Leggi il Topic


Controlli agenti in borghese/ procedure - truffatori
15583222
15583222 Inviato: 22 Mar 2016 16:19
Oggetto: Controlli agenti in borghese/ procedure - truffatori
 



Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, anzi, sicuramente. Solo che il mio caso è un po' particolare e confuso: erano circa le 2.30 di notte, torno con un mio amico (quella sera stavo in Smart) alla macchina. Il tempo di accenderla, che dallo specchietto vedo arrivare una punto nera (niente lampeggiante e niente carabinieri/polizia, auto normale). Scendono due che, secondo me, avevano tra i 25 e 30 anni che subito, senza qualificarsi, fanno per aprire la mia portiera. Avevo la macchina ancora accesa e le portiere erano bloccate dalla chiusura automatica. Così cominciano a bussare ai finestrini dicendomi di aprire la portiera ma senza dire altro. A questo punto uno dei due mi mostra, in maniera poco chiara, una paletta (apparentemente quella classica dei posti di blocco). Vedo la cattiveria nei loro occhi che metto la retro e scappo. Come procedura mi sembrava poco usuale e sinceramente mi sembravano tutto tranne che agenti in borghese. Al riguardo poi mi è salito il dubbio: e se lo fossero stati? Voi che cosa dite? Non si tratta nemmeno di un posto di controllo perché la macchina era ancora parcheggiata! Erano appena arrivati.. So che la paletta (non Ricordo come era fatta ma so che ne girano false) serve ad identificare un agente ma non mi è stato mostrato alcuna matricola o cose del genere. Non mi hanno rincorso. Se fossero stati in borghese lascerebbero andare uno così? Che tipo di sanzione ci sarebbe? In caso arriva come un multa normale con il limite dei 90 gg?
 
15583249
15583249 Inviato: 22 Mar 2016 16:46
 

Io a due ignoti non apro. O tu mi urli "Polizia" e mi mostri qualcosa, oppure non ti apro e me ne vado. Non so se sia legale o meno e me ne frego, penso prima a mia moglie e mia figlia, poi se il comportamento è stato quello indicato credo che qualunque avvocato avrebbe gioco facile.

Credo anche che se fosse stata una cosa ufficiale e importante ti sarebbero venuti dietro. Se non ti sono venuti dietro significa che in zone popolate non possono mostrarsi.

Però direi che dovresti andare dai Carabinieri e denunciare il fatto, sia per metterti al riparo da guai giudiziari (denunci che sei fuggito da ciò che sembrava a tutti gli effetti un'aggressione), sia perché, se davvero qualcuno fa quegli scherzi, è giusto che si sappia.
 
15583342
15583342 Inviato: 22 Mar 2016 18:22
 

Quotone caramon...doppio quotone. Denuncia l'aggressione. di solito la crew delle divise se scoprono che c'è qualcuno che li scimmiotta gli fanno trovare luuuuungo... icon_asd.gif
 
15583429
15583429 Inviato: 22 Mar 2016 19:38
 

Io direi che sei scampato a due rapinatori (o poco di buono in generale).

Non esiste al mondo che un agente senza dire né "beh" né "bah" e senza giustificato motivo ti apra la portiera di botto. Per quanto riguarda la paletta, se ti fai un giro al mercato più vicino sulle bancarelle edi giocattoli ne trovi quante ne vuoi... senza scritte chiaramente, ma quanto basta a trarre in inganno al buio e se mostrata di sfuggita.

Se fossero stati veri agenti in borghese:
-come primissima cosa ti avrebbero quantomeno bussato al finestrino, se non anche avvisato preventivamente col lampeggiante quando ancora erano in auto
-ti avrebbero mostrato il distintivo
-ti avrebbero chiesto (ovviamente è una richiesta per modo di dire, però conta anche la forma) di scendere dall'auto, senza assolutamente provare ad aprire loro la portiera, perlomeno come primo approccio
-alla tua fuga sarebbero saltati in auto e ti avrebbero inseguito: per quanto ne sanno gli agenti, uno che scappa può anche avere un kilo di coca o un cadavere nel bagagliaio, quindi come minimo controllano

Ti consiglio di andare a denunciare l'accaduto segnalando zona e fattezze (per quel che hai potuto vedere), potrebbero essere una banda di rapinatori che si finge delle FdO. Non sarebbe inedita, come cosa... tu avevi le portiere chiuse (bravo, ottima abitudine), ma non è una cosa che fanno in tanti.

PS: capisco bene l'ansia, ma non c'è bisogno di aprire quattro topic identici icon_asd.gif questo va bene, ma gli altri li ho chiusi 0509_up.gif
 
15583528
15583528 Inviato: 22 Mar 2016 21:36
 

La scorsa settimana due finti finanzieri (pettorina gialla con scritta finanza e paletta in mano) hanno fermato una macchina in superstrada e hanno rapinato i malcapitati che si sono fermati, malmenandoli.

Vai immediatamente a denunciare l'accaduto, anche per metterti al riparo, come ti hanno già detto, da eventuali casini, ma soprattutto per dare indicazioni utili su sti stro. .zi..
 
15583570
15583570 Inviato: 22 Mar 2016 22:16
 

Secondo me è una rapina scampata!!! Di notte si fa di tutto per farsi riconoscere, per prima cosa si mostra il tesserino o la placchetta, entrambi hanno una parte catarifrangente e cangiante (almeno le nostre), non si apre mai la portiera perché di solito se nella sinistra hai il tesserino, nella destra hai la pistola e una terza mano non è di solito in dotazione. La paletta è catarifrangente e ha l'indicazione del ministero di appartenenza. Io comunque consiglio un giretto alla locale Stazione CC per sporgere denuncia, hai visto mai che li beccano!!!
 
15583588
15583588 Inviato: 22 Mar 2016 22:32
 

Grazie mille a tutti per le vostre considerazioni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©