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Aiuto motard 50cc per i 14 anni!
15575702
15575702 Inviato: 12 Mar 2016 18:41
Oggetto: Aiuto motard 50cc per i 14 anni!
 

Salve,
ho un bisogno disperato d'aiuto! 0510_inchino.gif
Stavo cercando un 50cc motard,

solamente che il mio budget ridicolo è di 500 - 1000 euro.
Volevo un usato se possibile.
Non importa la marca, basta che sia motard con tachimetro digitale!

Confido in voi 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15575748
15575748 Inviato: 12 Mar 2016 20:03
 

beh senti non è facilissimo dare dei consigli comunque tieni conto che i motard usati in condizioni diciamo decenti delle marche considerate per "tradizione" le più buone, come beta hm o fantic sotto i mille è abbastanza difficile, in condizioni, ripeto, che non ti facciano sentire su una carriola malandata. Potresti optare, se è la tua prima moto, sulla yamaha dt 50/malaguti xsm (sono praticamente la stessa cosa) in quanto pur essendo un po' pesantina (circa 100 kg) è una buona moto con cui iniziare, nel senso io l'ho costruita da 0 e mi ci sto trovando bene, ovviamente se si bada SOLO alle prestazioni e all'estetica allora dico hm, fantic o beta, ma per il resto è una motocicletta affidabile. Tutto questo senza ragionare di elaborazioni: non ci vuole niente per levare un po' di roba inutile sul dt e piazzare un buon carburatore. Il dt/xsm è quello che costa meno di tutti (il mio (anno 2004) l'ho preso smontato per 150€ icon_asd.gif ) e molti in buone condizioni vengono dai 400 ai 600€. Secondo me quello che risparmi poi te lo spendi in elaborazioni e alla fine poi ottieni un motard come gli altri. Poi vabbé credo che qui i dt siano meno del 20% di tutti i motard quindi tutti ti diranno prendi hm o beta perchè si trovano bene e questo non lo metto assolutamente in dubbio, però boh, il dt ti da in un certo soddisfazioni perchè devi metterti lì a fare modifiche estetiche e tutto e quindi poi quando alla fine ottieni il risultato che volevi senti che la moto ha qualcosa di te, non (senza offesa) come tipo..., non lo so...il six competition che te lo compri e non gli devi toccare nulla perchè tanto è già bellissimo e va una bomba.... A parte l'elettronica un po' complicata consiglio il dt assolutamente. Tra l'altro se sai come fare è fantastico, perchè è l'unico che d esempio forse si presta ad una trasformazione estetica completa in ktm, con buonissimi risultati.
 
15575819
15575819 Inviato: 12 Mar 2016 21:27
 

mattixsm ha scritto:
beh senti non è facilissimo dare dei consigli comunque tieni conto che i motard usati in condizioni diciamo decenti delle marche considerate per "tradizione" le più buone, come beta hm o fantic sotto i mille è abbastanza difficile, in condizioni, ripeto, che non ti facciano sentire su una carriola malandata. Potresti optare, se è la tua prima moto, sulla yamaha dt 50/malaguti xsm (sono praticamente la stessa cosa) in quanto pur essendo un po' pesantina (circa 100 kg) è una buona moto con cui iniziare, nel senso io l'ho costruita da 0 e mi ci sto trovando bene, ovviamente se si bada SOLO alle prestazioni e all'estetica allora dico hm, fantic o beta, ma per il resto è una motocicletta affidabile. Tutto questo senza ragionare di elaborazioni: non ci vuole niente per levare un po' di roba inutile sul dt e piazzare un buon carburatore. Il dt/xsm è quello che costa meno di tutti (il mio (anno 2004) l'ho preso smontato per 150€ icon_asd.gif ) e molti in buone condizioni vengono dai 400 ai 600€. Secondo me quello che risparmi poi te lo spendi in elaborazioni e alla fine poi ottieni un motard come gli altri. Poi vabbé credo che qui i dt siano meno del 20% di tutti i motard quindi tutti ti diranno prendi hm o beta perchè si trovano bene e questo non lo metto assolutamente in dubbio, però boh, il dt ti da in un certo soddisfazioni perchè devi metterti lì a fare modifiche estetiche e tutto e quindi poi quando alla fine ottieni il risultato che volevi senti che la moto ha qualcosa di te, non (senza offesa) come tipo..., non lo so...il six competition che te lo compri e non gli devi toccare nulla perchè tanto è già bellissimo e va una bomba.... A parte l'elettronica un po' complicata consiglio il dt assolutamente. Tra l'altro se sai come fare è fantastico, perchè è l'unico che d esempio forse si presta ad una trasformazione estetica completa in ktm, con buonissimi risultati.


Beh, grazie infinitamente!
Devo dire che sono entrambi bellissime, e visti i prezzi da usate sono ottime!
Tra questa malagutti XSM e questa Yamaha dt 50, come prestazioni ed estetica cosa consiglieresti?

Grazie mille
 
15575869
15575869 Inviato: 12 Mar 2016 22:44
 

allora diciamo che il malaguti xsm e la yamaha dt 50 sm sono praticamente la stessa cosa. Il telaio per tutti e due è quello della malaguti, così come della malaguti sono il portafaro, il parafango e il codino e moltissime altre cose. L'unica cosa per cui differiscono sono i convogliatori e le fiancatine posteriori. Il motore è per entrambe il comunissimo am6 montato da tutti gli altri motard e entrambe hanno un dell'orto 16 come carburatore. Prestazioni ? identiche, perchè le moto fatta eccezione per i particolari che ti ho menzionato sono due gocce d'acqua. In realtà io inizialmente ero per montare le plastiche della malaguti (avevo un dt e mi piacevano quelle, e si può fare perchè tutti i pezzi di queste due moto sono praticamente interscambiabili) ma poi quei convogliatori un po' insoliti con quella stondatura non mi sono piaciuti più e ho preferito quelli del dt, che comunque avrebbero bisogno di una riprofilatina a dovere. Questo è solo un esempio poi ci sarebbero tante altre modifiche.
 
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