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Migliorare sensibilità fenata
15663022
15663022 Inviato: 17 Lug 2016 18:12
 
 
15663038
15663038 Inviato: 17 Lug 2016 18:48
 
 
15663066
15663066 Inviato: 17 Lug 2016 19:59
Oggetto: Pinza freno anteriore ninja 300
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e cercando per qualche ora nei precedenti topic non ho trovato info su quello che vi vorrei chiedere: la Kawasaki ninja 300 sembra presentare qualche problema di frenata debole all'anteriore.. Volevo sapere quale possano essere delle migliorie per sopperire a questo problema. È possibile secondo voi montarci su una pinza più prestazionale con un buon rapporto qualità/ prezzo oppure un adattare per pinza radiale? Cosa comporterebbero rispettivamente le due scelte? Ci sarebbero altre opzioni?
Grazie a tutti
 
15663101
15663101 Inviato: 17 Lug 2016 21:01
 

Prova delle pastiglie e dei tubi migliori, costa poco e fanno una notevole differenza.
Io ho un impianto piuttosto simile al tuo e da quando ho messo le brembo rosse ho capito cosa vuol dire frenare (anche se rispetto ad un doppio disco come si deve deve essere ancora poco).
Prova Brembo Rosse (30 euro le mie) e tubi in treccia metallica (pagato 70 euro anteriore e posteriore, ma ho una moto diversa...) e soprattutto, GOMME BUONE! non serve a niente avere i freni se poi come li sfiori la gomma si blocca 0509_up.gif
Prima avevo pastiglie organiche newfren e pirelli sport demon, pinzando "forte forte" un attimo prima di fermarmi si bloccava la ruota e scivolava.
Ora ho le Brembo rosse e delle Mitas MC50M Racer soft, ora se durante la frenata, verso i 10-20 orari aumento di colpo la pressione riesco ad alzare il posteriore (non più di 10cm eh!) fermandomi!

doppio_lamp_naked.gif
 
15663133
15663133 Inviato: 17 Lug 2016 22:15
 

Innanzitutto impara a guidare la moto così com' è, dandoti tempo e chilometri a sufficienza, senza fretta di strafare.
Poi se vorrai migliorare la frenata sia come potenza che come feeling, non sprecare soldi in pinze radiali su una moto senza cavalli, poco pesante e con la forcellina striminzita, su cui staccare da campioni non serve a niente (avevo un 2t, ne so qualcosa): pastiglie migliori magari sinterizzate, olio freni migliore e tubi in treccia. Fai fare il lavoro ad un meccanico, soprattutto se hai l' abs: per tanti che siano sono soldi spesi bene e sui freni non si scherza.

Anche se non c' entra direttamente, come gomme monti le famose IRC RoadWinner? Dovrebbe essere così, e ne parlano male tutti icon_rolleyes.gif
 
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