Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
VFR800 06 - opinioni [passaggio da Fazer 8]
15700788
15700788 Inviato: 22 Set 2016 12:16
Oggetto: VFR800 06 - opinioni [passaggio da Fazer 8]
 

Ciao a tutti,

posseggo attualmente una Fazer8 con la quale faccio vacanze (spesso in due) ,weekend (spesso in due) ,uscite con amici in strada e raramente in pista.
Attualmente ha qualche piccola ma essenziale miglioria (un kit base Ohlins) e pedane arretrate, oltre che le solite stupidate come scarico,filtro...

Visti i km 51.000km, stavo pensando di guardarmi attorno e, tra le moto Sport Tourer nel mio budget è capitata una VFR800 2006, di un amico molto bella e ben tenuto e con pochi km.

Stasera andrò a provarla, quindi vedrò subito com'è e se mi piace la guida (la linea è senza tempo) .
Secondo voi che vantaggi/svantaggi potrei avere tra un cambio Fazer8 -> VFR800?

Come al solito si legge tutto al contrario di tutto...

Grazie
Stefano
 
15701022
15701022 Inviato: 22 Set 2016 18:19
 

I pochi svantaggi sono : posizione di guida più caricata sui polsi (per alcuni è un pregio), motore meno fluido sotto i 2000 giri, maggiore peso e quindi meno maneggevolezza ,scarichi alti sottosella scaldano e profumano un po di più dell tua... rapporti più lunghi; pregi rispetto all'FZ8 tutti è una moto di genere diverso ma di fascia superiore ma il maggiore vantaggio è l'equilibrio dinamico in due e magari con i bagagli...
 
15701334
15701334 Inviato: 23 Set 2016 9:46
 

vale5-0 ha scritto:
I pochi svantaggi sono : posizione di guida più caricata sui polsi (per alcuni è un pregio), motore meno fluido sotto i 2000 giri, maggiore peso e quindi meno maneggevolezza ,scarichi alti sottosella scaldano e profumano un po di più dell tua... rapporti più lunghi; pregi rispetto all'FZ8 tutti è una moto di genere diverso ma di fascia superiore ma il maggiore vantaggio è l'equilibrio dinamico in due e magari con i bagagli...

Provata per un centinaio di km...
La posizione di guida è sicuramente più caricata ma non è fastidiosa per i polsi in tutte le condizioni, dai tornati stretti o ampi all'autostrada, il motore è leggermente meno fluido, direi un po' ruvido sotto i 3000giri, ma ripaga ampiamente sopra in cui sembra non avere fine il tiro (forse complice anche i rapporti più lunghi).
Il suono molto bello ed inebriante sopra la famosa soglia dei 6800.. 0509_banana.gif
Il peso in più onestamente non l'ho praticamente sentito, ed infatti è molto agile per la mole che ha (ieri scendevo da una ER6F), stabilissima in tutte le situazioni ed inoltre è una Honda, ci sali e sembra di guidarla da 10 anni 0509_campione.gif

Capisco perfettamente cosa significa progettare e costruire una moto nata per il turismo ed una che derivata da una Naked (praticamente è uguale) con su due carene!

MOTO ECCEZIONALE
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©