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Aprilia Tuono 1000R 2004 o Fazer 1000 2004?
15553470
15553470 Inviato: 11 Feb 2016 7:57
Oggetto: Aprilia Tuono 1000R 2004 o Fazer 1000 2004?
 



Immagino che leggendo il topic sarete saltati sulla...sella. Come si fa a comparare due moto tanto diverse? Ed in effetti non c'entrano nulla l'una con l'altra, ma la mia scelta è fra queste due.

La prima la trovo a circa 3.000 euro, la seconda anche a 1.500. Della prima il mio mecca mi dice che, essendo io abituato alle Jappo, mi troverei male con l'Aprilia perché meno affidabile e con difficoltà di reperimento dei pezzi. Il mio amico invece mi dice che è Adrenalina pura (e considerate che magari ci potrei fare un giro anche in Pista).

La seconda la trovo a 1500 con parecchi km (100.000) ma il prezzo è ottimo e mi permette comunque ancora di avere una moto con una certa cavalleria. Certo la scommessa è che il motore non si rompa dopo 1000 km...

Quindi la domanda è: ma l'Aprilia Tuono 1000 del 2004 è un pacco o ha senso spendere 3000 euro per una moto del genere? Ed un Fazer 1000 2004 con 100.000 a 1500 ha senso?

Considerate che mi serve per andarci al bar il sabato, visto che dopo un incidente abbastanza bruttino ho deciso in città di inforcare lo Scooter...ma la moto non la mollo! Almeno il sabato icon_biggrin.gif

Grazie
 
15553506
15553506 Inviato: 11 Feb 2016 9:55
 

La tuono quanti km. ha ??? sicuramente non prenderei nessuna delle 2 , la prima per le ragioni che ti dice il tuo meccanico , la seconda 100k km. sono un po' troppi secondo me , considera che i km. non li ha solo il motore , ma tutto il resto .Se puoi fai un sacrificio aggiungi qualcosa alla cifra della tuono e puoi comprarti qualcosa di sfizioso per es. una duke 990 del 2008 , bisogna capire per prima cosa su che genere vuoi stare .
 
15553593
15553593 Inviato: 11 Feb 2016 11:25
 

La Tuono è sempre stata e sarà una gran moto... una delle naked più spotive che proverai! Però non so come ti trovi coi bicilindrici! Tra le due non avrei dubbi... la Fazer è troppo usata per i miei gusti. Ma perchè hai scelto queste due moto nello specifico? Altro che ti piace non c'è?
La Tuono resta comunque un'ottima scelta se vuoi emozioni senza sacrificare troppo la comodità! 0509_doppio_ok.gif
 
15553660
15553660 Inviato: 11 Feb 2016 12:14
 

WRC71 ha scritto:
La tuono quanti km. ha ??? sicuramente non prenderei nessuna delle 2 , la prima per le ragioni che ti dice il tuo meccanico , la seconda 100k km. sono un po' troppi secondo me , considera che i km. non li ha solo il motore , ma tutto il resto .Se puoi fai un sacrificio aggiungi qualcosa alla cifra della tuono e puoi comprarti qualcosa di sfizioso per es. una duke 990 del 2008 , bisogna capire per prima cosa su che genere vuoi stare .


La tuono 24.000 km e considerando che ogni tanto mi piace andare in pista non sarebbe male. Diciamo che come budget massimo posso spendere 3000, ma vorrei comunque un 1000 e abbastanza stradale.
 
15553664
15553664 Inviato: 11 Feb 2016 12:17
 

-Neo- ha scritto:
La Tuono è sempre stata e sarà una gran moto... una delle naked più spotive che proverai! Però non so come ti trovi coi bicilindrici! Tra le due non avrei dubbi... la Fazer è troppo usata per i miei gusti. Ma perchè hai scelto queste due moto nello specifico? Altro che ti piace non c'è?
La Tuono resta comunque un'ottima scelta se vuoi emozioni senza sacrificare troppo la comodità! 0509_doppio_ok.gif


Il meccanico mi ha detto che è un pacco perché non le vuole nessuno, causa impossibilità di reperire i pezzi e problemi vari. Ho invece un amico che caldeggia l'acquisto perché gran moto.
Io non ho molto tempo da dedicare alla meccanica, però la tuono mi ispira davvero adrenalina pura e girarci in pista deve essere grandioso.

L'unica bicilindrica che ho avuto la fortuna di guidare è stata una 1098 a Misano (DRE). Poi solo 4 ciclindri Jappo. R6 2003 a Valle e Fazer 600 in città. Adesso in città mi compro lo scooter, ma come seconda moto (il Fazer 600 è out) ho grossi dubbi. Considerando anche che la userò davvero poco.

Insomma il motociclista che è in me non vuole rassegnarsi ad uno spooter icon_biggrin.gif
 
15553668
15553668 Inviato: 11 Feb 2016 12:19
 

Secondo me, se cerchi attentamente , la tuono la trovi anche a meno di 3000, anche sui 2000 se guardi bene, con quei 1000 che hai di margine ci metti il rischio di avere qualche rogna !
 
15553670
15553670 Inviato: 11 Feb 2016 12:21
 

Lazza94 ha scritto:
Secondo me, se cerchi attentamente , la tuono la trovi anche a meno di 3000, anche sui 2000 se guardi bene, con quei 1000 che hai di margine ci metti il rischio di avere qualche rogna !


Gurda questa. Sicuramente il prezzo è alto, ma almeno esteticamente sta molto bene. Certo più di 2500 non gli darei mai.

Link a pagina di Subito.it

Il discorso che fai è sicuramente sensato. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15553750
15553750 Inviato: 11 Feb 2016 14:04
 

et2009 ha scritto:
Il meccanico mi ha detto che è un pacco perché non le vuole nessuno, causa impossibilità di reperire i pezzi e problemi vari. Ho invece un amico che caldeggia l'acquisto perché gran moto.
Io non ho molto tempo da dedicare alla meccanica, però la tuono mi ispira davvero adrenalina pura e girarci in pista deve essere grandioso.

L'unica bicilindrica che ho avuto la fortuna di guidare è stata una 1098 a Misano (DRE). Poi solo 4 ciclindri Jappo. R6 2003 a Valle e Fazer 600 in città. Adesso in città mi compro lo scooter, ma come seconda moto (il Fazer 600 è out) ho grossi dubbi. Considerando anche che la userò davvero poco.

Insomma il motociclista che è in me non vuole rassegnarsi ad uno spooter icon_biggrin.gif

E' vero che si tratta di una moto che prima dell'adozione del V4 ha sempre avuto poco appeal e se la sono cacata in pochi... ma non si capisce il perchè: sono trend di mercato ingiustificati dal momento che Aprilia ha sempre proposto moto top di gamma per allestimenti e ciclistica.
Morale della favola, le varie Tuono e RSV non hanno nulla da invidiare alle rivali proposte da costruttori più blasonati (o per lo meno più "pop")... quindi si ha la fortuna di poter prendere a prezzi stracciati dei veri bestioni che in strada danno filo da torcere a qualsiasi altra moto che incontri.

E questo per non parlare delle varie versioni R e Factory...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guarda che belve proponevano nel 2003... Ohlins da tutte le parti, pinze Brembo ad attacco radiale... questa moto nelle mani giuste è in grado di sterminare qualsiasi altra due ruote che incontri icon_twisted.gif icon_twisted.gif

E comunque fai bene a non scadere nello scooterismo e basta 0509_up.gif
 
15553972
15553972 Inviato: 11 Feb 2016 19:02
 

Al momento propendo per la Tuono....porca miseria a riparlar di pista m'è salita una scimmia terribbbbbile. Col fazerone non ce la farei, davvero.
 
15554289
15554289 Inviato: 12 Feb 2016 8:35
 

Vai tranquillamente di tuono,è vero che magari non sarà affidabile come la jappo,ma è una grandissima moto,poi pensa che ha un quarto di km rispetto la fazer,guarda io ho una tuono 2008,ovvio è la seconda versione ma per ora non ho mai avuto un problema.ti parlo per me,ho avuto un r6,un fz1,ho preso la tuono e non tornerei per nessun motivo ad un 4 cilindri in linea,a meno che non abbia tanti soldi da permettermi anche quello.
 
15554453
15554453 Inviato: 12 Feb 2016 12:46
 

maroz81 ha scritto:
Vai tranquillamente di tuono,è vero che magari non sarà affidabile come la jappo,ma è una grandissima moto,poi pensa che ha un quarto di km rispetto la fazer,guarda io ho una tuono 2008,ovvio è la seconda versione ma per ora non ho mai avuto un problema.ti parlo per me,ho avuto un r6,un fz1,ho preso la tuono e non tornerei per nessun motivo ad un 4 cilindri in linea,a meno che non abbia tanti soldi da permettermi anche quello.


In effetti il chilometraggio del Fazer è un argomento indiscutibile...

E anche la Tuono lo è icon_biggrin.gif
 
15560099
15560099 Inviato: 19 Feb 2016 14:48
 

Possessore di fzs 1000.
Queste sono le prestazoni del motore:
velocità massima 260km/h
0/100 km/h 3.1 sec
0/200 km/h 8.9 sec
0/400 metri 10.6 sec
0/1000 metri 19.8 sec
ripresa in VI da 50 km/h:
0/400 metri 12.4 sec
0/1000 metri 19.8 sec
prove strumentali effettuate dalla rivista motociclismo.
Il consumo è ridicolo:
a 90 km/h si fanno i 22 al litro
a 130 km/h si fanno i 20 al litro

L'affidabilità è tipica delle jap, la mia ha 90mila km ed ho solamente cambiato le bobine ed una lampadina del faro anteriore + una di posizione; il resto normale manutenzione dovuta ad usura.
La comodità è più che buona, ci sono andato a Nordkaap in coppia con moto stracarica.
Per andarci in pista devi effettuare alcune modifiche:
Levare cavalletto centrale, montare pedane arretrate, mettere olio 20w nella forca (100€), sfilare la forca, revisionare il mono montandoci una molla progresiva hyperpro (250€ tra revisione idraulica mono e acquisto molla). Se proprio vuoi strafare puoi effettuare la modifica dei carburatori con il kit ivan's, una cosa non troppo dificile da fare che rende la fazer un AEREO, i cosumi rimangono praticamente invariati.

La mia, come detto, ha 90milakm, non cisono ma andato in pista, ma non ho paura che tra 1000km si sfasci...ho in programma di arrivare a 100mila per questa estate icon_wink.gif. Non sono un manico della manutenzione, faccio da me i tagliandi ed uso olio semi sintetico 15w50 della AUCHAN (si hai letto bene)...questa cosa la dice lunga sulla bonta di questo motore...

A te la scelta, valuta bene pro e contro.

La Tuono avra prestazioni leggermente superiori al livello di motore, avrà un impostazione dell'assetto più adatta alla pista, tutto il resto pende a favore della fzs 1000. TUTTO IL RESTO non è cosa da poco icon_wink.gif

Buona scelta 0509_up.gif
 
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