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Vorrei un consiglio per la mia prima moto
15634111
15634111 Inviato: 2 Giu 2016 12:53
Oggetto: Vorrei un consiglio per la mia prima moto
 

Salve, ho 14 anni e sono appena entrato in questo bellissimo mondo delle moto.
Sono molto basso per la mia età(1.45 m) e quindi chiedo a voi un consiglio su un motard che costi non troppo e che io riesca a manovrarlo anche con il problema della statura.Grazie in anticipo per la risposta!
 
15634253
15634253 Inviato: 2 Giu 2016 17:25
 

a me è sembrata davvero bassa la yamaha dt 50,chi la guidava era abbastanza alto,ma salendoci sopra (sono 1,70) ci toccavo con ovviamente entrambi i piedi e le gambe erano un sacco inclinate..secondo me ci tocchi
 
15634394
15634394 Inviato: 2 Giu 2016 21:28
 

Si, io ho un dt (sono 1,80) e ti posso assicurare che per te va più che bene icon_asd.gif
 
15634842
15634842 Inviato: 3 Giu 2016 15:44
 

Sono più o meno tutte simili, molto più basse rispetto alle sorelle maggiori. Io ho un Derbi senda e sono poco più di 1,80. Fidati che tocchi terra, magari non con le suola dei piedi, ma con le punte sicuramente si.
 
15638868
15638868 Inviato: 9 Giu 2016 14:15
 

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guarda ad essere sincero non penso che l altezza sia un problema con i 50cc... dato che pesano in media 90kg e un ragazzo di 14anni dovrebbe riuscire tranquillamente a manovrarli, in ogni caso la moto si può settare ad un' altezza più bassa, ad esempio. ( ti consiglierei solo di evitare la Fantic e la Valenti che sono ben alte e secondo me non ci tocchi) tutte le altre sono ok.

P.S. se ti piace "il mondo delle moto" come dici tu, potresti anche considerare una sportiva, e già che stai guardando l'usato, le rs (aprilia) vecchiotte non sono niente male!
detto questo ti ricordo comunque di scegliere con il cuore e non farti paranoie del genere; se ti piacciono di più i motard prenditi un bel motard e divertiti, il mio era solo un consiglio 0509_up.gif
Lamps! doppio_lamp.gif
 
15648884
15648884 Inviato: 24 Giu 2016 15:45
 

Ciao se posso esserti ancora utile ti consiglierei volentieri un beta o un hm, evita derbi aprilia o altro perchè sia di "prestazioni" che di qualità non sono il massimo. io ho un derbi e ho avuo parecchi problemi.
 
15649072
15649072 Inviato: 24 Giu 2016 22:50
 

Si di sicuro consiglio anche io am6
 
15665619
15665619 Inviato: 21 Lug 2016 15:47
 

Di quello non ti devi preoccupare perché si possono anche abbassare facendo una piccola modifica agli ammortizzatori
 
15666734
15666734 Inviato: 23 Lug 2016 11:11
 

Ciao icon_biggrin.gif

io sono l'ultimo arrivato, anzi il penultimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Il consiglio che ho ricevuto, vero, che vale più di tutti, è di prenderti la moto che ti piace!!!!

Giusto vedere che non sia una ciofeca, ma se perdi un po' di tempo a leggere questo forum come ho fatto io, per ogni moto trovi tutto e il contrario di tutto, o quasi ... quindi non troverai la moto migliore...
tutti dicono che il Fantic è il migliore e sarà vero (ma pagalo però ...), mentre per tanti la DT fa schifo.

Sai cosa ho preso poi? La DT! Perchè mi piace e sono contento così! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15666814
15666814 Inviato: 23 Lug 2016 16:02
 

Quoto, comunque è bene chiarire subito che il dt non fa schifo, certo tutto originale (dico appena uscito di fabbrica così come è) non può andare quanto un fantic competizione o come diavolo si chiama che esce con un 26....accetto pure che di estetica faccia pena (da possessore di un dt la prima cosa che ho cambiato è stata la mascherina, inguardabile eusa_doh.gif )ma è uno dei motard che costa meno, anzi QUELLO che costa meno (usati in ottime condizioni se ne trovano a 400-500€ e mi riferisco anche al malaguti ovviamente) e quei 500€ che risparmi rispetto anche semplicemente ad un hm (e di più rispetto ad un fantic) li spendi per comprare una mascherina che si rispetti, un parafango buono e un codino decente ed è fatta, si ottiene una moto come tutte le altre, volendo dire così. Il peso non è un problema perchè tagliando il codino, mettendo una marmitta accettabile (quella originale è pesantissimaaa) e togliendo alcune cose inutili (es. il copri filtro in gomma che non serve ad un cavolo o il riciclo fumi, figuriamoci...)siamo tranquillamente nella norma dei 92-93 kg (il peso di un hm per capirci). Il post è lunghissimo lo so ma mi sembrava doveroso ricordare che il dt può essere una moto come le altre contando soprattutto che in fondo in moto che hanno lo stesso motore (alimentato nello stesso modo, s'intende) e lo stesso peso cambia poco, non mi si venga a spaccare il capello in 4 per l'aerodinamica ecc.) E la ciclistica è quasi per tutti uguale...
 
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