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rimontaggio fanale posteriore
15675374
15675374 Inviato: 8 Ago 2016 0:38
Oggetto: rimontaggio fanale posteriore
 

Ciao ragazzi, ho appena rimontato la mia zr 7s che avevo fatto riverniciare circa 4/5 anni fa.... quindi è ferma da un bel po'! per fortuna sono riuscito con gran difficoltà a rimontarla, ma quando sono arrivato al fanale posteriore mi ero segnato che dovevo serrare insieme al fanale posteriore/luce freno (come da manuale) delle fascette metalliche flessibili..... ma a che servono!??!?! io non le ho rimontate..... 0510_sad.gif .................. ho provato ad accendere le luci: quelle del faro davanti funziona tutto bene (posizione; anabagliante ed abbagliante), le frecce tutto okay, mentre per il fanale posteriore si accendono entrambe le lampadine, ma solo quando aziono la leva del freno..... e le luci di posizione? bruciato fusibile o è perchè non ho messo quelle due fascette?

Appena monto anche puntale e parafango posteriore aftermarket faccio la foto e ve le inivo.
 
15675466
15675466 Inviato: 8 Ago 2016 9:55
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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se la benza è vecchia ha all'interno molti meno idrocarburi volatili e molte più frazioni pesanti. e con la normale compressione e scintilla dei motori non sempre accende bene. I 2T addirittura hanno problemi peggiori.
La benza vecchia può essere smaltita nei motori (parlo di harley) ad un massimo del 10% in volume non di più. Forse le giapponesi ne digeriscono di più.
Svuota il serbatoio,riempilo di V power e accendi,porta la moto all'esterno per non assordarti poi dopo che hai acceso (la tua dovrebbe essere raffreddata a radiatore) appoggia la mano finchè non si intiepidisce in modo da essere sicuro che non si sia piantato il fungo del termostato. Tieni il motore tra 2200 e 3500 rpm NON DI PIU! Se no poi rischi che bolle mentre vai. Se vedi la temperatura che schizza su al volo SPEGNI e ne riparliamo ....Quando un mezzo sta fermo può succedere.

NON mettere la marcia PER NESSUN MOTIVO perchè la moto può fare un salto avanti ANCHE a frizione tirata. Dopo che il motore è tiepido lo spegni metti la marcia,leghi la frizione col filo elettrico e spingi la moto indietro a mano dovresti sentire una durezza che poi dopo un pò sparisce e diventa molle
 
15675504
15675504 Inviato: 8 Ago 2016 11:10
 

Ciao, ti dico la verità, la moto l'ho già accesa e con l'aria tirata è arrivata a circa 4000giri del motore..... a questo punto ne vale la pena togliere tutta la benzina dal serbatoio e mettere la Vpower o metto direttamente la Vpower mischiata con quella già presente..... è pochina quella vecchia, circa un litro e mezzo, forse meno.
Poi ho anche inserito la marcia e la moto era sul cavalletto centrale e la ruota dietro, che non toccava terra, ha cominciato normalmente a girare, cosi ho spento l'ho portata fuori dal box mi ci sono messo su e mi sono un fatto un giretto nel corsello dei box con la prima marcia inserita.... non è successo nulla di particolare per fortuna.
A motore spento ed in folle mi è sembrata piu pesante del solito forse perchè non sono più abituato o forse dovrei controllare la pressione delle gomme o come dici tu ci potrebbe essere qualche problema alla frizione?
Ho notato però un odore di bruciato che poi non ho più sentito.... boh?!!? sembrava si fosse scaldata parecchio, anche se è rimasta accessa 2/3 minuti! Poi ho provato a mettere la mano sul motore, ma la potevo lasciare li tranquillamente, non credo arrivasse nemmeno a 60 gradi....... ma allora sta puzza di bruciato da dove arrivava? La moto è raffreddata ad aria/olio. Che cos'è il fungo del termostato? non ho elettroventole! si raffredda credo con l'aria mentre vado. Dovrei fare forse controllare la pompa del liquido di raffreddamento?
 
15675721
15675721 Inviato: 8 Ago 2016 17:03
 

Ops mi ero confuso con quella successiva.
Allora se la spia olio si spegne ,il livello è a posto e l'eventuale radiatore dell'olio si scalda non ti preoccupare,nel circuito olio NON ci sono termostati.

Se la frizione con la prima dentro se dai gas stacca come deve non devi sentire la tendenza della moto a muoversi.

Nel dubbio un pieno di V power e dovrebbe migliorare,l'odore di bruciato era la sporcizia sui collettori.

Allora ,ti resta da fare il cambio dell'olio,va fatto ogni 12 mesi e mi sa che sei un pò indietro
 
15675740
15675740 Inviato: 8 Ago 2016 17:24
 

be tagliando sicuramente devo farlo e senzaltro anche la revisione!
ma cosa intendi che ti sei confuso con quella successiva?! intendi la Z750?

a me pare che la frizione funzioni bene, con la prima marcia inserita ho tirato la leva della frizione: il motore sale su di giri perchè stavo procedendo con l'aria tirata..... quindi credo tutto nella norma.

posso mischiare dunque la v power con la benzina che c'è già dentro? oppure svuoto il serbatoio?

Ma poi la V POWER dove la vado a comprare..... è da un pezzo che non è più in commercio!

Magari qualche additivo specifico.... no?

ho visto che anche la Q8 vende la 100 ottani.... potrei usare per 3/4 pieni quella benzina?
 
15675788
15675788 Inviato: 8 Ago 2016 19:10
 

qualunque benzina "speciale" va bene perchè devi compensare la perdita di caratteristiche di quella "normale" che non le ha più.

mi confondevo con la zXr che non è il tuo modello
 
15675907
15675907 Inviato: 8 Ago 2016 23:13
 

giusto per tenerti aggiornato, ho provato ad andare diretto al benzinaio per fare rifornimento con la 100ottani, ma mi sono fermato dopo 5 minuti a casa dei miei perchè accelerando la moto si spegneva, invece di andare su di giri!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho infatti percorso i 5 minuti di tragitto con l'aria tirata e la prima marcia inserita alla modesta velocità di 35km/h! Ho anche notato che la gomma anteriore, cioè quella su cui la moto è stata appoggiata per tutto questo tempo, non è affidabile...... o si è ovalizzata o è semplicemente sgonfia. La moto era sul cavalletto centrale la gomma dietro non toccava, la gomma davanti invece si.

Ma mi faccio una domanda..... perchè con l'aria tirata il motore va su di giri (fino a 4000/4500 circa in folle) e se accelero la moto muore?!?!

Vabbè metto la benzina nuova e spero di risolvere il problema senza farmi troppe domande inutili

ciaooooo
 
15676223
15676223 Inviato: 9 Ago 2016 16:11
 
 
15676244
15676244 Inviato: 9 Ago 2016 16:53
 

si scusami.
stasera se riesco provo a postare le foto delle fascette metalliche da serrare insieme alle viti del fanale posteriore.... magari sono proprio quelle, che però non so in che modo, fanno stare accese le lampadine posteriori quando vado in giro con la luce anteriore accesa.
Le lampadine comunque funzionano sicuramente perchè quando aziono sia la leva che il pedale del freno si accendono entrambe.
 
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