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Acquisto hornet 900 del 2004
15743311
15743311 Inviato: 18 Dic 2016 18:07
Oggetto: Acquisto hornet 900 del 2004
 

Salve a tutti del forum, allora volevo fare il salto di cilindrata dalla mia errina a qualcosa di superiore stando sempre sul naked, guardo negli annunci vari e trovo una hornet del 2004, fisso un appuntamento, la provo tutto bene, il tipo prima parte con 2900€ tratto un po e scende a 2800€ e considerato che:

- ha circa 33000 km
- il tipo sarebbe il terzo proprietario (secondo lui il secondo perche il precedente aveva fatto il passaggio alla moglie per motivi fiscali)
- la moto si presenta bene, nessuna caduta evidente.
- paramotori e bauletto sganciabile posteriore sganciabile givi capienza 2 caschi
- gomme bridgestone buono stato (circa 80%)
La moto avendo la sospensione della assicurazione lo potuto provare (dopo un po di insistenza) solo in una stradina di campagna dietro casa e al massimo ho tirato la terza fino 90 km orari e a parte il freno davanti non particolarmente potente il resto era ok

Cosa dite faccio un buon acquisto? la moto comunque sarebbe questa ------> Link a pagina di Subito.it
 
15743338
15743338 Inviato: 18 Dic 2016 18:56
 

La moto considerata l'eta è davvero tenuta bene da quel che si vede dalle foto e cosa ancora più importante è completamente originale... il prezzo però è alto capisco il fatto che è bella ma il prezzo per andare bene non dovrebbe superare i 2500 euro per il resto la moto è divertente se la guidi rotonda se ti fai prendere la mano può essere pericolosa la ciclistica è sottodimensionata il telaio appena sufficiente per la versione 600... freni e forcella scarsi se questi componenti ti vanno stretti sulla tua attuale moto li è peggio c'è più motore e ancora meno rigidità di telaio quindi in questo caso te la sconsiglio poi su i 3000 euro di più recenti trovi delle Yamaha Fz1 che è un modello nettamente migliore di questa hornet se invece non ti interessano le prestazioni potresti puntare alla versione 600 della Hornet a quella cifra prenderesti un esemplare nettamente più giovane comunque io non andrei oltre i 2500 euro per questa...
 
15743344
15743344 Inviato: 18 Dic 2016 19:04
 

vale5-0 ha scritto:
La moto considerata l'eta è davvero tenuta bene da quel che si vede dalle foto e cosa ancora più importante è completamente originale... il prezzo però è alto capisco il fatto che è bella ma il prezzo per andare bene non dovrebbe superare i 2500 euro per il resto la moto è divertente se la guidi rotonda se ti fai prendere la mano può essere pericolosa la ciclistica è sottodimensionata il telaio appena sufficiente per la versione 600... freni e forcella scarsi se questi componenti ti vanno stretti sulla tua attuale moto li è peggio c'è più motore e ancora meno rigidità di telaio quindi in questo caso te la sconsiglio poi su i 3000 euro di più recenti trovi delle Yamaha Fz1 che è un modello nettamente migliore di questa hornet se invece non ti interessano le prestazioni potresti puntare alla versione 600 della Hornet a quella cifra prenderesti un esemplare nettamente più giovane comunque io non andrei oltre i 2500 euro per questa...


ciao, grazie per la risposta, a me interessava il modello per via del motore rotondo e con un buon allungo, insomma scoteristico in citta o nella guida tranquilla ma che sa tirare fuori le unghie se si da gas, del freno davanti mi sono accorto effettivamente che non era particolarmente potente, frena di più la mia er6 icon_biggrin.gif ma mi piace molto il motore, molto elastico e l'affidabilità honda, la linea poi un po retro mi piace da impazzire...il telaio da quello che so è si stile hornet ma è stato irrobustito e le forcelle maggiorate, dei 2500€ che mi ai suggerito ai preso in considerazione che ha i paramotori e telaio + bauletto givi sganciabile formato maxi? perchè altrimenti ci saremmo come prezzo, comunque più che il telaio mi ha preoccupati di più il freno anteriore, ma penso che cambiando pastiglie + olio freni e un po di rimaneggiamenti vari si possa guadagnare qualcosa...
 
15743403
15743403 Inviato: 18 Dic 2016 20:39
 

Non ho considerato gli optional ma anche se appena montati (non è questo il caso) la valutazione di questi accessori si calcola sempre ad un terzo del loro valore da nuovi in questo caso dopo tutto questo tempo si può calcolare a circa 100 euro in più...sul freno anteriore si può intervenire cambiando le pastiglie con un tipo più performante ma meglio non esagerare con la potenza frenante altrimenti si manda ancora più in crisi la forcella che già da originale offre poco sostegno in frenata comunque metti in preventivo che olio freni e forcella sarà sicuramente da sostituire e a quel chilometraggio può essere necessario dover revisionare anche il mono-ammortizzatore quindi potrebbero essere argomentazioni utili in fase di trattativa... tu almeno provaci... sicuramente il venditore punterà al fatto che la moto è davvero tenuta bene tu tratta dicendo che quelli interventi sono comunque da fare anche per il solo trascorrere del tempo...
 
15743421
15743421 Inviato: 18 Dic 2016 21:27
 

vale5-0 ha scritto:
Non ho considerato gli optional ma anche se appena montati (non è questo il caso) la valutazione di questi accessori si calcola sempre ad un terzo del loro valore da nuovi in questo caso dopo tutto questo tempo si può calcolare a circa 100 euro in più...sul freno anteriore si può intervenire cambiando le pastiglie con un tipo più performante ma meglio non esagerare con la potenza frenante altrimenti si manda ancora più in crisi la forcella che già da originale offre poco sostegno in frenata comunque metti in preventivo che olio freni e forcella sarà sicuramente da sostituire e a quel chilometraggio può essere necessario dover revisionare anche il mono-ammortizzatore quindi potrebbero essere argomentazioni utili in fase di trattativa... tu almeno provaci... sicuramente il venditore punterà al fatto che la moto è davvero tenuta bene tu tratta dicendo che quelli interventi sono comunque da fare anche per il solo trascorrere del tempo...


capisco quindi sarebbe in sovrapprezzo di 200€ circa, passabili dopotutto perche sebbene ci siano altri modelli migliori sotto il punto di vista del telaio, a me piace proprio questa, quindi meglio sacrificare un po la moneta per qualcosa che ti piace che prendere qualcosa che proprio non ti va...intanto comincio con i freni, poi + avanti passo a forcelle e mono....non ho mai fatto il cambio olio freni, eventualmente farla fare al meccanico quanto costerebbe? ultima cosa, avrei modo di acquistare una scatola di 10 latte di olio castrol a un prezzo da grossista, la scelta sarebbe tra il power 1 10 w40 e il power 1 racing stessa gradazione, il venditore mi ha detto che il racing è migliore, tutto sintetico ecc...ma mi chiedo alla fin fine conviene? non devo farci pista o corse in salita....intanto però col power non racing risparmiorei in totale 50€ tra tutte e 10 le latte
 
15743462
15743462 Inviato: 18 Dic 2016 22:45
 

Se ti piace questa moto nulla da dire tra l'altro sicuramente si presenta bene io ti davo un consiglio generale e sul prezzo che secondo me si dovrebbe riuscire a trattare un meccanico onesto per il cambio olio freni e relativo spurgo ti prende 50 euro circa... per quanto riguarda l'olio Castrol fai attenzione proprio su quello da moto ci sono tante truffe in giro riconoscere il flacone tarocco non è facile io nel dubbio non l'ho più comprato e sono passato ad altre marche perchè le sole si trovavano anche presso i negozi... comunque in rete si trovano le foto e le descrizioni per non prendere fregature... quindi occhio!!
 
15743469
15743469 Inviato: 18 Dic 2016 23:03
 

vale5-0 ha scritto:
Se ti piace questa moto nulla da dire tra l'altro sicuramente si presenta bene io ti davo un consiglio generale e sul prezzo che secondo me si dovrebbe riuscire a trattare un meccanico onesto per il cambio olio freni e relativo spurgo ti prende 50 euro circa... per quanto riguarda l'olio Castrol fai attenzione proprio su quello da moto ci sono tante truffe in giro riconoscere il flacone tarocco non è facile io nel dubbio non l'ho più comprato e sono passato ad altre marche perchè le sole si trovavano anche presso i negozi... comunque in rete si trovano le foto e le descrizioni per non prendere fregature... quindi occhio!!


addirittura, dopo l'olio d'oliva adesso falsificano anche l'olio per le moto, capisco per le auto visto il parco macchine...comunque lo acquisterei da un noto ricambista locale che vende anche online....altrimenti continuo col motul 7100 come sul kawa
 
15743484
15743484 Inviato: 19 Dic 2016 0:00
 

Ciao , il cambio olio freni costa a far tanto 60 euro , poi aggiungerei cambio olio forcelle + altri 60 + cambio kit trasmissione + 250 " facilmente sarà da fare " + 80 euro pastiglie , poi bisogna vedere il filtro aria ,le candele e la batteria , tutto sommato una spesa di circa 700 euro , perciò direi che la moto vale meno di 2000 euro , però se ti piace al max dagli 2.2 non di più 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15743489
15743489 Inviato: 19 Dic 2016 0:11
 

aketoest ha scritto:
Ciao , il cambio olio freni costa a far tanto 60 euro , poi aggiungerei cambio olio forcelle + altri 60 + cambio kit trasmissione + 250 " facilmente sarà da fare " + 80 euro pastiglie , poi bisogna vedere il filtro aria ,le candele e la batteria , tutto sommato una spesa di circa 700 euro , perciò direi che la moto vale meno di 2000 euro , però se ti piace al max dagli 2.2 non di più 0509_up.gif doppio_lamp.gif


guarda oggi lo guardata proprio bene e ti posso dire che:
- la trasmissione a parte il fatto che la catena era a corto di lubrificazione era sana e denti ancora belli dritti da quello che mi ha detto era stata sostituita delp recedente proprietario
- la batteria era apposto e la moto sebbene era ferma da 3 mesi è partita al primo colpo
- liquido radiatore di colore verde apposto
- olio motore un po scuro lui dice 2000 km circa bardhal xtc c 60 (visto personalmente il barattolo)

ci sarebbe da rifare olio freni e pastiglie ed eventualmente verificare filtro aria e candele, visto che si è accesa al primo colpo ma poi dopo pochi secondi si è spenta, questo 2 volte, risolto tirando l'aria al dispositivo di iniezione per circa 1 minuto, le forcelle mi sembravano apposto, ma non avendola provata appieno non ne sarei sicuro, eventualmente è una spesa che affronterei + avanti
 
15743492
15743492 Inviato: 19 Dic 2016 0:27
 

comunque è meglio controllare la tensione della catena , nel senso di farla girare tutta " spostando la moto " e vedere , cioè sentire man mano che abbia sempre la stessa tensione , nel caso la tensione varia vuol dire che è alla frutta , poi cosa più importante controllerei i fermi di fine corsa dello sterzo " se son segnati o hanno piccoli solchi vuol dire che han preso una botta " in tal caso non prenderla , del resto è una gran bella moto 0509_up.gif
 
15743496
15743496 Inviato: 19 Dic 2016 0:40
 

aketoest ha scritto:
comunque è meglio controllare la tensione della catena , nel senso di farla girare tutta " spostando la moto " e vedere , cioè sentire man mano che abbia sempre la stessa tensione , nel caso la tensione varia vuol dire che è alla frutta , poi cosa più importante controllerei i fermi di fine corsa dello sterzo " se son segnati o hanno piccoli solchi vuol dire che han preso una botta " in tal caso non prenderla , del resto è una gran bella moto 0509_up.gif


i fermi dello sterzo si vedono senza smontare niente? ad ogni modo non penso mi concedi un altra visita visto che ha avuto la pazienza di stare quasi 2 ore li con me e rispondere a diverse domande, fatta provare anche con assicurazione sospesa, poi abita in provincia in un paese un po sperduto...a sto punto qui mi conviene rivolgermi ad un concessionario che danno 1 anno di garanzia ma trovato solo a milano e bologna eusa_wall.gif qua hanno solo la 600 ma ho già una 650 e la differenza sono solo 18 cavalli e sto punto mi tengo il mio kawa che nel giro di qualche mese lo tirata perfetta, eliminando tutte le piccole magagne del precedente proprietario
 
15743500
15743500 Inviato: 19 Dic 2016 0:52
 

Filbell ha scritto:
i fermi dello sterzo si vedono senza smontare niente? ad ogni modo non penso mi concedi un altra visita visto che ha avuto la pazienza di stare quasi 2 ore li con me e rispondere a diverse domande, fatta provare anche con assicurazione sospesa, poi abita in provincia in un paese un po sperduto...a sto punto qui mi conviene rivolgermi ad un concessionario che danno 1 anno di garanzia ma trovato solo a milano e bologna eusa_wall.gif qua hanno solo la 600 ma ho già una 650 e la differenza sono solo 18 cavalli e sto punto mi tengo il mio kawa che nel giro di qualche mese lo tirata perfetta, eliminando tutte le piccole magagne del precedente proprietario


per controllarli ci metti un secondo , ci passi sopra il dito e senti se son lisci , cioè non bisogna smontare niente ," fai girare tutto il manubrio vedi dove va in battuta - fine corsa - ci sono fermi - di solito son piccole piastre - " un consiglio è meglio la 900 del 600 , se ti piace prendila " tira giù un po il prezzo " bella moto 0509_up.gif
 
15743543
15743543 Inviato: 19 Dic 2016 1:01
 

aketoest ha scritto:
per controllarli ci metti un secondo , ci passi sopra il dito e senti se son lisci , cioè non bisogna smontare niente ," fai girare tutto il manubrio vedi dove va in battuta - fine corsa - ci sono fermi - di solito son piccole piastre - " un consiglio è meglio la 900 del 600 , se ti piace prendila " tira giù un po il prezzo " bella moto 0509_up.gif


il tipo inizialmente era inamovibile sulle 2900 per vari motivi puntando + che altro sul chilometraggio basso...dopo qualche minuto di mia insistenza cala a 2800, faccio un ultimo tentativo a 2600 la prendo martedì mattina, ma il tipo inizia a imbrunire in faccia, dopodichè rimango che ci penso a 2800€....
 
15743544
15743544 Inviato: 19 Dic 2016 1:06
 

Filbell ha scritto:
il tipo inizialmente era inamovibile sulle 2900 per vari motivi puntando + che altro sul chilometraggio basso...dopo qualche minuto di mia insistenza cala a 2800, faccio un ultimo tentativo a 2600 la prendo martedì mattina, ma il tipo inizia a imbrunire in faccia, dopodichè rimango che ci penso a 2800€....


Controlla bene i fermi , poi quando una moto è tenuta bene merita di spender qualcosa in più doppio_lamp.gif
 
15743545
15743545 Inviato: 19 Dic 2016 1:11
 

aketoest ha scritto:
Controlla bene i fermi , poi quando una moto è tenuta bene merita di spender qualcosa in più doppio_lamp.gif


ok, comunque una caduta si vede anche da manopole, leve, pedane, motore paramotore ecc.... e onestamente a parte qualche strisciatina normale in 12 anni non ho visto altro....comunque chiederò al tipo se me la lascia vedere un ultima volta...
 
15743546
15743546 Inviato: 19 Dic 2016 1:22
 

Filbell ha scritto:
ok, comunque una caduta si vede anche da manopole, leve, pedane, motore paramotore ecc.... e onestamente a parte qualche strisciatina normale in 12 anni non ho visto altro....comunque chiederò al tipo se me la lascia vedere un ultima volta...

clicca qui sotto e vedi il canorro di sterzo , NB vicino al punto 3 ci sono due piastre , una a dx e una a sx , se una è per caso rovinata vuol dire che si è piegato il canotto .
Link a pagina di Storage.googleapis.com

comunque l'immagine l'ho presa da qui . 732/HPL/Images/13MCZ2E1/IMGE/F__0600.jpghttp://www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=13MCZ2E1&block_02=F__0600&block_03=1956&block_04=xx&block_05=hmc
 
15743549
15743549 Inviato: 19 Dic 2016 1:29
 

aketoest ha scritto:
clicca qui sotto e vedi il canorro di sterzo , NB vicino al punto 3 ci sono due piastre , una a dx e una a sx , se una è per caso rovinata vuol dire che si è piegato il canotto .
Link a pagina di Storage.googleapis.com

comunque l'immagine l'ho presa da qui . 732/HPL/Images/13MCZ2E1/IMGE/F__0600.jpghttp://www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=13MCZ2E1&block_02=F__0600&block_03=1956&block_04=xx&block_05=hmc


ho cliccato sul link ma mi da errore...altrimenti ci sarebbe questa del concessionario a 1 ora da padova ma colore mi piace meno e prezzo ancora più esagerato...rimane che almeno ai la garanzia 1 anno Link a pagina di Subito.it
 
15743557
15743557 Inviato: 19 Dic 2016 2:01
 

Filbell ha scritto:
ho cliccato sul link ma mi da errore...altrimenti ci sarebbe questa del concessionario a 1 ora da padova ma colore mi piace meno e prezzo ancora più esagerato...rimane che almeno ai la garanzia 1 anno Link a pagina di Subito.it


La prima costa meno ed è già cara , la seconda è anche bella ma carissima . Comunque belle tutte e 2 .

Questo è il canotto di sterzo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui nel ritaglio, le 2 piastre di fine corsa dello sterzo .

immagini visibili ai soli utenti registrati



alla prossima e in bocca al lupo doppio_lamp.gif
 
15743558
15743558 Inviato: 19 Dic 2016 2:10
 

aketoest ha scritto:
La prima costa meno ed è già cara , la seconda è anche bella ma carissima . Comunque belle tutte e 2 .

Questo è il canotto di sterzo.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

qui nel ritaglio, le 2 piastre di fine corsa dello sterzo .

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

alla prossima e in bocca al lupo doppio_lamp.gif


ok ho capito cosa intendi... vedo se mi da un altro appuntamento....
 
15743559
15743559 Inviato: 19 Dic 2016 2:34
 

Filbell ha scritto:
ok ho capito cosa intendi... vedo se mi da un altro appuntamento....


A vederle cosi dalle foto , mi sembra più bella quella nera , con scarichi sportivi mi piace di più e direi che vale le 700 euro di differenza , pensaci bene non aver fretta e controlla le piastre di fine corsa , della prima ho letto che le gomme han solo 1000 km , ma a vederle cosi in foto sembrano di marmo 0509_down.gif .
0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15743560
15743560 Inviato: 19 Dic 2016 2:51
 

aketoest ha scritto:
A vederle cosi dalle foto , mi sembra più bella quella nera , con scarichi sportivi mi piace di più e direi che vale le 700 euro di differenza , pensaci bene non aver fretta e controlla le piastre di fine corsa , della prima ho letto che le gomme han solo 1000 km , ma a vederle cosi in foto sembrano di marmo 0509_down.gif .
0509_up.gif doppio_lamp.gif


mi ha detto che sono le bridgestone.... guardando nel sito e confrontando le foto dovrebbero essere queste Link a pagina di Bridgestone.it
 
15743636
15743636 Inviato: 19 Dic 2016 11:43
 

Filbell ha scritto:
mi ha detto che sono le bridgestone.... guardando nel sito e confrontando le foto dovrebbero essere queste Link a pagina di Bridgestone.it


Ciao, le gomme della moto nera sono belle , mentre le gomme della moto blu sembrano di marmo , poi ti dico un altra cosa molto importante da controllare quando si prende una moto , controlla che non abbia gioco il canotto di sterzo , per farlo bisogna sollevare la ruota d'avanti e tirarla avanti e indietro strattonando con un po di forza , se si nuove cioè se ha gioco vuol dire che non è a posto , per sollevare la ruota bisogna tirarsi addosso la moto , con giù il cavalletto in modo da far leva su di esso cosi si alza di lato , per farlo bisogna essere un due " uno che solleva e l'altro che controlla il canotto " le 2 cose che bisogna controllare subito sono ... le piastre di fine corsa e il canotto di sterzo , semmai ti lascio il mio numero in MP cosi mi spiego meglio doppio_lamp.gif

Ultima modifica di aketoest il 19 Dic 2016 11:52, modificato 1 volta in totale
 
15743642
15743642 Inviato: 19 Dic 2016 11:50
 

aketoest ha scritto:
Ciao, le gomme della moto nera sono belle , mentre le gomme della moto blu sembrano di marmo , poi ti dico un altra cosa molto importante da controllare quando si prende una moto , controlla che non abbia gioco il canotto di sterzo , per farlo bisogna sollevare la ruota d'avanti e tirarla avanti e indietro strattonando con un po di forza , se si nuove cioè se ha gioco vuol dire che non è a posto , per sollevare la ruota bisogna tirarsi addosso la moto , con giù il cavalletto in modo da far leva su di esso cosi si alza , per farlo bisogna essere un due " uno che solleva e l'altro che controlla il canotto " le 2 cose che bisogna controllare subito sono ... le piastre di fine corsa e il canotto di sterzo , semmai ti lascio il mio numero in MP cosi mi spiego meglio doppio_lamp.gif


ciao grazie di nuovo per le dritte, novità, stamattina mi chiama dicendo che ha trovato un occasione di una custom, tipo di moto al quale vuole migrare, e mi scende a 2600€ e me la porta lui icon_biggrin.gif
 
15743651
15743651 Inviato: 19 Dic 2016 11:57
 

bene bene , però non aver fretta e controlla bene tutto .. catena - canotto e piastre di fine corsa , sai è meglio controllare prima di pagare , poi vedi di se riesci a tirar giù ancora un paio di centoni " visto che la catena sarà di certo da cambiare .

adesso devo andare ci sentiamo alla prossima doppio_lamp.gif
 
15743666
15743666 Inviato: 19 Dic 2016 12:17
 

aketoest ha scritto:
bene bene , però non aver fretta e controlla bene tutto .. catena - canotto e piastre di fine corsa , sai è meglio controllare prima di pagare , poi vedi di se riesci a tirar giù ancora un paio di centoni " visto che la catena sarà di certo da cambiare .

adesso devo andare ci sentiamo alla prossima doppio_lamp.gif


si infatti, ieri sembrava disinteressato alla vendita, che poteva aspettare, stamattina mi chiama, abbassa di 200 € e me la porta addirittura lui (siamo a circa 35 km), sono rimasto che ci penso, lui mi dice che l'offerta è valida entro l'anno e che dopo la rimette a 2800€ perche vuole comperare una occasione che ha visto su internet (moto custom).... non so se un furbetto venditore o se sia vero.... di questa che mi sai dire Link a pagina di Subito.it
dicono che come motore sia molto simile ma come telai fremi molto meglio
 
15743692
15743692 Inviato: 19 Dic 2016 13:08
 

Siamo saliti di budget e anche di qualità la Fz8 è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista solo il motore è un pò meno emozionale, ma telaio forcellone sospensioni e freni è decisamente migliore... a quella cifra però trovi anche l' fz1 che come prestazioni è decisamente superiore per l resto è la stessa moto.
 
15743698
15743698 Inviato: 19 Dic 2016 13:19
 

vale5-0 ha scritto:
Siamo saliti di budget e anche di qualità la Fz8 è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista solo il motore è un pò meno emozionale, ma telaio forcellone sospensioni e freni è decisamente migliore... a quella cifra però trovi anche l' fz1 che come prestazioni è decisamente superiore per l resto è la stessa moto.


in che senso motore meno emozionale? la fz1 mi pare abbia consumi un po altini, anche i prezzi poi salgono....purtroppo questa moto non potrei provarla....
 
15743701
15743701 Inviato: 19 Dic 2016 13:30
 

La Hornet 900 è più potente anche se di poco ma ha un erogazione più piena e aggressiva, l'Fz8 è più vuota in basso eroga la potenza in alto e infatti assomiglia ad 600 4 in linea per questo motivo non a avuto molto successo... l'Fz1 consuma meno della Hornet 900 ma anche lei ama girare alto ma come potenza non c'è paragone rispetto alle altre due e ti assicuro che al prezzo di questa Fz8 ne trovi tranquillamente di Fz1... comunque anche se non la provi io preferirei ad occhi chiusi l'Fz8 rispetto all'Hornet 900 è molto più completa come moto...
 
15743704
15743704 Inviato: 19 Dic 2016 13:37
 

vale5-0 ha scritto:
La Hornet 900 è più potente anche se di poco ma ha un erogazione più piena e aggressiva, l'Fz8 è più vuota in basso eroga la potenza in alto e infatti assomiglia ad 600 4 in linea per questo motivo non a avuto molto successo... l'Fz1 consuma meno della Hornet 900 ma anche lei ama girare alto ma come potenza non c'è paragone rispetto alle altre due e ti assicuro che al prezzo di questa Fz8 ne trovi tranquillamente di Fz1... comunque anche se non la provi io preferirei ad occhi chiusi l'Fz8 rispetto all'Hornet 900 è molto più completa come moto...


guarda sti giorni ho avuto modo di provare 2 hornet 900 e il motore e fantastico pieno e progressivo, riprende bene anche a giri bassi con una marcia alta quasi fosse una bicilindrica, ma meno brusca e piu progressiva, quasi come uno scooterone, ma in alto urla icon_biggrin.gif gran bel motore, poi mi dico che se tenuto bene dura una vita, il tipo ha calato a 2600, ( con bauletto givi 2 caschi e paramotori) ma a sua volta a una custom da prendere e mi dice che vorrebbe chiudere entro la settimana....sono nel dubbio + fitto....da una parte la fz8 garanzia concessionario ma motore (per sentito dire) ed estetica mi gustano meno, dall'altra un incognota di un privato anche se dice che ci ha fatto diversi lavori e tenuta sempre bene...unico neo nella mio prova effettivamente era il freno anteriore, per il resto bel motore, poi non devo farci i piegoni in pista... icon_smile.gif
 
15743713
15743713 Inviato: 19 Dic 2016 13:57
 

sicuramente il motore Honda è ottimo con una bella erogazione ma la garanzia del concessionario e le altre qualità mi farebbero pendere più per la Yamaha... valuta che i ricambi Honda sono molto più cari poi fai tu... per farti un idea su In moto di questo mese c'è un interessante articolo sulle riparazioni moto e sono riportati i costi dei ricambi più usati dei modelli più diffusi e si capisce chiaramente che la Honda come ricambi penso sia la più cara in assoluto sui pezzi di ricambio... cosa che non credevo ma pensavo fosse in linea con le altre Jap...
 
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