Indice del forumForum Maxi-ScooterPneumatici Scooter

Cambio gomme PCX 125 Neofita
15570809 Inviato: 5 Mar 2016 23:15
Oggetto: Cambio gomme PCX 125 Neofita

Buongiorno a tutti, innanzitutto chiedo scusa per aver postato lo stesso topic anche in "generale" ; non avevo visto questa sezione.
Scrivo da Torino, ho 38 anni e sto per acquistare la mia prima due ruote.
Ho scelto uno scooter Honda PCX 125 , bello andro a ritirarlo la prossima settimana.
Ho un po di terrore ma spero di fare pratica in fretta e sempre con la testa sulle spalle.

Volevo chiedere qualche informazione. Ho letto che i pneumatici originali non sono proprio il massimo (soprattutto sul bagnato) ed essendo io un principiante vorrei subito correre ai ripari per ridurre al minimo le possibilita di asfaltarmi e sostituirli considerando anche che hanno gia 9500 km. Lo scooter lo userò poco (anzi mai ) se piove ma in ogni caso i temporali estivi, quelli che ti colpiscono quando ormai sei gia fuori , sono sempre in agguato.
Quali pneumatici consigliereste voi? Si sente parlare bene dei pirelli diablo e dei michelin city grip.. su quale mi indirizzo?
grazie a chi vorra darmi piu info.

15570880 Inviato: 6 Mar 2016 2:29

Ad occhi chiusi michelin city grip,sono ottime sull'asciutto e tengono egregiamente anche sul bagnato,mai una sbavatura. Le monto da ormai 14000km (e sono quasi arrivate) ma vanno ancora benissimo!
Non te ne pentirai,assicurato!
Le Pirelli diablo sono più sportive,perfette sul bagnato ma su umido e bagnato non si comportano benissimo.

15574670 Inviato: 11 Mar 2016 1:13
Oggetto: Metzeler

Metzeler feelfree

15574952 Inviato: 11 Mar 2016 13:54
Oggetto: Re: Cambio gomme PCX 125 Neofita

gepps ha scritto:
Scrivo da Torino, ho 38 anni e sto per acquistare la mia prima due ruote.

grazie a chi vorra darmi piu info.

Ho il PCX anch'io, vai di city grip o metzeler feelfree.
Io ho le city grip, ho percorso circa 8000km e la posteriore non è nemmeno a metà.
Quelle originali mi son durate 7500km e sono gomme che sull'asciutto sono buone ma sul bagnato fanno schifo. (7500km dopo tanti burnout e visto che vado bello spedito)

Indice del forumForum Maxi-ScooterPneumatici Scooter