Ciao a tutti, mi presento e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma ho delle domande da fare per le quali non ho trovato risposte recenti ed esaustive.
Sono un ex possessore di una honda hornet del 2008 DEPOTENZIATA a tutti gli effetti... Ho 19 anni e tra 2 anni prenderò la patente A3 che mi consentirà di guidare qualsiasi moto.
Aggiungo che sono alto 1,95m e peso un'ottantina di chili, vorrei scegliere la moto che tra le due risulterebbe la più comoda per qualsiasi uso!
Prendo la moto 365 giorni all'anno quindi ci macinerei su parecchi chilometri e siccome sono entrambe depotenziabili (796 e 1100) mi piacerebbe avere l'opinione di uno ''slungagnone'' che le abbia provate entrambe dato che, sulla carta il 1100 dovrebbe essere più alta e di conseguenza comoda (?).
Inoltre i forum inerenti a quest'argomento risalgono a prima del 2013, anno in cui venne modificata la legge sulla potenza delle depotenziate guidabili, quindi se qualcuno avesse provato queste moto a 35kw sarei curioso di sapere qualcosa in più!
inoltre, credo di aver capito che il depotenziamento si fa direttamente al conce di mamma ducati a circa 150 euro e i tempi d'attesa dell'omologazione e tutto si aggirano intorno ai 20/30 giorni, tutto giusto?
Chiedo scusa se parlo di un argomento trito e ritrito ma sapete, quando si sta per comprare una moto sorgono i dilemmi esistenziali...
Saluti a tutti!!




