Buongiorno a tutti i motociclisti, per me ormai è giunta l'ora di mettere la moto in garage e con il suo mantenitore fino alla prossima stagione
Tutto ciò però non mi vincola a non apporre delle modifiche che potrò usufruire con l'anno nuovo
Ho un problema che vorrei sottoporvi ma che sicuramente otterrò delle indicazioni per risolverlo
.
Ho acquistato su internet, un kit dischi a margherita della Braking che erano montati su una R1. Tutto bene per quanto riguarda il montaggio di quelli anteriori (diametro 320 mm come gli originali), cosa diversa invece per quello posteriore che risulta essere più piccolo (220 mm) dell'originale (245 mm)
.
Ho notato che la pastiglia lavora sulla metà della superficie totale e di conseguenza anche il disco.
Sicuramente mi direte di lasciarlo così perchè il posteriore non lo si sua mai, ma al sottoscritto serve per correggere le traiettorie in curva
Quindi:
- lo lascio così che tanto non succede nulla a parte la pastiglia che su usurerà per metà?
- è meglio sostituirlo mettendo il suo originale?
- visto che era di una R1, mi trovo una pinza posteriore (che su internet le trovi dai 30 ai 60 euro) e gli monto quella e risolvo il problema?
Se il forcellone, come dicono, è identico dovrebbe risolvere il problema. Disco freno piccolo e pinza piccola dovrebbero risolvere problema, oppure è tutta una questione di staffa supporto pinza e pertanto insieme alla pinza della R1 dovrei acquistare anche la sua staffa?
Ora sono fermo qui perchè non so come muovermi.




