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SV usate, cosa controllare?
15704896
15704896 Inviato: 29 Set 2016 10:12
Oggetto: SV usate, cosa controllare?
 

Ciao a tutti

Dopo quattro anni di astinenza, nel we vado a vedere un apio di moto...

Una SV 650 S del 2006 ed una SV 1000 S del 2004.

La prima e' sicuramente ad iniezione, per la seconda non saprei. A parte ovviamente chiedere al proprietario, potete dirmi se nel 2004 era gia' presente l'iniezione elettronica?

Perche' in questo annuncio del 2005 Link a pagina di Lacentrale.fr si vede chiaramente l'attrezzo per la sincronizzazione dei carburatori...

In ogni caso, c'e qualcosa di particolare da controllare? Problemi noti?

Grazie mille
Luca
 
15704905
15704905 Inviato: 29 Set 2016 10:34
 

la SV 1000 può essere solo a iniezione, a carburatori non l'han mai fatta.
 
15704909
15704909 Inviato: 29 Set 2016 10:54
 

ottimo, grazie per il chiarimento!
 
15704911
15704911 Inviato: 29 Set 2016 11:00
 

inoltre questa foto toglie ogni dubbio

immagini visibili ai soli utenti registrati


la spia rossa a sx porta l'indicazione FI, che sta per Fuel Iniection.
 
15704925
15704925 Inviato: 29 Set 2016 11:21
 

gli ho mandato un messaggio e dice che e' a carburatori!! eusa_think.gif eusa_think.gif

e nell'annuncio c'e' questa foto...
Link a pagina di Photo2.lacentrale.fr

direi che e' l'attrezzo per controllare che i carburatori siano allineati, no?
 
15704961
15704961 Inviato: 29 Set 2016 12:01
 

hfish ha scritto:
gli ho mandato un messaggio e dice che e' a carburatori!! eusa_think.gif eusa_think.gif

e nell'annuncio c'e' questa foto...
Link a pagina di Photo2.lacentrale.fr

direi che e' l'attrezzo per controllare che i carburatori siano allineati, no?


se è a carburatori, ci devono essere per forza 3 cose:

1- i carburatori icon_asd.gif
2- la levetta per l'aria sul manubrio o da qualche altra parte
3- il selettore del carburante non a 2 vie tra RES-ON ma a tra 3 vie RES-OFF-ON
 
15706715
15706715 Inviato: 2 Ott 2016 15:57
 

provata oggi la 650 ed una 1000

la 650 è del 2006 con 25.000km. qualche segno sulla carena dx. mi è piaciuta e costa poco (2200/2300e), ma ho visto che il cilindro frontale è sporco di olio...
ho guidato col proprietario dietro di me, quindi non ho potuto fare un granchè.

poi ho provato il 1000. 2004 con 40.000km. non carena completa, ma puntale più fiancatine. scarichi completamente aperti senza db killer (proprio non li fanno...). l'ho guidata ed è stata un orgasmo senza fine! scoppietta in rilascio che è un goduria ed ha un tiro impressionante icon_eek.gif prezzo 2800/3000e

il proprietario mi ha detto che la frizione idraulica necessita di refill periodici, anche se l'impianto non ha perdite... mi ha mostrato tutti i tubi ed erano puliti. dice sia una cosa "normale" sui milloni. confermate?

qualcuno mi può commentare i consumi della mille contro la 650? sono davvero così più alti?
perchè la testa dice 650 per costo e costi di gestione, ma il cuore, dopo due anni senza moto, grida 1000!!!

grazie mille icon_smile.gif
 
15709297
15709297 Inviato: 6 Ott 2016 16:55
 

bon, alla fine ho deciso per il millone icon_biggrin.gif dovrei riuscire ad averlo mercoledi' sera icon_smile.gif
 
15709456
15709456 Inviato: 6 Ott 2016 23:11
 

Non è normale che necessitino rabocchi continui di olio per la frizione, io sulla mia non ho mai fatto un rabocco.

Sulle prime millone si accumulava sporco sull'alberino dell'attuatore della frizione che con il tempo lo rigava causando trafilamemti di olio.
In seguito hanno messo un gommino parapolvere.

Pe quanto riguarda il motore confermo che è godurioso soprattutto dai 5000 giri in su ed ha l'affidabilità proverbiale.

Su un altro forum leggevo di uno che ha pensionato la sua sv 1000 alla bellezza di quasi 117 mila km.
 
15712795
15712795 Inviato: 13 Ott 2016 17:27
 

presa ieri icon_smile.gif e' semplicemente una goduria, da guidare!
 
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