Ciao a tutti,
dopo aver abbandonato l'idea della moto, e considerato che finora al massimo ho guidato una bici o un auto ed esausto dei mezzi pubblici a roma sarei interessato ad acquistare il mio primo scooter entro i prossimi 2/3 mesi e sono alla ricerca di consigli da parte di chi lo ha già.
Premettendo che i motivi principali per cui stò valutando l'acquisto di questo scooter sono:
- Assicurazione con motoplatinumbox (Che equivale ad un grande risparmio visto che passo da 1400-1700€ annui a 700€ annui)
- E' forse il più economico che c'è con queste dimensioni, che credo equivalga a dire anche comodo in 2
Considerate che a me serve uno scooter da battaglia, e pur acquistandolo nuovo come ho intenzione di fare, causa forza maggiore la notte sarebbe comunque in strada(Rigorosamente legato ad un palo) per cui comunque soggetto ad intemperie.
Secondo voi è una scelta giusta per chi è orientato al risparmio al lungo termine, e ha solo la necessità di non rimanere a piedi o passare continuamente dall'officina?
Non ho trovato però pareri in giro su questo scooter, ne avranno mai venduto uno in italia?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
EDIT: Mi ero dimenticato di dire che l'utilizzo, come però si intuiva, è prevalentemente il classico tragitto casa-lavoro (15km totali tra andata e ritorno al giorno). Più eventuali passeggiate al centro commerciale, o in pizzeria nel week-end, per cui comunque poca cosa.



(Sono simili), se viaggi in Roma con appunto i sanpietrini l'ideale sarebbe un ruota alta dotato di abs, sulla stessa cifra del city star c'è lo scarabeo 200 (costa di più a listino ma l trovi a meno di 3000 euro) anche se è senza abs purtroppo... ma la ruota alta si comporta molto meglio, il 125 evitalo perchè è pigro in ripresa come anche il citystar è lento (anche il 150 che ha solo un cavallo in più) il 200 ha 19 cavalli è spinge in maniera del tutto diversa stessa cosa per il citystar che anche lui c'è in versione 200 e sente molto meno il peso del mezzo, inoltre con un motore più prestante ti togli prima le auto di mezzo a tutto vantaggio della sicurezza, comunque se vuoi un ruote basse perchè cerchi la comodità di questa fascia di prodotti valutando dove ti devi muovere il burgman 200 abs sarebbe sempre la migliore scelta... conte che io o sempre pensato che l'abs per me non serve a niente sugli scooter ma conosco il fondo stradale romano e in quelle condizioni riconosco che può essere quasi indispensabile...