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Cagiva raptor 125 depo o ripo?
15692706
15692706 Inviato: 8 Set 2016 21:24
Oggetto: Cagiva raptor 125 depo o ripo?
 



Salve a tutti,apro questo topic perché non riesco a capire se la mia raptor 125 è depo o ripo il contachilometri è parecchio sfasato quindi ormai non mi ci affido più di tanto,il vecchio proprietario mi ha detto di averla ripotenziata,il dubbio però mi sorge con il fatto che ad un certo numero di giri sembra murare,e poi aprirsi tutta in una volta dando una spinta assurda,ho letto che il fatto che mi mura potrebbe essere per via della carburazione,e che da depo la classica spinta della coppia la da con calma e non con violenza comunque sia la moto è del 2009 e la valvola cts fa il check e sembra aprirsi tutta quando fa il check.
 
15692725
15692725 Inviato: 8 Set 2016 21:55
Oggetto: Re: Cagiva raptor 125 depo o ripo?
 

A meno che su quella moto non sia stato messo il tachimetro di una R125, se supera i 130 è garantito che è ripotenziata.

Magari la sensazione che avverti è data appunto dalla CTS che apre male, o forse la carburazione è un po' grassoccia.
 
15693045
15693045 Inviato: 9 Set 2016 11:44
 

Oggi smonto la candela e vedo in che stato è...posso capirlo solo da quello se la carbu è grassa o meno vero? Per quanto riguarda il tachimetro è riuscito a segnarmi anche i 140 di 5' come ho detto però sfasa parecchio,ad esempio quando c'è una variazione significativa di velocità inpazzisce e ci mette qualche secondo a stabilizzarsi ad esempio quando parto sballa tra i 20 e i 40 ma poi si stabilizza...farò controllare anche quello comunque.
 
15693167
15693167 Inviato: 9 Set 2016 14:29
 

La candela dice e non dice, comunque se la trovi umida e scura è molto probabile che la carburazione sia grassa.

Controlla che il cavo sia ben inserito sul rinvio e sulla strumentazione, magari si è un po' allentata la ghiera che lo tiene fermo. Comunque 140 in 5°, o è veramente tanto sballato, o è ripotenziata per forza.

Parentesi, che scarico hai?
 
15693232
15693232 Inviato: 9 Set 2016 16:03
 

Scarico originale dovrebbe essere cone uscita dalla fabbrica la moto apparte il fatto che (forse) è ripo.
Appena avrò tempo controllo candela e cavo tachimetro,comunque avevo pensato per capire se fosse ripo o no,di portarla ad un banco di prova. È fattibile come idea? E da chi posso trovare questa strumentazione?
 
15693294
15693294 Inviato: 9 Set 2016 18:28
 

Se lo scarico è originale la moto è depotenziata, i blocchi sono tutti lì. A meno che non sia stato modificato artigianalmente.

Due lanci su un banco prova ti costano quanto uno scarico usato, se non conosci qualcuno che te lo può fare a prezzo di favore non ne vale la pena.
 
15710552
15710552 Inviato: 9 Ott 2016 15:01
 

Scusate il ritardo nella risposta,comunque ho smontato la candela sembrava un po troppo nera,carburazione grassa quindi in teoria,oltretutto mi sono ricordato che dei miei amici mi hanno detto più volte che soprattutto ad alti regimi quando cambio marcia,la moto fa una fumata nera,e più volte anche degli scoppiettii dal silenziatore,che non so cosa possano significare,oltretutto ho girato molti forum,e ho visto che solitamente se la carburazione è grassa la moto mura e non ne vuole proprio sapere di salire,giusto? Perché come ho già spiegato nella mia mura per un po e dopo sa la botta e sale,a questo punto ho pensato alla valvola cts,magari apre in ritardo murando un po,sinceramente in questo momento non so dove sbattere la testa perché per via di questo problema nelle prima marcie non posso sfruttare il motore al meglio,ditemi un po voi grazie.
 
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