e andrà a scendere, la street r manterrà questo valore (occasione che ho trovato da prendere al volo, ma che devo ancora andarla a vedere) tra 1/2 anni come dice loller...quindi tra 1/2 anni le speed saranno scese di prezzo (non di molto naturalmente) e la mia street r avrà sempre un ottimo valore sul quale posso giocarci.
 
15760992
15760992 Inviato: 3 Feb 2017 13:57
 

Kino87 ha scritto:
Credo che l'approccio sia sbagliato, il punto non è che un 600 è insufficiente per strada, il punto è che un 600 per strada è più impegnativo di un 1000 perché non ha una potenza ai bassi regimi tale da farti andare in scioltezza in ogni condizione. Ne risulta che con un 600 devi usare molto di più il cambio e diventa (psicologicamente, ma non solo) difficile avere un'andatura media: o si tiene la moto sottocoppia e si passeggia o la si tiene in coppia e si corre decisamente tanto.
Per certi versi è la cilindrata più "s*****a" che si può usare perché è abbastanza potente da farti fare follie, stracciarti la patente e seppellirti se non ci stai con la testa ma al tempo stesso non lo è abbastanza da dire "vabbeh, ingrano la 6 e la tolgo solo quando devo fermarmi". Ho visto gente rallentare di molto il suo passo per strada passando da un 600 ad un 1000 proprio per questo motivo.

Detto questo chi ha scritto un 600 ce l'ha già, un bel 600 per altro perché la Hornet 2007 è una signora moto. Inferiore alla Street, per carità, ma non così tanto da giustificare il cambio: parliamo di due moto nella stessa categoria, sarebbe un po' come dire che si vuole cambiare una Hornet 2005 per una 2007: quest'ultima è superiore in tutto, ma il cambio ha senso solo fino ad un certo punto visto che parliamo di moto che al di la di tutto hanno differenze molto ristrette.

Io andrei su un 1000, quale dei due non lo so, ma di sicuro un 1000.


io rispetto a pieno la tua opinione, hai dato motivazioni valide per molti.

personlamente credo che le prestazioni siano eccessive in tutti i casi ,
nel senso che quando parliamo di un 600 lo definiamo "morto" fino a 6-7000 giri , il problema è che (secondo il mio parere) il "morto" fino a 7000 è relativo , già a 3-4000 giri si hanno ottime risposte a livello di potenza/coppia.
ovviamente quello che un 600 fa a 5000 giri il 1000 lo fa a 3000, questo è un dato oggettivo.

secondo me tra street r 675 e hornet 600 ci sono tante, molte, troppe differenze
erogazione: 3 vs 4 cilindri
ciclistica : la 3 ha una CICLISTICA , la hornet ha un ciclistica ( 0509_si_picchiano.gif )
frenata : la R ha un'impianto frenante decisamente migliore
ultimo ma non ultimo IL PESO : credo ci ballino qualcosa come 30 kg di differenza! (e 30 kg sono TANTI!!!)
 
15760996
15760996 Inviato: 3 Feb 2017 14:06
 

Lorenzopistoia ha scritto:
Non posso esprimermi sul discorso 600/1000 perchè sono esperto il giusto. Però tornando al mio caso il cambio ha senso perchè già penso ad una speed 1050. Ora la mia hornet ha un valore e andrà a scendere, la street r manterrà questo valore (occasione che ho trovato da prendere al volo, ma che devo ancora andarla a vedere) tra 1/2 anni come dice loller...quindi tra 1/2 anni le speed saranno scese di prezzo (non di molto naturalmente) e la mia street r avrà sempre un ottimo valore sul quale posso giocarci.

Guarda, non mi riferivo direttamente a te ma a loller, ocmunque il discorso si applica lo stesso.

Intanto: scusa, ma che una Street Triple R non perde valore chi l'ha detto? Pensare che la moto, con un proprietario in più, km e anni sulle spalle non perda valore è da folli. Quello che mi puoi dire è che ne perde di meno di altre moto ed in termini assoluto è vero.
Una modello 2009 mediamente la trovi attorno i 4500/5000€, una modello 2013 va attorno i 5500-5700 (sto parlando di valori medi). La tua d'altra parte gran parte del valore l'ha perso, dubito possa perdere tanto più della street triple nei prossimi 2 anni e di sicuro la differenza di perdita di valore (ammesso e non concesso che ci sia) sarà molto inferiore ai soldi che ci rimetteresti per cambiare la moto 2 volte.
Tieni anche conto che le moto perdono valore molto velocemente all'inizio ma poi si stabilizzano e tieni anche conto che, salvo parlare di moto che diventano classici, la perdita di valore più lenta non vuol dire che si arresta su livelli proporzionalmente più alti: se una hornet dopo 5 anni ha perso il 50% del suo valore e dopo 10 ne ha perso il 70 per una street rischi di trovarti che dopo 5 anni ha perso il 30% del valore ma dopo 10 ne ha perso il 60 (per dire).

Se poi vuoi prenderti la street perché è una moto che ti piace è un altro discorso, non lo vedo così sensato come passaggio ma d'altra parte la moto e il senso sono 2 cose che spesso non hanno NIENTE a che fare, quindi se la moto ti piace vai e prendila tranquillamente. Dico solo che, da un punto di vista puramente razionale, è più sensato passare ad un 1000 senza passaggi intermedi.

loller ha scritto:
secondo me tra street r 675 e hornet 600 ci sono tante, molte, troppe differenze
erogazione: 3 vs 4 cilindri
ciclistica : la 3 ha una CICLISTICA , la hornet ha un ciclistica ( 0509_si_picchiano.gif )
frenata : la R ha un'impianto frenante decisamente migliore
ultimo ma non ultimo IL PESO : credo ci ballino qualcosa come 30 kg di differenza! (e 30 kg sono TANTI!!!)

Indubbiamente tutto vero: la Street è più potente in assoluto, è più potente (proporzionalmente) ai bassi regimi, la ciclistica è più raffinata, il peso... il peso sinceramente non sicuro, la hornet 2007 era parecchio leggera, se ci corre qualcosa in ordine di marcia sono pochi kg, non 30 (Hornet 2007 senza abs mi pare stia a 185-190kg con il pieno).
Per il resto bisogna sempre tenere conto della categoria di moto: la street R è superiore in tutto, non l'ho mai negato, non vuol dire però che sia un mostro in confronto.
Per quanto buona la ciclistica possa essere non stiamo parlando di una R1M da una parte e di un garelli scassato dall'altra, idem per il motore. Le differenze ci sono, ma ci sarebbe da discutere se valga la pena di spendere 2000€ sul momento per il cambio e altrettanti per effettuare un secondo cambio fra 2 anni verso un millone.
 
15761026
15761026 Inviato: 3 Feb 2017 14:55
 

Ho la Hornet 2012, e visto che 1) per me dire 1000 è tabù 2) reputo la Hornet fiacca sottocoppia 3) mi piacerebbe tanto assai la Street R ... se ci stai con 600 € lo farei SUBITISSIMO icon_cool.gif
Certo tu ami la SPEED ... però cosi ti ci avvicini e non poco
 
15761207
15761207 Inviato: 3 Feb 2017 20:37
 

Kino87 ha scritto:
Le differenze ci sono, ma ci sarebbe da discutere se valga la pena di spendere 2000€ sul momento per il cambio e altrettanti per effettuare un secondo cambio fra 2 anni verso un millone.


Andrei a spenderci 600/700 euro per avere sotto le natiche la street r al posto della mia hornet non 2000 icon_biggrin.gif ...cosa che magari mi farà ritardare l'acquisto del 1050 (al momento non posso permettermelo) e che magari abbasserà le valutazioni di entrambe (sia della speed che di questa r) ma quella della hornet sarà mooolto bassa...faccio sì un passaggio intermedio. Ho chiamato il venditore e dovrei andarla a vedere domenica. Il problema è che oggi ho riacceso la mia....che bella icon_redface.gif
vi posto una foto:

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15761236
15761236 Inviato: 3 Feb 2017 21:58
 

Lorenzopistoia ha scritto:
Andrei a spenderci 600/700 euro per avere sotto le natiche la street r al posto della mia hornet non 2000 icon_biggrin.gif

Domanda: considerati i prezzi del passaggio di proprietà? sono circa 200€ per una moto del genere, di solito sono a carico dell'acquirente quindi quello della hornet te lo risparmi, ma quello della speed no.

Altra domanda: dici di venderla a 3400€ la tua... lo dici perché hai un acquirente o è una beata speranza?
Non so che anno sia la tua moto e quanti km abbia, sicuramente è ben tenuta e si vede ma comunque parliamo del modello 2007-2010 (nel 2011 è uscito il modello con estetica rivista) priva di ABS, 3400€ mi paiono un po' tanti, specie se venduta da privato.
Poi se la vendi a quel prezzo ben venga icon_wink.gif

Al di la di tutto da quel che dici immagino che la street stia sui 4100-4200€, se è effettivamente una R con i fari a mandorla a quel prezzo è un affarone
 
15761241
15761241 Inviato: 3 Feb 2017 22:13
 

Kino87 ha scritto:
Domanda: considerati i prezzi del passaggio di proprietà? sono circa 200€ per una moto del genere, di solito sono a carico dell'acquirente quindi quello della hornet te lo risparmi, ma quello della speed no.

Altra domanda: dici di venderla a 3400€ la tua... lo dici perché hai un acquirente o è una beata speranza?
Non so che anno sia la tua moto e quanti km abbia, sicuramente è ben tenuta e si vede ma comunque parliamo del modello 2007-2010 (nel 2011 è uscito il modello con estetica rivista) priva di ABS, 3400€ mi paiono un po' tanti, specie se venduta da privato.
Poi se la vendi a quel prezzo ben venga icon_wink.gif

Al di la di tutto da quel che dici immagino che la street stia sui 4100-4200€, se è effettivamente una R con i fari a mandorla a quel prezzo è un affarone


la Street (non speed) ha più o meno gli stessi kw della hornet, quindi a ricordo per il passaggio della hornet pagai 100...per la mia ho trovato da darla via a 3400. Ho più richieste, la trovi a meno ok, ma a trovarla una rifinita come la mia..Ha 11000 km tutta tagliandata con bollo pagato 3 giorni fa. La street r con fari a mandorla l'ho trovata a 4100. Punto a farci rientrare il passaggio nel prezzo (sempre fatti tutti al Pra naturalmente, non agenzia) e a quel punto 4100-3400 fa 700...naturalmente parlo senza ancora aver visto la street, domenica ci ho già fissato, ha una mezza parola con un'altra persona....vediamo un po' via...tanto finché non si fa il passaggio son solo chiacchiere, sia nel vendere che comprare... 0510_amici.gif
 
15761429
15761429 Inviato: 4 Feb 2017 13:57
 

Lorenzopistoia ha scritto:
la Street (non speed) ha più o meno gli stessi kw della hornet, quindi a ricordo per il passaggio della hornet pagai 100...per la mia ho trovato da darla via a 3400. Ho più richieste, la trovi a meno ok, ma a trovarla una rifinita come la mia..Ha 11000 km tutta tagliandata con bollo pagato 3 giorni fa. La street r con fari a mandorla l'ho trovata a 4100. Punto a farci rientrare il passaggio nel prezzo (sempre fatti tutti al Pra naturalmente, non agenzia) e a quel punto 4100-3400 fa 700...naturalmente parlo senza ancora aver visto la street, domenica ci ho già fissato, ha una mezza parola con un'altra persona....vediamo un po' via...tanto finché non si fa il passaggio son solo chiacchiere, sia nel vendere che comprare... 0510_amici.gif


Beh, mi pare che, stando così le cose, hai fatto un ottimo affare sia per la tua che per la street.. valla a vedere ma se è in buone condizioni a sto punto non avrei dubbi manco io icon_mrgreen.gif
 
15761461
15761461 Inviato: 4 Feb 2017 15:38
 

Oramai aspetto la mezza parole che ha con questa persona...se non si concretizza valuterò effettivamente il cambio. ho rimandato la visita perchè risulterebbe inutile andare se poi la vende a lui...poi con questo tempo, almeno in toscana, è impossibile provarla a modino... eusa_wall.gif
 
15762337
15762337 Inviato: 6 Feb 2017 19:34
 

Venduta...mi terrò la mia (e ne sono contento) e aspetterò il 1000...💪🏻
 
15762344
15762344 Inviato: 6 Feb 2017 19:57
 

Lorenzopistoia ha scritto:
Venduta...mi terrò la mia (e ne sono contento) e aspetterò il 1000...💪🏻
Massì dai, alla fine non te ne pentirai 0509_doppio_ok.gif
 
15767145
15767145 Inviato: 17 Feb 2017 0:34
 

Newsss...dovrei dar via la mia a buon prezzo. più dei 3400. dovrei darla via a 4000. 0509_doppio_ok.gif
a questo punto mi trovo davanti le stesse possibilità. Ma le occasioni a quanto pare vanno via come il vento. una street r del 2011 (non a mandorla) l'ho trovata a 4500, ma sabato ha già 3 persone che gliela vanno a vedere. Avrei trovato una z1000 del 2009 colorazione stupenda a 4500 con 9000 km...la cb mi è un po' passata...per la speed è ancora presto parlarne..non ne trovo sotto i 5000 (a me piace la my 2008)...che fare che fare eusa_wall.gif
 
15767210
15767210 Inviato: 17 Feb 2017 9:44
 

Ciao,

io cercherei una Z1000.
Ti spiego, la speed è una moto molto valida con una personalità tutta sua. Il problema è che come usato più vai indietro e più puoi andare incontro a problemi. Gli assemblaggi inglesi non sono mai stati molto precisi. Personalmente li ritengo alla stregua di quelli Ducati dei primi anni 90. Inoltre l'affidabilità rispetto ad una jap è tutta un'altra cosa.
Detto questo la speed piace anche a me e l'ho valutata come acquisto quando ho preso l'XJR, c'è solo un problema ne avevo viste un paio in buone condizioni, ma costavano come l'XJR nuova e avevano circa 25.000 KM.
Altra cosa che devi valutare è che veramente quei c....ni fanno la brexit quanto ti può venire a costare mantenere la Triumph, contando anche quel che costa già adesso rispetto ad una jap. Va beh comunque è solo per dirti che ci sono aspetti terzi da considerare.

Parlando di moto invece.
Io prendere una Z per tre motivi.
Primo a parità di costo è molto più facile trovarne una in buone condizioni e in più ne trovi molte di più in giro.
Secondo il motore è decisamente affidabile. Io sulla ninja 1000 ho avuto un problema al cambio dovuto ad un particolare difettoso, ma la Z anche la più vecchia (il modello a 4 scarichi) usava il vecchio motore della ZX9R con la corsa allungata per arrivare a 1000cc. Il motore è sempre stato molto affidabile come anche il resto delle componenti meccaniche e permetteva di essere strapazzato più o meno come si voleva.
Terzo la Z1000 ha un unico vero problema che è la qualità della forcella anteriore. Il mono non è male, è solo tarato sul morbido per agevolare il confort, ma il problema un buon meccanico di sospensioni lo risolve tranquillamente con una spesa più che accettabile. La forcella puoi sempre sistemarla o cambiandola o montando un kit forcella racing. La Matris per esempio ne faceva un paio che non costavano più di tanto. La forcella era da 43 per cui non dovresti avere problemi con le misure (non è come la prima R6 che aveva delle forcelle tradizionali da 41 che non montava nessuno).
Il resto della moto problemi non ne ha.
Certo ti deve piacere l'estetica perché è molto più personale di quel che sembra.
 
15767253
15767253 Inviato: 17 Feb 2017 11:08
 

gtdesmo ha scritto:
Ciao,

io cercherei una Z1000.
Ti spiego, la speed è una moto molto valida con una personalità tutta sua. Il problema è che come usato più vai indietro e più puoi andare incontro a problemi. Gli assemblaggi inglesi non sono mai stati molto precisi. Personalmente li ritengo alla stregua di quelli Ducati dei primi anni 90. Inoltre l'affidabilità rispetto ad una jap è tutta un'altra cosa.
Detto questo la speed piace anche a me e l'ho valutata come acquisto quando ho preso l'XJR, c'è solo un problema ne avevo viste un paio in buone condizioni, ma costavano come l'XJR nuova e avevano circa 25.000 KM.
Altra cosa che devi valutare è che veramente quei c....ni fanno la brexit quanto ti può venire a costare mantenere la Triumph, contando anche quel che costa già adesso rispetto ad una jap. Va beh comunque è solo per dirti che ci sono aspetti terzi da considerare.

Parlando di moto invece.
Io prendere una Z per tre motivi.
Primo a parità di costo è molto più facile trovarne una in buone condizioni e in più ne trovi molte di più in giro.
Secondo il motore è decisamente affidabile. Io sulla ninja 1000 ho avuto un problema al cambio dovuto ad un particolare difettoso, ma la Z anche la più vecchia (il modello a 4 scarichi) usava il vecchio motore della ZX9R con la corsa allungata per arrivare a 1000cc. Il motore è sempre stato molto affidabile come anche il resto delle componenti meccaniche e permetteva di essere strapazzato più o meno come si voleva.
Terzo la Z1000 ha un unico vero problema che è la qualità della forcella anteriore. Il mono non è male, è solo tarato sul morbido per agevolare il confort, ma il problema un buon meccanico di sospensioni lo risolve tranquillamente con una spesa più che accettabile. La forcella puoi sempre sistemarla o cambiandola o montando un kit forcella racing. La Matris per esempio ne faceva un paio che non costavano più di tanto. La forcella era da 43 per cui non dovresti avere problemi con le misure (non è come la prima R6 che aveva delle forcelle tradizionali da 41 che non montava nessuno).
Il resto della moto problemi non ne ha.
Certo ti deve piacere l'estetica perché è molto più personale di quel che sembra.


Grazie per il parere...la z1000 che ho trovato è il modello 07/09, in particolare 09 colorazione argento e bianca. veramente bella..mi piace, però mi sembra un po' datata dato che c'è già la my2011 (il trasformer) e penso sia già uscito il modello successivo. La street che ho trovato è una 2011, per giunta R con pinze radiali e mono rivisto. Penso che quei problemi che citavi, nel 2011 li abbiano un po' risolti...devo dire la verità, se trovassi un street fari a mandorla (quindi my2012) in versione R andrei di quella Dato che il mio sogno è una speed fari a mandorla (my 2011) e facendo così mi ci posso avvicinare con la sorellina minore
 
15767310
15767310 Inviato: 17 Feb 2017 13:18
 

Lorenzopistoia ha scritto:
Grazie per il parere...la z1000 che ho trovato è il modello 07/09, in particolare 09 colorazione argento e bianca. veramente bella..mi piace, però mi sembra un po' datata dato che c'è già la my2011 (il trasformer) e penso sia già uscito il modello successivo. La street che ho trovato è una 2011, per giunta R con pinze radiali e mono rivisto. Penso che quei problemi che citavi, nel 2011 li abbiano un po' risolti...devo dire la verità, se trovassi un street fari a mandorla (quindi my2012) in versione R andrei di quella Dato che il mio sogno è una speed fari a mandorla (my 2011) e facendo così mi ci posso avvicinare con la sorellina minore

speed post 2011, R , con magari non troppo i km sotto i 5000 è quasi impossibile icon_smile.gif
 
15767345
15767345 Inviato: 17 Feb 2017 15:17
 

Speed my2011 con fari a mandorla è impossibile sotto i 6000 ! Mi sa che mi darò ad una street R se vendo la mia a quella cifra. Vedremo
 
15767352
15767352 Inviato: 17 Feb 2017 15:33
 

Lorenzopistoia ha scritto:
Speed my2011 con fari a mandorla è impossibile sotto i 6000 ! Mi sa che mi darò ad una street R se vendo la mia a quella cifra. Vedremo


anche qui la vedo dura
la quotazione di una street R ,con un minimo di accessori , post 2012 è tra i 6 e i 7000

però ti garantisco che ti porti a casa una signora moto .

è verè che non avrà i 140 cv della z1000 (o 125 del modello prima) , ma pesa poi 166 kg 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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