Salve a tutti. La mia moto comprata nuova tre anni fa in un paese dell'est dove sono vissuto per 18 anni, presenta un problema, dal primo giorno di acquisto. In frenata brusca la gomma davanti slitta sempre come se ci fosse della sabbia, anche in estate. Non è un problema del freno (e nemmeno del motociclista
Essendo una custom, ha la ruota davanti più sottile della posteriore. Comunque voglio metterne una con la massima aderenza, a costo che si consumi presto (la sicurezza prima di tutto) mentre invece quella posteriore non mi da alcun problema, e la cambierò quando si consumerà. Avete qualche suggerimento? Mi interessa soprattutto la frenata anche sul bagnato. Fra l'altro io abito in montagna dove fa freddo presto per cui immagino che debba prendere qualcosa che propenda per le basse temperature.
Io non piego e non guido in modo sportivo (poi con una custom) vado tranquillo, ma si sa, l'emergenza soprattutto quando vado a Milano, in città, è sempre in agguato e io voglio viaggiare in sicurezza. L'imbecille che frena senza motivo, e altri prodi valorosi che combinano guai.
Ringrazio anticipatamente per i consigli.






